« WALL STUDIO a Vercelli cambia sede | Main | Rischio di incendio durante il periodo Natalizio (alberi, luminarie e candele) »

Lo strano caso di Luca Pompei

E' troppo bravo: ha sostenuto tutti gli esami di Giurisprudenza in tempi record all'università La Sapienza di Roma, ma proprio per questo non lo fanno laureare. Così, Luca (21 anni), ha deciso di ricorrere al Tar perché sente di aver subito un'ingiustizia. Ventinove esami in 24 mesi con la media di 28,48, doveva laurearsi a novembre e invece dovrà aspettare altri due anni [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte ilmessaggero.it)

ma perchè è troppo giovane? non sapevo di questa regola universitaria?
qualchuno è maggiormente informato? vale solo in Italia?

Comments

Siccome sono da sempre una "svegliona" il primo anno di università sbagliai a leggere l'avviso di un appello e mi presentai a sostenere l'esame di francese 3 al posto di francese 1.Passai l'esame tranquillamente chiedendomi al massimo come mai certe cose di grammatica non c'erano nel programma...
Inutile dire che l'esame l'ho ridato due anni dopo.Caro il mio secchione, se giocavi a scopa d'assi come abbiamo fatto tutti, ora non ti troveresti con un giramento di palle cosmiche.La morale è: che tu sia idiota o secchione, aspetta il tuo turno che è meglio.

Ghia

Post a comment