« "Null Stern Hotel": un Hotel a ZERO stelle... altro che LUSSO! | Main | 250mila pagine visualizzate per welovemercuri.com »

Visite guidate ai cantieri di Torino

Cari amici

Vi segnalo che l'Urban Center Metropolitano, con la collaborazione del Collegio Costruttori Edili Ance Torino, ha realizzato con un ciclo di visite guidate per scoprire alcuni dei più interessanti cantieri attualmente in corso a Torino.
Le visite, condotte dai progettisti degli interventi, sono state l'occasione per entrare nel vivo dei processi costruttivi, delle lavorazioni e dei materiali del progetto, immergendosi in un mondo complesso e spesso inaccessibile ai non addetti ai lavori, fondamentale luogo di ricerca e sperimentazione, primo passaggio per il raggiungimento della qualità dell'architettura.

porta susa.jpg

Per info e prenotazioni delle visite presso i cantieri [clicca qui]

sono previste visite guidate fino a novembre 2011... potrebbe sembrare una attività solo per tecnici, ma NON è così... Vi assicuro che visitare un cantiere di un'opera "importante" è altamente spettacolare anche da un punto di vista fotografico.

Io consiglio la visita al cantiere della stazione di Porta Susa (vedi immagine del post)

Non voglio essere di parte... ma Torino sta diventando di fatto una delle più belle, funzionali ed avanzate città d'Italia.

Si ringrazia l'amico Davide G. per la segnalazione

Comments

Ma è fantastico, quando andiamo?

Dr. Mouse lo sapevo che avresti commentato.

:-)

ne parliamo!!

Post a comment