« Cinemania #25 | Main | Immagini INUTILI... ma interessanti! #20 »

'80 nostalgia: DALLAS

Alle porte di Dallas, capitale mondiale delle compagnie petrolifere, nel grandioso ranch di South Fork, vive la famiglia Ewing, proprietaria dell'impero economico che sta dietro la Ewing Oil. Oltre al capostipite Jock e a sua moglie Ellie, vi sono i figli John Ross, detto J.R., Bobby, e la turbolenta nipote Lucy.

dallas.jpg


Su tutti, spicca la figura di J.R., disonesto, senza scrupoli, pronto a tutto pur di ottenere profitti, anche a passare sopra ai rivali in affari, soprattutto la famiglia Barnes. Figurarsi quando il fratello Bobby (un pavido ometto) gli annuncia di avere intenzione di sposare Pamela, la figlia di Barnes.. J.R. fà di tutto per evitare il matrimonio, ma invano. Dovrebbe piuttosto pensare al proprio di matrimonio, con la bella Sue Ellen che i suoi continui tradimenti faranno diventare alcolizzata. Tra doppigiochi, tradimenti, attentati (quello a J.R. tenne l'America col fiato sospeso un'intera estatee ancora oggi ci si chiede chi abbia sparato a J.R. anche se i produttori hanno volutamente mantenere il riserba in vista di un ritorno della serie con nuovi episodi)), morti e improvvise ricomparse dovute a problemi contrattuali (Bobby), la serie cult in assoluto degli anni 80, con oltre 350 episodi, alcuni dei quali ancora in cima alle classifiche di ascolti di tutti i tempi, vera come non mai nel descrivere il lato oscuro del mondo degli affari. "GeiAr" è stato il miglior cattivo della storia dei telefilm, e probabilmente uno dei primi 5 volti che vengono in mente quando si parla di anni 80. Che fine hanno fatto? Larry Hagman si è ritirato dalle scene nel suo ranch in California, ma rimane molto attivo nel sostegno alle associazioni che si occupano della cura di persone sottoposte a trapianto, dopo che nel 1995 anche a lui fu trapiantato un fegato nuovo, a causa degli eccessi di alcool in cui era vissuto. Recentemente è apparso anche in alcune puntate di Nip/Tuck nel ruolo di un riccone sposato con una gnagna da paura!!
Anche Patrick Duffy, Bobby, visto in Italia come uomo di Atlantide e recentemente in "Una bionda per papà", si è da poco ritirato a vita privata. Linda Gray, Sue Ellen, impegnata a fare la mamma e la nonna, è anche molto presa dal suo ruolo di ambasciatrice di varie organizzazioni ambientaliste, mentre Victoria Principal, Pamela, ha fatto fortuna nel campo del fitness, e ha lanciato con successo una propria linea di cosmetici.

Articolo pubblicato dal Blogger MAC

Comments

Giusto una precisazione: Patrick Duffy, Bobby, non si è ritirato a vita privata ma da diverso tempo interpreta un personaggio nella famosa soap Beautiful... ciao

Post a comment