« Holly e Benji... la scottante verità! Gioca con telemaniaci.it | Main | Immagini INUTILI... ma interessanti! #64 »

Andrea Filato: un Vercellese alla maratona di New York

Cari amici

è con grande piacere che accolgo nel mio blog una iniziativa molto interessante.
L'amico "virtuale" e concittadino Andrea Filato parteciperà alla prossima Maratona di New York e ci rendiconterà della sua bella esperienza in forma di diario.... ecco il suo primo contributo:

3 novembre 2010 - Giorno ZERO:
Partirò domattina da Malpensa con il gruppo di TERRAMIA, zaino in spalla con il necessario per correre (scarpe, canotta, pantaloncini) e l'INDISPENSABILE per portare un pò del nostro territorio nella Grande Mela: la sciarpa della ProVercelli autografata per l'occasione da Claudio Labriola.
Nessuna aspettativa cronometrica e nessuna ambizione di classifica: 42mila passi per New York assieme ad altri 45mila PAZZI per sentire se veramente su quel percorso si sente l'incitamento ed il calore della gente dal primo all'ultimo metro. Non so se lo sfarfallio che sento in pancia ora sia dovuto all'emozione per l'evento o alla tensione per ciò che ci gira attorno (viaggio aereo - documenti - visti - trasferimenti - albergo - cambio valuta - sveglia - fuso orario - alimentazione) so però che da quando ho deciso di intraprendere questa avventura ho corso per 3500km (in quasi 2 anni) tra allenamenti e gare, ho subito 2 infortuni, ho cambiato lavoro, ho pubblicato 2 romanzi. So anche che il bello di questo sport è che non c'è un arbitro da incolpare di eventuali insuccessi: io, le mie gambe e la strada, come TUTTI gli altri podisti. Nessun avversario, solo compagni di corsa, indipendentemente dallo stemma riportato sulla canotta. Caro Mercuri... si parte!

Andrea_Filato.JPG
nella foto a SX Andrea Filato e a DX il calciatore Claudio Labriola (bandiera della Pro Vercelli)

Andrea!!... novello cavaliere impavido... buona fortuna! Corri per te stesso e ... porta un pò di Vercelli a New York!

Se il fine è giusto non può essere sbagliata la lotta
[San Bernardo Padre Spirituale dei Templari]

Al prossimo aggiornamento

Post a comment