« E' nato Falco Nathan Briatore... AUGURI | Main | Violante Placido interpreta Moana Pozzi »

GOD OF WAR III: PRIME IMPRESSIONI - level 13#

Cari amici

continua la rubrica STAGE CLEAR dedicata al mondo dell’intrattenimento digitale. Ecco di seguito il nuovo pezzo di Player One (il curatore della rubrica, che ringrazio):

God of War III è un titolo d’azione ispirato alla mitologia greca, sviluppato da Santa Monica Studios in esclusiva per PS3; è uno dei titoli più attesi dell’anno, e concluderà la trilogia sull’odissea di Kratos; tuttavia la serie continuerà in futuro.
Le prime impressioni a livello grafico sono ovviamente sbalorditive, anche se la ricerca di un tale fotorealismo ha richiesto un leggero calo di frame-rate nelle sequenze più caotiche; nessuna particolare novità dal punto di vista del gameplay, che comunque già negli episodi per PS2 si era dimostrato particolarmente efficace. Un piccolo appunto sulla violenza, da sempre marchio distintivo di questa serie, e che in questo episodio raggiunge livelli di brutalità davvero impressionanti; sia chiaro, è violenza grafica e visuale coerente con l’ambientazione, ma God of War III non è certo da consigliare alle persone sensibili. Un plauso infine alla programmazione: niente installazioni, niente caricamenti, solo intrattenimento.
Concludendo, God of War III non delude le attese, anche se non riesce ad evolvere la sua struttura, e restando secondo me leggermente inferiore al fenomenale Bayonetta per Xbox 360. Resta comunque un titolo imprescindibile per tutti i possessori di PS3.

God-of-War-3-demo.jpg

Commenti da parte vostra? .... Alla prossima....

Post a comment