Cultura generale #24: La Commissione Trilaterale
Cari amici
Dopo l'interesse del precedente articolo sul SIGNORAGGIO riprendo sul mio blog l'argomento del complottismo planetario (per la gioia di personaggi come Adriano e Spiano) introducendo un'altra della tante "strane questioni" che mi porta ragionevolmente a pensare che la nostra società è controllata da una "elite" di persone di cui NON sapremo mai l'esistenza (o chi siano davvero) e che di certo NON SONO ELETTE da nessuno... neanche nei paesi dove "dovrebbe esistere" una democrazia conquistata con il sangue.
Nel mondo quando si parla di G8, G20 ecc... l'interesse dei mass media è altissimo ovviamente! In quanto in queste riunioni si decide il destino della nostra razza.
Quando invece si tratta delle riunione della Commissione Trilaterale, niente e nessuno ne parla in tutto il mondo.... questo è un inquietante un dato di fatto.
Praticamente la totalità della popolazione occidentale non ha idea dell'esistenza di questa Commissione.
La Trilaterale è un'organizzazione fondata il 23 giugno del 1973 per iniziativa di David Rockefeller. La Trilaterale conta come membri più di 300 influenti privati cittadini (uomini d'affari, banchieri, politici, intellettuali) dall'Europa, dal Giappone e dal Nord America (ecco perchè trilaterale) con l'obiettivo DICHIARATO di promuovere una cooperazione più stretta tra queste tre aree e ha sede sociale a New York.
(da Wikipedia) ...Il maggiore benessere deriva solo dai migliori che, nella loro ispirata superiorità, elaborano criteri per poi inviarli verso il basso» (Gilbert Larochelle, «L'imaginaire technocratique» Montreal, 1990, p.279) (ricorderete la questione della piramide sociale [clicca qui])
Io non voglio esprimere pareri; vorrei solo seminare un altro piccolo tassello attenendomi solo ad una libera informazione su questo blog. Siete tutti liberi di cercare in rete le documentazioni o le fonti che più vi aggradano sull'argomento per farvi una vostra idea (sempre che la cosa vi interessi).
Infine guardate il logo della Commissione Trilaterale; eccolo:

Magari sarò anche un pazzo complottista duro e puro, ma secondo me il loro logo deriva di certo dal simbolo mistico del Triskell (o in italiano Triscele) simbolo comune alla maggior parte delle antiche culture disseminate in tutto il nostro pianeta. Il Triskell rappresenta fondamentalmente la ciclicità cosmica, riproducendo graficamente le 3 fasi solari (alba, mezzogiorno, tramonto) ma ci sono moltissime interpretazioni legate sempre al numero 3 delle varie culture: le 3 età dell’uomo (infanzia, maturità, vecchiaia), le 3 nature della divinità (umana, animale, vegetale) i 3 elementi del mondo: terra, acqua, aria che col loro movimento rappresentano il 4° elemento (il fuoco) ...o molte altre ancora; di seguito un piccolo esempio:

Infine un trisckell è presente anche nella nostra splendida cattedrale di Sant'Andrea proprio a Vercelli [clicca qui] lo avevate mai notato?
Ma su quella Chiesa ci tornerò in futuro.... spero! :-)

Comments
ma non temi per la tua vita a rivelare i piani segretissimi e inaccessibili di società nascoste e potenti di questo tipo? così potenti che rilasciano scie chimiche, affossano popoli, creano guerre ma non fanno nulla contro chi smaschera i loro piani così abilmente tenuti nell'ombra?
Posted by: Adriano, New World Leader | 16.01.11 14:15
un po’ sì... :-)
Ma vedi che si parla sempre degli stessi nomi, sempre lo stesso potere, sempre gli stessi simboli da millenni disseminati ovunque...
Adriano può essere tutto solo un caso?
Buona domenica pragmatico amico mio!!
Posted by: Gianni Mercuri | 16.01.11 14:20
un addendum: spezzo una lancia in tuo favore. tu, gianni, sei uno di quei cospirazionisti 'buoni'. oserei dire innocui :-)
ti spiego: nella maggioranza dei blog cospirazionisti vige una fortissima censura. ad esempio nel celebre tankerenemy che sicuramente conoscerai gestito da quei due pazzi fratelli (un geometra e un insegnate di liceo che inculca le sue vaccate pure agli studenti inermi) marcianò è impossibile vedere pubblicato un commento di critica alle loro follie, mentre quantomeno io qui posso allegramente pigliarti per il culo :-)
tanto per curiosità prova a postare un commento di critica in quel sito, così provi in prima persona. bè, questo a mio parere è significativo: sono i primi che gridano al 'gombloddo!!' e alla censura dei media ma anche i primi a censurare pareri scomodi che potrebbero diminuire gli introiti sui gadget cospirazionisti.
però, gianni, ti invito ad una riflessione: spargendo il seme della follia ad esempio su aerei che invece di trasportare persona rilasciano agenti chimici e via dicendo non si rischia di provocare un mezzo pazzo a tentare di abbattere uno di quegli aerei? (i commenti tipo 'dovremmo comprarci un bazooka' sono frequenti e anzi incitati su quei siti) oppure compiere un attentato contro uno dei cosiddetti 'illuminati' colpevoli solo magari di essere ricchi e sfiga vuole pure ebrei?
io ci penserei....
Posted by: Adriano, New World Leader | 16.01.11 14:30
te lo ripeto Gianni, tu mi fai sempre più paura.
Articolo interessantissimo e bravo ad usare questo tipo di divulgazione che non ti espone alla critiche nella semplice enunciazione di una informazione.
Non so cosa ti fumi ultimamente, ma continua così.
:-) un saluto da Milano!
Posted by: LucaZ | 16.01.11 14:34
Sarebbe per me molto interessante capire che cosa cerchi veramente Gianni....giri giri giri intorno al punto...che cosa vuoi sapere veramente o cosa vuoi che ti sia risposto?
credo che tu lo sappia già no? vuoi solo testare il polso...?
comuque concordo con luca z..CONTINUA COSì. un abbraccio
Posted by: Chiara | 16.01.11 22:49
Caro Sig. Mercuri, ultimamente lei sta postando articoli con teorie fantasiose e prive di fondamento.
Le do un consiglio da amico: se vuole che gli utenti del suo blog continuino a leggere i suoi articoli cambi argomenti, si fidi.
Posted by: Un amico | 17.01.11 08:12
"Un pò si" ?!?!
Gianni, hai fatto due errori in 3 parole!!! Questo è chiaramente un complotto per sradicare le basi della lingua italiana! Ma io non te lo permettero!
Posted by: gdavide | 17.01.11 09:25
eccomi... rispondo a tutti:
@Chiara: ne parliamo di persona :-)
@Un amico: il traffico sul mio blog è in aumento da quando parlo "saltuariamente! di questi argomenti.
@Adriano: effettivamente quello che dici è fondato, ci rifletterò concretamente e grazie per aver spezzato (dopo tanti anni) una lancia in favore del mio atteggiamento sempre costruttivo.
un saluto a tutti
Posted by: Gianni Mercuri | 17.01.11 09:27
segnalami le correzioni Davide... scrivimi una email.
Questi articoli sono molto letti e si diffondono rapidamente in rete.
Ti ringrazio per l'attenzione.
Posted by: Gianni Mercuri | 17.01.11 09:28
l'importante caro Gianni è che lei non faccia mai riferimenti alle mie "amichette", come ben sà anche io sono vittima di un complotto orchestrato dagli uomini della giustizia che mi sono avversi. Mi consenta di ricordarle che il mio caro amico e compagno di merende Emilio tra poco andrà in pensione e quindi si libererà un posto nella mia grande famiglia allargata. Con affetto S.
Posted by: Silvio il presidente di tutti. N W L non autorizzati compresi :-) | 17.01.11 09:29
Sig. Mercuri, credo di non essermi spiegato bene..
Se vuole continuare a scrivere per i suoi utenti cambi argomenti.
Saluti
Posted by: Un amico | 17.01.11 12:23
Interessante come sempre questo articolo
Posted by: Haplo | 17.01.11 14:20
non si tratta di persone ma di un sistema che vive di vita propria
Posted by: Luke | 17.01.11 16:05
oligarchia
Posted by: luigi | 17.01.11 18:06
dove sono le prove?
Posted by: Adriano, New World Leader | 17.01.11 20:21
S. Tomaso :-)
Posted by: GianGiacomo | 18.01.11 09:18
dov'è la sveglia ?
Posted by: Gineprio | 18.01.11 09:30
Hai dimenticato il simbolo della raccolta differenziata, chiaramente derivato dal Triskelion :-)
Posted by: gdavide | 19.01.11 09:31
Ah Ah Ah :-)
è vero... nei miei deliri non ci avevo pensato!
Posted by: Gianni Mercuri | 19.01.11 14:31
Il più grande inganno del diavolo è stato quello di far credere al mondo che lui non esiste
Posted by: Marco | 19.01.11 18:30
già, peccato che a stare a sentire voi sarebbe evidente che esistono date le innumerevoli 'prove' che siete così bravi a trovare. quindi non ci sono riusciti molto, giusto?
Posted by: Adriano, New World Leader | 19.01.11 19:59
Scherzi e battute a parte, sono perfettamente d'accordo con Adriano. Il problema non è essere o non essere complottisti. Il problema è che i complottisti ti sventolano davanti agli occhi le loro "prove" inconfutabili e non criticabili dicendoti: se sei d'accordo, bene. In caso contrario sei servo dei padroni.
Ciò nonostante penso che potrebbe anche esserci qualcosa di vero in tutte le teorie delle balle che si leggono sul web...in fin dei conti il modo migliore di nascondere una cosa è di metterla in bella vista
Posted by: Marco... | 20.01.11 11:27
Cari amici, io personalmente in questo articolo affermo solo un dato di fatto... che "la Commissione Trilaterale" esiste e si riunisce al fine di promuovere una cooperazione più stretta tra le 3 aree più "occidentalizzate" del nostro pianeta....
Non vi sembra almeno "strano" che una organizzazione così importante è praticamente sconosciuta??
Non vi sembra almeno "strano" che molti degli uomini politici attualmente in carica o in passatto eletti in questi governi sono tutti membri di questa organizzazione??
Grazie a tutti
Posted by: Gianni Mercuri | 20.01.11 21:54
non mi sembra meno strano del gruppo bildenberg. c'è, si riunisce, l'elenco degli invitati è di pubblico dominio (ma la relazione della riunione no) eppure ne parlano solo i gombloddisti e non gli organi di massa (almeno non in larga misura). perchè? per lo stesso motivo per cui 'la stampa' non è venuta a pesare la mia cacca di stamattina per comunicarti la quantità esatta in un'edizione straordinaria. ovvero perchè alla gente non glie ne frega una beneamata cippa se quattro ricchi si riuniscono. lo han sempre fatto e lo faranno sempre, è loro diritto e probabilmente loro interesse. quindi?
ribadisco, fuori le prove che vi sia qualcosa di, come dici tu, 'strano'.
p.s.: sempre con simpatia eh? :-)
Posted by: Adriano, New World Leader | 21.01.11 11:41
Tu Adriano secondo me nascondi qualche strano segreto... sai tutto di queste cose anche del gruppo bildenberg :-) secondo me fai il doppio gioco.
Non ci tengo ad iniziare una lunga contestazione e purtroppo me ne vedo bene da indicare nomi e cognomi di persone molto vicino perfino a noi legate a questa organizzazione.
Chiunque legga i nostri commenti è libero di farsi una sua idea...
p.s.: sempre con simpatia eh? :-)
Posted by: Gianni Mercuri | 21.01.11 15:48
gianni, scommetti che i nomi e i cognomi te li posso fare anch'io con una semplice ricerca su google perchè.... NON SONO SEGRETI!
come non sono segreti i nomi di chi partecipa al gruppo bildenberg!
ecco qui l'elenco COMPLETO dei membri della trilaterale aggiornato al 2006
www . augustreview.com/images/pics/tcm-2006.pdf
c'è trochetti-provera... [sarcastic mode on] che strano, non me l'aspettavo [sarcastic mode off]
ecco qua.... hey, sono ancora vivo! eppure ho spiattellato un segreto che sembrava così tanto temuto! come è possibile.... forse sono loro un po' in ritardo... vabbè aspetto, che tanto non ho fretta di morire... spero almeno mi faccian fuori in modo spettacolare....
Posted by: adriano, New Worls Leader | 21.01.11 16:15
salve a tutti,
volevo solo esprimere il mio parere sulla Trilaterale e sul gruppo Bilderberg, ho notato con mio grande rammarico che su internet girano sempre le stesse voci sul gruppo Bilderberg e come se si facesse un copia e incolla, quindi le informazioni sulla rete dal mio punto di vista non possono essere che infondate; ora premetto che nel tempo libero studio esoterismo, da poco tempo a questa parte mi sono interessato del Bilderberg e vi dico che mi sono fatto un sogno riguardo a questo gruppo, quello che è emerso dal sogno e che dietro c'è un qualcosa di esoterico o divino, con questo vorrei dire che quello che si sente dal mio punto di vista non è altro che la curiosità di sapere cosa si fa dentro alle riunioni, ma va ricordato che magari questo gruppo faccia davvero il bene per il mondo, ma attenzione in tutte le cose sta la mela marcia, e ricordiamoci che nel mondo c'è il bianco e il nero, il positivo e il negativo, quindi è tutto pesato su una bilancia! ad ogni azione corrisponde una reazione, tutti noi nel mondo abbiamo delle proprie esperienze da fare per migliorare all'interno di noi stessi. Consiglio a tutti di farci un esame di coscienza e di capire veramente cosa sta succedendo a tutta l'umanità e ricordiamoci noi siamo gli artefici del nostro futuro; come? attraverso l'immaginazione, sappiamo tutti che l'immaginazione ha un potere enorme sulla terra, e se tutti noi iniziassimo nonostante i problemi a essere positivi, rispettare gli altri e aiutare gli altri fratelli in difficoltà allora ci acorgeremo che il mondo lo cambiamo noi con la sola nostra forza che emettiamo in questo caso positiva, ma questo è solo una utopia per ora. Ultima cosa vorrei dire se accadono delle guerre non dobbiamo dare la colpa al governo di uno stato o di un altro stato ma, quando c'è tanta negatività nel mondo essa poi si concentra tramite eventi molto ma molto negativi, come guerre, pestilenze ecc.
Concludo dicendo che io sono d'accordo con la "globalizzazione" intesa per l'universalità tra tutti. La cosa che non mi farò mai capace e che tra tutte le religioni esistenti ci siano stati cosi tanti morti, più della prima e seconda guerra mondiale messi insieme, oppure fare la guerra per un pezzo di confine. Tutto questo dal mio punto di vista può essere evitato, entrando nella consapevolezza che se noi diventiamo autori "positivi" nel mondo nei confronti delle altre persone questo mondo potrebbe cambiare, altrimenti il destino c'è lo facciamo noi.
Rimango qui a vostra disposizione per confrontarmi e discutere su questo argomento cosi complesso.
Posted by: Emanuele | 13.04.11 03:20
salve a tutti,
volevo solo esprimere il mio parere sulla Trilaterale e sul gruppo Bilderberg, ho notato con mio grande rammarico che su internet girano sempre le stesse voci sul gruppo Bilderberg e come se si facesse un copia e incolla, quindi le informazioni sulla rete dal mio punto di vista non possono essere che infondate; ora premetto che nel tempo libero studio esoterismo, da poco tempo a questa parte mi sono interessato del Bilderberg e vi dico che mi sono fatto un sogno riguardo a questo gruppo, quello che è emerso dal sogno e che dietro c'è un qualcosa di esoterico o divino, con questo vorrei dire che quello che si sente dal mio punto di vista non è altro che la curiosità di sapere cosa si fa dentro alle riunioni, ma va ricordato che magari questo gruppo faccia davvero il bene per il mondo, ma attenzione in tutte le cose sta la mela marcia, e ricordiamoci che nel mondo c'è il bianco e il nero, il positivo e il negativo, quindi è tutto pesato su una bilancia! ad ogni azione corrisponde una reazione, tutti noi nel mondo abbiamo delle proprie esperienze da fare per migliorare all'interno di noi stessi. Consiglio a tutti di farci un esame di coscienza e di capire veramente cosa sta succedendo a tutta l'umanità e ricordiamoci noi siamo gli artefici del nostro futuro; come? attraverso l'immaginazione, sappiamo tutti che l'immaginazione ha un potere enorme sulla terra, e se tutti noi iniziassimo nonostante i problemi a essere positivi, rispettare gli altri e aiutare gli altri fratelli in difficoltà allora ci acorgeremo che il mondo lo cambiamo noi con la sola nostra forza che emettiamo in questo caso positiva, ma questo è solo una utopia per ora. Ultima cosa vorrei dire se accadono delle guerre non dobbiamo dare la colpa al governo di uno stato o di un altro stato ma, quando c'è tanta negatività nel mondo essa poi si concentra tramite eventi molto ma molto negativi, come guerre, pestilenze ecc.
Concludo dicendo che io sono d'accordo con la "globalizzazione" intesa per l'universalità tra tutti. La cosa che non mi farò mai capace e che tra tutte le religioni esistenti ci siano stati cosi tanti morti, più della prima e seconda guerra mondiale messi insieme, oppure fare la guerra per un pezzo di confine. Tutto questo dal mio punto di vista può essere evitato, entrando nella consapevolezza che se noi diventiamo autori "positivi" nel mondo nei confronti delle altre persone questo mondo potrebbe cambiare, altrimenti il destino c'è lo facciamo noi.
Rimango qui a vostra disposizione per confrontarmi e discutere su questo argomento cosi complesso.
Posted by: Emanuele | 13.04.11 03:20
salve a tutti,
volevo solo esprimere il mio parere sulla Trilaterale e sul gruppo Bilderberg, ho notato con mio grande rammarico che su internet girano sempre le stesse voci sul gruppo Bilderberg e come se si facesse un copia e incolla, quindi le informazioni sulla rete dal mio punto di vista non possono essere che infondate; ora premetto che nel tempo libero studio esoterismo, da poco tempo a questa parte mi sono interessato del Bilderberg e vi dico che mi sono fatto un sogno riguardo a questo gruppo, quello che è emerso dal sogno e che dietro c'è un qualcosa di esoterico o divino, con questo vorrei dire che quello che si sente dal mio punto di vista non è altro che la curiosità di sapere cosa si fa dentro alle riunioni, ma va ricordato che magari questo gruppo faccia davvero il bene per il mondo, ma attenzione in tutte le cose sta la mela marcia, e ricordiamoci che nel mondo c'è il bianco e il nero, il positivo e il negativo, quindi è tutto pesato su una bilancia! ad ogni azione corrisponde una reazione, tutti noi nel mondo abbiamo delle proprie esperienze da fare per migliorare all'interno di noi stessi. Consiglio a tutti di farci un esame di coscienza e di capire veramente cosa sta succedendo a tutta l'umanità e ricordiamoci noi siamo gli artefici del nostro futuro; come? attraverso l'immaginazione, sappiamo tutti che l'immaginazione ha un potere enorme sulla terra, e se tutti noi iniziassimo nonostante i problemi a essere positivi, rispettare gli altri e aiutare gli altri fratelli in difficoltà allora ci acorgeremo che il mondo lo cambiamo noi con la sola nostra forza che emettiamo in questo caso positiva, ma questo è solo una utopia per ora. Ultima cosa vorrei dire se accadono delle guerre non dobbiamo dare la colpa al governo di uno stato o di un altro stato ma, quando c'è tanta negatività nel mondo essa poi si concentra tramite eventi molto ma molto negativi, come guerre, pestilenze ecc.
Concludo dicendo che io sono d'accordo con la "globalizzazione" intesa per l'universalità tra tutti. La cosa che non mi farò mai capace e che tra tutte le religioni esistenti ci siano stati cosi tanti morti, più della prima e seconda guerra mondiale messi insieme, oppure fare la guerra per un pezzo di confine. Tutto questo dal mio punto di vista può essere evitato, entrando nella consapevolezza che se noi diventiamo autori "positivi" nel mondo nei confronti delle altre persone questo mondo potrebbe cambiare, altrimenti il destino c'è lo facciamo noi.
Rimango qui a vostra disposizione per confrontarmi e discutere su questo argomento cosi complesso.
Posted by: Anonymous | 13.04.11 03:21