« Traduzioni istantanee | Main | Viaggio nel tempo... »

iPod e Mac scontati

Oggi vedremo come fare ad avere un bel macintosh o un bell'iPod scontati rispetto ai prezzi di listino ufficiali.
Per quanto riguarda gli iPod(s) se vi fate un giretto online sui siti dei 2 negozi di computer più famosi di Vercelli (e che peraltro sono fisicamente a 15 metri l'uno dall'altro) vedrete che bene o male i prezzi sono già scontati (a volte anche sensibilmente) rispetto ai prezzi ufficiali di Apple.
Purtroppo i due negozi in questione sono meno forniti per quanto riguarda i Mac...

macintosh.jpg

Bene, la Apple ha da poco tempo (1 annetto circa) lanciato una promozione per i prodotti "refurbished" cioè i prodotti espositivi che vengono mandati in giro per il mondo a fiere o riviste per recensirli. Una volta restituiti Apple li "ricondiziona" ossia resetta e ripristina allo stato originale eliminando ogni difetto e facendolo tornare pari al nuovo.
In pratica vi comprate un Mac o un iPod usati ma sostanzialmente nuovi in quanto ogni parte deteriorabile viene sostituita (batteria ecc...).
Io personalmente qualche tempo fa mi sono comprato un bell'iPod nano 8 gb black e mi è arrivato "nuovo".. l'unica differenza rispetto al negozio è la scatola (e 50 euro!!).
Anche per i mac vale lo stesso discorso, l'unica cosa è che non è personalizzabile (cioè non potete aggiungere un hard disc più capiente o più ram come fareste sull'apple store con un prodotto nuovo)... nulla però vi vieta di andare nei succitati negozi vercellesi e comprarvi un banco di ram da sostituire o un hd esterno..
Anche per i Mac la differenza di prezzo è sensibile, specialmente su alcune macchine.
Il link lo trovate [qui]

Post a comment