« L'uomo della settimana #39: Giulio TREMONTI | Main | Lo strano caso di Don Andrés García Torres »

Il "butterfly wedding"

Da alcuni anni è stata introdotta anche in Italia la moda “Butterfly wedding“. Consiste nel volo di questi deliziosi e colorati animali all’uscita dalla chiesa.

Vengono ordinate e consegnate in una scatola o addirittura in singole bustine di carta. Fuori dalla chiesa si distribuiscono agli invitati che dovranno scartarle e farle volare. E’ un’alternativa al lancio del riso. Bisogna fare attenzione che in qualsiasi momento le buste con le farfalle non vengano schiacciate o piegate.

BW.jpg

A riferire questa nuova "moda" è la Confederazione italiana agricoltori (Cia), che ha stimato una crescita di allevamenti di farfalle nel nostro Paese proprio per favorire ed andare incontro a questa tendenza; il costo per le scatole di farfalle nuziali varia dai 500 ai 1000 euro e quindi il guadagno per gli allevatori appare interessante.
Questo nuovo modo di festeggiare potrebbe essere esteso anche a feste di laurea e compleanni. La Confederazione sottolinea come tutta l'operazione avvenga nel totale rispetto degli animali e ricorda come la scatola di farfalla vada ordinata diverse settimane prima del matrimonio.

???????

io non esprimo commenti... vorrei capire cosa ne pensate voi!

Si ringrazia la "con volante" Erica per la segnalazione

Comments

riporto un commento che l'amica Giuseppina ha lasciato su Facebook davvero spettacolare:

"Posso rispondere....senza disturbare la libertà di pensiero di alcuno....? Lo straordinario nel cammino dell'amore tra un uomo e una donna comuni risiede esattamente nel volersi,comprendersi,compe​nsarsi,rispettarsi e amarsi in modo spettacolare e straordinario....unico nel ripetersi della quotidianità sonnolenta, senza bisogno di cercare di rappresentare questo fatto irripetibile in azioni fuori dal comune.....L'amore è nel cuore,nella testa,nelle vene,in ogni passo che si intreccia, uno di fianco all'altra,senza competizioni,con tenerezza....non certo in un artefatto volo di inconsapevoli farfalle.....grazie per lo spazio che ho rubato..."

Post a comment