« Parigi in 26 Gigapixels | Main | Victoria's Secret Swim 2011 »

Cultura generale #24: La Commissione Trilaterale

Cari amici

Dopo l'interesse del precedente articolo sul SIGNORAGGIO riprendo sul mio blog l'argomento del complottismo planetario (per la gioia di personaggi come Adriano e Spiano) introducendo un'altra della tante "strane questioni" che mi porta ragionevolmente a pensare che la nostra società è controllata da una "elite" di persone di cui NON sapremo mai l'esistenza (o chi siano davvero) e che di certo NON SONO ELETTE da nessuno... neanche nei paesi dove "dovrebbe esistere" una democrazia conquistata con il sangue.

Nel mondo quando si parla di G8, G20 ecc... l'interesse dei mass media è altissimo ovviamente! In quanto in queste riunioni si decide il destino della nostra razza.
Quando invece si tratta delle riunione della Commissione Trilaterale, niente e nessuno ne parla in tutto il mondo.... questo è un inquietante un dato di fatto.

Praticamente la totalità della popolazione occidentale non ha idea dell'esistenza di questa Commissione.
La Trilaterale è un'organizzazione fondata il 23 giugno del 1973 per iniziativa di David Rockefeller. La Trilaterale conta come membri più di 300 influenti privati cittadini (uomini d'affari, banchieri, politici, intellettuali) dall'Europa, dal Giappone e dal Nord America (ecco perchè trilaterale) con l'obiettivo DICHIARATO di promuovere una cooperazione più stretta tra queste tre aree e ha sede sociale a New York.

(da Wikipedia) ...Il maggiore benessere deriva solo dai migliori che, nella loro ispirata superiorità, elaborano criteri per poi inviarli verso il basso» (Gilbert Larochelle, «L'imaginaire technocratique» Montreal, 1990, p.279) (ricorderete la questione della piramide sociale [clicca qui])

Io non voglio esprimere pareri; vorrei solo seminare un altro piccolo tassello attenendomi solo ad una libera informazione su questo blog. Siete tutti liberi di cercare in rete le documentazioni o le fonti che più vi aggradano sull'argomento per farvi una vostra idea (sempre che la cosa vi interessi).

Infine guardate il logo della Commissione Trilaterale; eccolo:

trilateral+commission+logo.jpg
Per saperne di più sulla Commissione [clicca qui]

Magari sarò anche un pazzo complottista duro e puro, ma secondo me il loro logo deriva di certo dal simbolo mistico del Triskell (o in italiano Triscele) simbolo comune alla maggior parte delle antiche culture disseminate in tutto il nostro pianeta. Il Triskell rappresenta fondamentalmente la ciclicità cosmica, riproducendo graficamente le 3 fasi solari (alba, mezzogiorno, tramonto) ma ci sono moltissime interpretazioni legate sempre al numero 3 delle varie culture: le 3 età dell’uomo (infanzia, maturità, vecchiaia), le 3 nature della divinità (umana, animale, vegetale) i 3 elementi del mondo: terra, acqua, aria che col loro movimento rappresentano il 4° elemento (il fuoco) ...o molte altre ancora; di seguito un piccolo esempio:

simboli_3.jpg

Infine un trisckell è presente anche nella nostra splendida cattedrale di Sant'Andrea proprio a Vercelli [clicca qui] lo avevate mai notato?
Ma su quella Chiesa ci tornerò in futuro.... spero! :-)

Post a comment