« Fast & Furios 5 ... testosterone a manetta!!! | Main | Mezzi militari gonfiabili .... PAZZESCO!! »

11/05/2011 - terromoto di Roma??? ... non pervenuto

Cari amici

ricordando il precedente articolo sul'argomento [clicca qui], oggi a ROMA non è successo NULLA.

oggi sul TGCOM [clicca qui]

Questo articolo anche per dimostrare la trasparenza delle attività su questo blog.

TERREMOTO NUN TE TEMO :-)

Si ringrazia l'amico Marco D. per la segnalazione

Comments

'spè... la giornata mica è finita... io ci spero ancora in un terremoto su quirinale, montecitorio e vaticano.....

Pur sperandolo (il terremoto sul quirinale intendo), devo far notare che in realtà le "previsioni" di bendandi riguardavano soltanto 2 date (2011 e 2011) senza indicazioni più precise di tempi o di luoghi
Se si considera il Giappone, direi che per il 2011 abbiamo "dato"...

ridi ridi ... poche ore fa di oggi terremoto in SPAGNA

a voi le considerazioni.

Sisma in Spagna, almeno 10 morti
Due le scosse a Sud, nella regione della Murcia. Un campanile crolla in diretta tv

che fai, gongoli? di un terremoto? di 10 vittime?

no perchè mi era parso...

intanto bendandi non ha mai fatto questa previsione, infatti era una bufala nella bufala perchè nelle sue carte non si è trovato nulla del genere, come ti potrà confermare anche la bendandiana, ovvero l'associazione che se ne occupa. in secondo luogo non mi pare che roma sia nel sud della spagna. non bastasse, ogni paio di giorni, da qualche parte nel mondo, capita un terremoto. facile quindi sparare qualche data a caso e poi farvi ricondurre la previsione.

in ultima istanza ricorderei a tutti il principio dello scoiattolo cieco.

vediamo di gongolare di meno.

hai ragione.
mi scuso assolutamente.

Non era mia intenzione gongolare di questa notizia.

Non appena ho letto ho segnalato senza pensarci.

Scusatemi.

mi scuso per il tono accusatorio. il punto è che se davvero riuniamo TUTTE le profesie di TUTTI i 'profeti', 'maghi', 'pseudoscienziati' del mondo e di tutte le epoche, per forza possiamo, analizzando i fatti di tutto il pianeta, trovare delle similitudini in alcuni casi che ci possono, ad un'analisi superficiali, far pensare che la previsione fosse corretta. è il principio dello scoiattolo cieco. uno scoiattolo cieco che vaga in un bosco ha buone probabilità, a tentoni, di incappare in una noce. ma dobbiamo considerare anche tutti i tentativi falliti prima di saltare alla conclusione che lo scoiattolo abbia poteri extrasensoriali o roba del genere. dobbiamo stare attenti a questi inganni della mente, come dobbiamo verificare bene i fatti. per ora i fatti sono che alla 'bendandiana' non risulta nessuna carta con nessuna previsione per quest'anno. in secondo luogo dobbiamo considerare che, a prescindere, i principi alla base delle speculazioni di bendandi si sono rivelati sbagliati grazie alle molte previsioni errate del passato. e soprattutto dobbiamo considerare il luogo comunque non corretto e evitare di dire 'eh sì ha sbagliato di qualche migliaio di chilometri ma intanto guarda un po''. anch'io sono capace di prevedere che nel 2013 ci sarà un forte sisma a pechino, poi nel 2014 un forte uragano a nuova dheli e nel 2015 un gigantesco incendio in colorado. facile che prima o poi la becco, e se anche non la becco precisa posso dire che non sono infallibile al 100% se magari mi sono sbagliato di un anno oppure di un qualche migliaio di chilometri.

mi ri-scuso per prima, ho perfettamente compreso, dopo il secondo intervento, che fosse buttata lì alla veloce, ma sul subito ci sono rimasto male.

assolutamente concordo con Adriano.
Tanto per chiarire...

il "Principio dello Scoiattolo Cieco" è una metafosa che vuole dimostrare che anche lui, a furia di tentativi, ogni tanto riesce a trovare una ghianda.
Quindi facendo tante previsioni, è altamente probabile che prima o poi qualcuna si avveri, oppure è facile che capiti qualcosa di abbastanza simile alla previsione.

Il terremoto in Spagna non significa assolutamente nulla.

... spero! :-(

gianni smettila di fare l'ingegnere e torna a fare il complottista, per favore.

:-)

copio e incollo di seguito una piccola ricerca che quelli di catsastrofi.it hanno fatto riguardo la nascita di questa bufala.

'Sembra che la leggenda sia nata completamente sul web. La prima volta che sul web si fa cenno alla possibilita’ di un terribile sisma nella Citta’ Eterna risale al 30 settembre di due anni fa, quando un utente del newsgroup ‘it.discussioni.misteri’ pubblica un messaggio in cui dichiara che secondo una sua personale interpretazione delle Quartine di Nostradamus ‘l’11 maggio 2011 ci sara’ un terremoto devastante a Roma’ e altri terribili terremoti ‘il 5, 6 e 7 aprile 2012 in varie parti della Terra”. ‘In risposta a tale ‘profezia’ -aggiunge lo studioso- un frequentatore del newsgroup faceva notare che lo stesso utente nel 1998, interpretando sempre la Quartina 82 Centuria IX aveva previsto un terremoto nel Sud Italia l’11 maggio 1999, senza azzeccarci’.'

devo ancora verificare questa ricostruzione, ma da un'analisi sommaria sembra veritiera. mi riservo comunque il diritto di smentirmi dopo che l'avrò approfondita meglio, solo che stasera non ho tempo. domani ci lavoro.

va bene!

visto che mi stimoli, entro breve tempo lancio una nuova provocazione complottista.

Ma non sulla questione terremoto.

saluti

‎11 maggio: nessun terremoto a Roma. C'è stato in Spagna però. Infatti, Bendandi non ha mai nominato la città eterna (invenzione del web)ha solo annunciato un terremoto.
E si è verificato...

io ci credo, alla previsione, ma d'altra parte credo a tutto, dai fantasmi agli ufo. ciao

giorgio: vorrei avere una fonte della tua affermazione, ovvero che bendandi ha annunciato un terremoto per l'11 maggio 2011. grazie. senza quella, per quanto mi riguarda, stai banfando a caso.

Su Voyager (ok lo so che non è una fonte attendibilissima) ma c'è stato un servizio su Bendandi.
In un'intervista alla direttrice dell'associazione "la bendandiana", che ha raccolto tutti i suoi documenti si diceva come bendandi NON avesse indicato né luogo né date precise ma che in suoi appunti ritrovati ci fossero scritte semplicemente due anni:
2011 e 2012. STOP

ammazza due previsioni precise.

son capace anch'io: 2013.

aspettate e vedrete.

Post a comment