« Balotelli gioca con i fuochi d’artificio e da fuoco alla casa | Main | USA legge S.978 sul copyright ... »

Un umiliante momento da ricordare...

[clicca qui] per vedere il video del momento ... "da ricordare" :-(((

ecco una foto d'archivio che riprende i protagonisti:

facce_da_culo.jpg

C'est la vie .... prendiamola sul ridere, almeno su questo blog....

Comments

1) chi ha capito la domanda potrebbe darmi la traduzione completa?
2) se la domanda è semplicemente "Il premier italiano vi ha rassicurato sui provvedimenti che prenderà il suo governo?" mi chiedo? Che CAXXO C'E' DA RIDERE?
Una reazione del genere me la sarei aspettata dall'UDS non da dei capi di stato.
Comunque prima di trarre delle conclusioni, vorrei davvero sapere il testo completo della domanda.

sono d'accordo con Marco... non mi sono posto il problema in quanto di questo fatto ne parlano i quotidiani di TUTTI i paesi occidentali :-(

caxxo c'è da ridere? beh se mi chiedessero se mi sento rassicurato su questioni economiche da un vecchio erotomane penso che un sorrisetto scapperebbe anche a me.

AH AH AH :-)
bel commento Adriano...

purtroppo....

DERISI...sempre, comunque e da chiunque!!! Che PENA di Paese!

cmq marco ha perfettamente ragione; non so il francese e non ho trovato nessun sito che traduce esattamente la domanda della giornalista ai 2 premier... non mi pare proprio che venga chiesto soltanto "Il premier italiano vi ha rassicurato sui provvedimenti che prenderà il suo governo?" la domanda della giornalista è molto articolata...

non ho trovato sito che riporti l'esatta traduzione della domanda.

ottima osservazione Marco!

saluti

Se la domanda è quella riporta, caro Adriano...tu, io, Gianni e tanti altri UDS possiamo permetterci di "ridere". Sarko e Merkel no! Perchè se proprio non vuoi portare rispetto al nano, quantomeno ne devi portare all'Italia ed al suo popolo!
Non credo che in una conferenza stampa di quel livello ci si posso abbandonare agli sfottò. Al di là del fatto che ci sia un vecchio erotomane al governo (e comunque teniamo conto che 'sti due stati ci hanno sempre preso per i fondelli...anche prima di Berlusconi!).
Se a Voi sta bene così...

direi che se l'erotomane durante le 'conferenze di quel livello' si diverte a fare le corna dietro altri politici, dare del kapò ai teTeschi, raccontare barzellette sconcie.... beh, ripeto, ovvio che lo sfottano, no? e visto che lo abbiamo messo al governo noi, ce li meritiamo pure noi gli sfottò.

grande Adriano :-) concordo in pieno.

Finalmente abbiamo capito il ruolo di questo ridicolo paese....ci indignamo per una risatina e non ci vergogniamo di una classe politica (tutta!) che fa' più ridere del mappet show.....

l'amico Marco italiano che vive in francia ha tradotto la domanda letteralmente per NOI; eccola:

"Cosa le ha detto esattamente Berlusconi? Vi ha fatto delle promesse (engagements) per le nuove riforme in Italia? Quello che vi ha detto vi ha rassicurato?"

a voi le considerazioni...

Grazie MARCO!!

la risposta di Sarkozy è stata:

" Nous faisons confiance au sens de la résponsabilitè de L'ENSEMBLE DES AUTORITES ITALIENNES, politiques, financieres et économiques...."

"Noi abbiamo fiducia nel senso della responsabilità dell'INSIEME delle autorità Italiane, politiche, finanziarie ed economiche..."

Grazie Marco... un saluto ad Annecy in Francia!

Vista la domanda, continuo a pensare "che caxxo c'è da ridere"!
Non mi spiego, visto che Sarko e Merkel sono "migliori" del nano, come due capi di stato possano aver fatto un gesto del genere ad una domanda così seria e su un tema così delicato.

A me sembra un comportamento ridicolo, soprattutto alla luce del fatto che le cose per Sarko non vanno benissimo, anzi, lo spread tra titoli di stato tedeschi e francesi è ai massimi storici, pur restando inferiore rispetto a quello tra Italia e Germania.
Io purtroppo vedo un chiaro fallimento delle politiche nezionali che a livello europeo non può fare altro che sommarsi e amplificarsi.
Non vorrei sembrare esagerato ma io ho un gran brutto presentimento.
Non credo che possa sopravvivere una moneta unica europea se non è accompagnata da una politica unica, sia monetaria che finanziaria.

Infatti adesso tolgono l'euro e lo cambiano la nuova moneta: "il Minchio"

- 1 Minchio

-10 Minchio ovvero "Una Minchiata"

-10 Minchiate ovvero "Un C@z.z.o"

Cosi alla domanda quanto costa? Una minchiata....e così risolviamo il problema dei salari....costerà tutto un c.@.z.zo......


Beh, a pensarci bene, con gli spread che tirano di questi tempi...
Ma non era meglio se la Germania vinceva la guerra e ci invadeva?!?
Così almeno adesso non avrebbero più un Katso da ridere nemmeno loro!

Post a comment