« Rocco Siffredi sarà nel cast del prossimo cinepanettone "Natale con i miei" | Main | Partorisce in casa una bambina di 3 kg ... e afferma che non sapeva di essere incinta???? »

i TESES in terra sarda; scoperta una catacomba sotto il bastione piena di ossa umane

Cari amici

è con grande piacere che dedico, ancora una volta su questo blog, uno spazio a Luigi Bavagnoli e al gruppo dei TESES [già detto su questo blog]

tesescagliari.jpg

Potrebbe trattarsi della scoperta più importante dal 1800 ad oggi. E’ stata fatta dagli speleologi del Gruppo Cavità Cagliaritane e dall’associazione speleo-archeologica Teses di Vercelli, in un gemellaggio esplorativo seguito dalle telecamere della nota trasmissione di Italia 1, “Mistero”.
A seguire le operazioni di ricerca e di studio di Marcello Polastri, presidente del G.C.C. e di Luigi Bavagnoli, presidente di Teses, c’era Daniele Bossari, nei panni di inviato speciale, che ha seguito gomito a gomito l’avventura.Una straordinaria scoperta avvenuta nella serata del 24 giugno a trenta metri nel sottosuolo di Cagliari. Dopo ore di percorrenza nel sottosuolo è stata infatti ritrovata una catacomba cristiana estesa mille metri quadri [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte gianlucamarino.com)

Nella foto da sinistra Luigi Bavagnoli, Daniele Bossari e Andrea Verdini

Post a comment