« Mac VS PC: tutti gli spot in italiano | Main | Carrellino EPTS (Energy Pac Transport System) - un brevetto Vercellese »

L’ERRORE E L’INGANNO: DIETRO LE QUINTE DEL PROCESSO KNOX - SOLLECITO (di Giovanna Ruffin)

[...] .... mentre Amanda Knox e Raffaele Sollecito sono stati scagionati e scarcerati, Rudy Guede risulta agli atti l’unico colpevole dell’omicidio di Meredith Kercher, l’unico condannato in un processo schizofrenico (xenofobo, a dir di qualcuno) per aver adottato una linea difensiva frettolosa ed apparentemente più conveniente. Scegliendo il rito abbreviato, infatti, ha barattato uno sconto di pena con la sua libertà, ha segnato la sua condanna ed avallato gli indizi oscuri, equivoci ed incongruenti come prove inconfutabili [...]

Kercher.jpg

...Vi ho incuriosito?? Credo di Si... allora non perdete il nuovo articolo scritto dall'amica Giovanna Ruffin in versione completa Download file.PDF

Da non perdere... un lavorone dell'amica Giovanna che ringrazio!

[già detto su questo blog]

Comments

interessante, davvero.

ma se non ricordo male Guede è stato anche l'unico ad aver confessato, o sbaglio? i questo caso dove sta il 'processo xenofobo'?

correggetemi vi prego perchè non son sicuro di ricordare bene.

Guede ha confessato. La xenofobia è una delle interpretazioni giustificatrici e provocatorie date da qualcuno, come è stato riportato anche in questo articolo, in quanto, a conti fatti, l'unico che effettivamente sta scontando la pena, è un uomo di colore. Se, poi, vogliamo essere ulteriormente provocatori, Guede sta scontando una pena "per concorso" di reato, ma se gli altri che erano imputati con lui, sono stati scagionati, con chi ha concorso a commettere il reato? E' realmente attendibile la sua confessione o è stata una mossa azzardata di una difesa poco attenta o poco esperta? Dato che in questo articolo si fa il processo alle indagini, si potrebbe addirittura fare un processo al processo, o un processo alle linee difensive adottate dai vari avvocati.

Fanno male in ogni caso questi processi, ed in Italia ormai ci siamo abituati. Fanno male perchè sicuramente ci sono errori gravi, Amanda e Raffaele sono innocenti? e tutto il tempo che sono stati in galera?
Amanda e Raffaele sono colpevoli? e adesso che ci fanno a piede libero?

Amanda, Raffaele e Guede sono tutti colpevoli? allora la differenza è data solo da quale avvocato riesci a permetterti !!

non vedo note positive purtroppo

Post a comment