« Uccise il rapinatore, tabaccaio assolto da eccesso di difesa | Main | Ristorante Ruchè a Castagnole Monferrato (AT) »

I.M.F. Adventures ... con Luigi Bavagnoli dei TESES

Sabato 19 marzo ha avuto luogo la prima escursione del progetto I.M.F. Adv: Italian Military Fitness Adventure, nato grazie alla collaborazione con gli esploratori dell’associazione vercellese TESES.

I.M.F. è una realtà riconosciuta dal CONI e affiliata CSEN, che per prima ha introdotto in Italia l’allenamento all’aperto, di derivazione militare; alcuni di voi li avranno visti allenare i ragazzi ospiti della casa del Grande Fratello, proprio pochi giorni fa [clicca qui] per visitare il loro sito web di riferimento

IMF.jpg

Luigi Bavagnoli (nella foto qui sopra in mimetica) ha capitanato la squadra di volontari con l’aiuto di due istruttori IMF e di Francesco Sabino, da sei anni esploratore del Teses.

L’avventura ha avuto luogo nei boschi di Gattinara, dove il gruppo ha marciato, guadato corsi d’acqua, risalito cascate, imparato tecniche base di progressione su corda ed i rudimenti di orientamento e di sopravvivenza.
L’escursione ha bilanciato gli allenamenti alle pause didattiche, permettendo anche di conoscere aspetti storici e culturali della zona.
Sono rientrati tutti al termine di un’intesa giornata di allenamento, stanchi, sporchi e soddisfatti.

FANTASTICO!!! ...al prossimo giro io non mancherò di certo.... :-)

A questo link su Facebook è disponibile una completa raccolta fotografica dell'attività [clicca qui]

Si ringrazia Luigi B. per la segnalazione

Post a comment