« "L’Arte ti fa gli auguri”.... promozione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MiBAC) | Main | Limitless »

Cultura generale #34 - Il Massaggio hawaiano LOMI LOMI anche a Vercelli

Cari amici

sabato ho provato io stesso un massaggio particolarissimo rilassante di cui avevo solo sentito parlare: il massaggio Hawaiano Lomi Lomi che solo da pochi anni si è diffuso nel mondo partendo dagli USA.

Il Lomi Lomi è un massaggio rilassante che prende spunto dal movimento dell’oceano e che si basa su quattro elementi fondamentali: il respiro, la danza, il tocco e la musica
Il massaggio riequilibra le energie fra corpo e spirito sulla base di tecniche e movimenti antichissimi ...Il Lomi Lomi Nui in passato era considerato un rituale sacro.
I movimenti si accompagnano spesso l'uso di particolari oli ed essenze con un sottofondo di musica e ritmo hawaiano. Il massaggiatore (o massaggiatori) che lo esegue inizia tenendo le mani aperte e rivolte verso l'alto e poi le richiude sul corpo della persona, a simboleggiare di aver ricevuto l'energia dall'Universo.

lomi.jpg
[clicca qui] per vedere un video esplicativo della tecnica

I risultati specifici di questa tecnica di massaggio sono un ottimo effetto drenante e una grande dose di rilassamento in tutto il corpo, visto che questo massaggio viene svolto dalla testa ai piedi.

DA PROVARE DAVVERO

... se vi interessa provarlo contattate via email l'amica Chiara che pratica anche qui a Vercelli [clicca qui] Non ci sono controindicazioni fisiche...

Si precisa che il massaggio in oggetto NON HA effetti terapeutici o curativi su qualsivoglia malattia diagnosticata. Parola d'ordine: RELAX. Grazie per l'attenzione.

Post a comment