« L'uomo della settimana #29: Diego della Valle | Main | Miss Reef ... tiriamoci su il morale »

Diario di un vegetariano... mese 1

Un mese fa circa, in occasione di un viaggio nella mia NY, mi sono portato dietro un libro che giaceva nella libreria da parecchio tempo, scritto da uno dei miei scrittori preferiti (Jonathan Safran Foer).
L'avevo acquistato appena uscito ma non avevo mai avuto il coraggio di leggerlo per due motivi:
1. amo gli animali
2. adoro(avo) mangiare la carnazza.

images.jpg

Che dire, mi si sono aperti gli occhi su un mondo che non immaginavo neppure, che non conoscevo (o che facevo finta di non conoscere) e del quale ho deciso di non fare più parte.
I metodi di allevamento (e macellazione) industriale sono davvero cruenti e gli animali vengono fatti soffrire inutilmente.
In più quello che arriva nel piatto non è assolutamente un cibo sano ma una carne malata, di animali tirati su a farmaci, privi di difese immunitarie, malati e pieni di batteri.
Molte delle influenze "gastro intestinali" derivano da carne malata.
E' da un mese che non mangio più carne e se da un lato mi spiace per il palato da un altro lato devo dire che è stata una scelta azzeccata: mangio molta più frutta e verdura, non mi sono più ammalato (merito delle vitamine dei frutti e dei vegetali) e mi sento bene.
Per chi volesse approfondire il discorso degli allevamenti intensivi consiglio di cercare su internet il video "meet your meat" video che avviso non essere adatto a tutti a causa del suo contenuto.

Articolo pubblicato dal Blogger MAC

Post a comment