« TRON Legacy 3D ... cosa sono le ISO (Isomorphic Algorithms)?? | Main | BUON ANNO??? ... speriamo!! »

Gli ebook sostituiranno davvero i libri cartacei?

Cari amici in questo 2010 è passata in secondo piano una notizia hi-tec davvero particolare: Il negozio online Amazon ha annunciato lunedì scorso che il suo ebook reader Kindle, nella sua ultima versione, è diventato il prodotto più venuto in ognuna delle sue categorie [clicca qui] per leggere l'articolo completo.

kindle-3.png

Incredibilmente l'ebook viene acquistato anche da chi ha già un tablet digitali come iPad nonostante esperti e appassionati intravedevano una potenziale sovrapposizione tra questi device.

Kindle è un archivio elettronico portatile (ha le dimensioni di un libro) in grado di contenere 200 diversi titoli, capacità ulteriormente estendibile grazie alla possibilità di utilizzare schede di memoria aggiuntive.

L'idea di questo oggetto è venuta a Jeff Bezos, fondatore di Amazon una dei più grandi shop online esistenti; forse eesageratamente definita la più grande rivoluzione delle storia della stampa, dopo l'invenzione di Gutenberg e dei suoi caratteri.

Secondo voi l'ebook sostituirà davvero il libro cartaceo? Io credo proprio di SI e devo dire che la cosa mi fa un pò paura!

Post a comment