« Krav Maga - IKMI a Vercelli - inizio corso base | Main | Gnagna Misteriosa #56 »

SU STRADA - Il Salone di chi fa strada - 8-9-10 Ottobre 2010 al Expoblot di Caresanablot (VC)

Dall’8 al 10 Ottobre il Centro Fiere e Congressi Expoblot di Vercelli, in partnership con ilCNA, ospiterà Su strada, un evento dedicato al tema dei trasporti che, oltre ad attirare il pubblico di quanti vivono il trasporto in termini di professione (autotrasportatori, aziende di logistica, ditte di trasporti) saprà interessare il pubblico generico.
Si tratta di un salone aperto a tutti, professionisti e non, addetti ai lavori, appassionati, famiglie, curiosi; una kermesse capace di illustrare in modo ampio e approfondito l’argomento trasporto su gomma.

strada.jpg

Oltre ad un’ampia sezione espositiva che vedrà protagonista IVECO, il maggiore costruttore di veicoli industriali e commerciali che rappresenta il Piemonte nel mondo dell’autotrasporto, una grande area sarà dedicata a tutto ciò che è spettacolo, curiosità, sicurezza e approfondimento.
Non mancheranno molteplici attività interattive che coinvolgeranno i visitatori come il crash test per attivare delle dimostrazioni di guida sicura, e approfondimenti conconvegni a tema.

Saranno realizzate diverse zone tematiche quali l’area emeroteca, dedicata alle riviste di settore, l’area tuning per dare risalto alle nuove tendenze legate all’estetica del mezzo, l’area web per animare l’evento attraverso momenti interattivi e uno spazio cinema dove verranno proiettati spezzoni di film storici in cui camion o vetture hanno un ruolo principale.

Grande rilevanza avrà la zona ristoro che si proporrà di ricreare le atmosfere un po’ romanzate del saloon americano con spettacoli costanti che allietano i commensali e che proseguiranno il sabato sera nella “Notte bianca del trasporto”. L’area esterna, invece, sarà dedicata alle prove, alle dimostrazioni, alle simulazioni che consentiranno ai visitatori di “toccare con mano” la potenza dei mezzi esposti sperimentando le diverse tipologie di veicoli grazie alla presenza di esperti che guideranno i momenti dimostrativi e le prove su strada.

Per tutta la durata dell’evento, Gran Premio Truck, con prove di abilità durante tutta la giornata, uno spazio bimbi dove si troveranno giochi, modellini, macchinine e unmercatino dell’usato riservato ai più giovani che vogliono scambiare bici, motorini ecc.

per maggiori info [clicca qui]

Si ringrazia Edward per la segnalazione

Post a comment