« IL FANTASMA DI MICHAEL JACKSON?! | Main | The winning look - concorso di bellezza "degli occhi" »

ADDIO PER SEMPRE MICHAEL

Si è conclusa con "We are the world" l'ultima apparizione di Michael Jackson in pubblico.
La piccola bara in oro zecchino, ultima stravaganza del Re del Pop è stata portata via a mani dai fratelli, con il pubblico presente in allo Staples Center di Los Angeles in piedi, commosso.
Una cerimonia a tratti toccante, quando Brooke Shields è salita sul palco, visibilmente commossa, davanti ad una platea di 1 miliardo di persone in tutto il mondo si è toccato il momento più commovente della serata.
Anche la splendida dedica di Stevie Wonder, della sua vecchia canzone "I never dreamed you'd leave in summer" con la terza strofa cambiata in "dear Michael" ha toccato le corde dell'anima dei presenti in sala e davanti alle TV di tutto il mondo.
Attimi di nostalgia, rimpianto, lacrime ma anche attimi di sorriso, di ricordi divertenti, come quando Smokey Robinson (70enne col viso fresco e giovane di un 30enne.. o meglio, di chi ha speso migliaia di dollari per operazioni di chirurgia estetica) sentendo uno spezzone di una canzone dei Jackson five in sottofondo durante un filmato su Michael ha detto: "questa è mia".
Barry Gordy, patron Motown, l'etichetta che ha visto gli esordi dei Jackson ha commentato la scomparsa del Re, così come hanno fatto i vari Usher, Lionel Ritchie, Nelson Mandela, Diana Ross (chi parlando e chi, come Usher, cantando fra le lacrime).
Che dire, nel complesso una cerimonia ben riuscita anche se a tratti carrozzone mediatico organizzato da AEG per fare cassa (e tanta, ma tanta, ma tanta).

MJa.jpg

Comunque, sempre: ADDIO MICHAEL, ora è finita davvero!
p.s: notizia dell'ultima ora: pare che AEG, organizzatrice del tour di Michael abbia deciso, stante le centinaia di ore di filmati, di far fare lo stesso i concerti in programma proiettando lo spettacolo su maxischermi.... geniali eh?!
Sono sicuro che in queste 2 settimane i 500 milioni di dollari di passivo nel bilancio Jackson siano già diventati 800 in attivo...

Post a comment