« Price of Persia...il trailer | Main | 1° grande festa della Caipirinha - al Bisteccao il 20/11/09 »

Maurizio Cavallo di Vercelli nella puntata di Mistero del 13/11/09

Cari amici

Ricordando questa segnalazione [clicca qui], Vi informo che nella puntata di "Mistero" del 13/11/09 condatta da Enrico Ruggeri andrà in onda proprio il servizio dedicato al contattista vercelesse Maurizio Cavallo.

cavallo_ruggeri_monferrato.jpg

L'amico e giornalista Gian Luca Marino che ha seguito la troup di Italia1 e ha scritto l'articolo per conto di vercellioggi ci sintetizza così la sua esperienza:

É stato sicuramente un'esperienza interessante seguire la troupe televisiva di Mistero. Sono arrivati a Vercelli nel primo pomeriggio con una squadra composta da Enrico Ruggeri, il regista e sceneggiatore Ade Capone, due cameramen, una assistente e una truccatrice. Ogni ripresa era scandita dal classico ciack e dalla compilazione di una lista dove tutti gli spezzoni venivano sistematicamente appuntati per la fase successiva del montaggio. Io non sono un tecnico ma ho notato grande cura per le luci e soprattutto per i dialoghi puntualmente diretti da Ade Capone. L'intervistato, in questo caso Maurizio Cavallo ed io (ma solo per pochi minuti) era lasciato libero di parlare nel senso che nulla veniva “imboccato”. Enrico Ruggeri è una persona molto semplice e disponibile, grande fumatore, molto spiritoso. Gli sono state mosse varie critiche per il programma, alcune obiettive altre un po' esagerate, ma nella trasmissione si raccontano storie senza pretesa di verità scientifica. Le riprese sono poi proseguite nei pressi di Camino, siamo saliti da Trino, la classica strada per le scampagnate in Monferrato. Ci siamo fermati, dopo il paese, in una stradina dalla quale si vedevano le colline ed una radura per ambientare il racconto di Maurizio Cavallo. Quando ha iniziato a far buio siamo tornati a casa del contattista per finire le riprese. Che dire...al di là che il programma possa piacere o meno e uno è libero di vederlo o cambiare canale, sicuramente un pomeriggio entusiasmante almeno per me.

Vi invito infine a leggere il suo articolo sull'argomento oggi in edicola con il nuovo numero del quotidiano vercellioggi.

Ringrazio l'amico Gian Luca Marino per aver condiviso con noi la sua interessantissima esperienza e per le foto che ha reso disponibili per il blog
[scarica QUI il file .ZIP [250 KB]

Post a comment