« The Cars - '80 music #5 | Main | Centochiodi »

In fondo siamo tutti napoletani!!

Cari amici

in genere sulle pagine di questo blog non affronto mai temi di politica, ma è da quando sono ragazzino che sento sempre critiche sul comportamento anti nazionale dei napoletani e dei meridionali in genere.... poi che notizia va alla ribalta in questi giorni:

Luis Durnwalder, governatore della provincia autonoma di Bolzano guadagna 25.600 euro al mese, contro i 19.300 di Angela Merkel (il primo ministro tedesco). La vicepresidente della giunta provinciale Luisa Gnecchi con 24.300 euro è invece nettamente più "ricca" del ministro degli esteri tedesco Frank Steinmeier (12.800). Il ministro della Sanità in Germania ha poi un'indennità di 16.300 euro, mentre l'assessore altoatesino alla Sanità incassa 22.900 euro. Addirittura il presidente della Repubblica Horst Koehler con 16.583 euro è superato di qualche centinaio di euro persino dalla vicepresidente del consiglio provinciale di Bolzano Rosa Thaler.

LuisDurnwalder.jpg

Cosa dire??? Non tutti prendono stipendi del genere, ma in fondo questo dimostra che anche a Bolzano ci si comporta come i "napoletani"...forse non sono più così tedeschi come credevano fino ad oggi.

A mio parere sono abituati così bene al sistema italiano, che non ci lascerebbero MAI per unirsi all'Austria.
Poi vediamo se gli austriaci loro confratelli di sangue e lingua, gli permetterebbero tutte quelle furbate che si permettono grazie allo statuto speciale!

Cari amici .... qui è proprio ora delle bastonate... altro che ste cagate di regioni a statuto speciale, e ....nessun schiermento politico ne parla MAI!!!!

Spero in tanti commenti?

Post a comment