« progetto lovestone.it .... davvero romantico!! | Main | Gnocco del giorno#15 - Miles Fisher »

CHE FIGURA DI MERDA: Francesco Schettino

Cari amici

le indagini sono in corso e posso sforzarmi di capire che per quanto le conseguenze siano gravissime, TUTTI al mondo possono anche sbagliare .... ma se verrà confermato che Francesco Schettino, il capitano della Costa Concordia che si è incagliata all'Isola del Giglio, è davvero "scappato" dalla nave quando c'erano ancora molte persone da portare in salvo... questa la trovo una delle notizie più umilianti che abbia mai riportato....

Francesco Schettino.jpg

sembra il finale di un film comico all'italiana... ma qui ci sono in ballo morti, danni materiali e di immagine per l'interna nazione è davvero una vergogna!

Se girate sui siti di informazione di mezzo mondo tutti riportano questa notizia con toni davvero critici; eccone uno [clicca qui]

immaginiamo anche le ricadute occupazionali della linea COSTA CROCIERE..... CHE FIGURA DI MERDA.... :-(

le mie più sentite condoglianze a tutte i familiari delle vittime; morire in crociera nel 2011 al largo della toscana vicino a riva... è davvero INACCETTABILE.

Comments

Ho sentito al Tg5 che la guardia costiera,vedendolo nel molo poco prima delle 24,lo aveva invitato a risalire a bordo ma lui a preferito rimanere a terra....
complimenti per la foto che hai messo... è veramente un salame

A questo punto credo sia una prerogativa degli italiani, occupare una poltrona di grande responsabilità solo per magnare un grasso stipendio.

Questo essere dimostra di avere le qualità che vengono apprezzate dai nostri governanti per far carriera politica. Ha un futuro in un partito qualunque.

E' un napoletano. E ho detto tutto.

sempre peggio... segnalato da Marco R. che ringrazioe
http:// www.linkiesta.it/blogs/viva-l-italia/nave-concordia-il-ridicolo-abbaglio-dei-tg?nocache=1#comment-30141

Come al solito siamo sempre capaci di condannare senza aver fatto un processo. Ok, sembra che questo capitano abbia sbagliato e di certo non è un eroe ma aspetterei di vedere cosa esce fuori dalla scatola nera e dalla ricostruzione dei vari testimoni. Magari la colpa non è completamente sua, insomma nessun collaboratore gli ha detto che erano troppo vicini?!
Dei tg, io, è da un po' che non mi fido più, ti dicono e ti fan vedere quello che vogliono!
Un'ultima cosa, io non sono napoletano ne "terrone" ma la frase di S.C. la trovo vermanete "triste"...

seguo da un pò di mesi questo blog e lo trovo molto divertente ma devo concordare con Doa, il post di S.C. è tristissimo... una caduta di stile importante!

DOA TVB

cari amici

come webmaster di questo blog credo di essere intervenuto sui commenti lasciati dagli utenti forse 2 volte su un totale di 12.190 commenti on line!

come indicato nel disclaimer di questo blog al punto 5:

Le opinioni liberamente riportate in questo sito blog non rispecchiano e non hanno alcun legame con le posizioni del possessore del dominio welovemercuri.com

http:// www.welovemercuri.com/2005/06/disclaimer_blog_wwwwelovemercu.html

mi sembrava un doverso intervento!

grazie a tutti

Ok, il mio commento precedente era triste, io però non ci posso fare nulla, dico quello che penso anche se a volte non è politicamente corretto.
Guardate la foto che giustamente ha pubblicato Gianni.
Io a uno così la responsabilità di 4000 vite non la darei.
Comunque Doa, io capisco andarci piano con i giudizi ma in questi casi il comandante è responsabile anche dell'operato dei suoi collaboratori.
E qui ritorniamo al mio post precedente, "baste che ci sta u sole basta che ci sta u mare".
"Facimm fest" " passamm a salutà l'isola du gigliu"
Essere Napoletani non è necessariamente una caratteristica geografica di origine ma un modo di essere e se hai la responsabilità di 4000 vite umane non te lo puoi permettere.

Scusate se mi intrometto, ma l'ultima non l'ho proprio capita.
Cito testualmente l'ultimo commento di S.C.: "Essere Napoletani non è necessariamente una caratteristica geografica di origine ma un modo di essere e se hai la responsabilità di 4000 vite umane non te lo puoi permettere."
Cosa non ti puoi permettere? Di essere napoletano?
Quindi i comandanti di navi possono essere, che so, negri, ma non napoletani?
E se un comandante di traghetto è napoletano e pure negro?
Mi sembra la barzelletta del rabbino che vede un negro leggere il talmud e gli chiede "Scusi, lei è ebreo?" e il negro: "Ci mancherebbe altro!"
OK, probabilmente S.C. andava di fretta e ha lasciato nella tastiera un pezzo di frase: voleva sicuramente dire che un comandante (anche se negro) non si può permettere una leggerezza simile con la responsabilità di 4000 passeggeri sul gobbo.
Però Gianni, vedi? Gira e rigira la discussione va sempre a finire sul razzismo: è questo l'argomento che piace! Alla gente non frega nulla del comandante e dei naufraghi, tu dagli un bel negro in pasto e vedrai che blogghismo si sviluppa. Perchè la verità per il blogghista medio è una sola: non siamo noi che siamo razzisti, sono loro che sono terroni!

Vittorio.... uno dei tuoi migliori interventi su questo blog!!!

mi spiace che ci stiamo divertendo sulle spalle di morti e feriti (che Dio mi perdoni) ma leggendo il tuo commento avevo le lacrime agli occhi dal ridere!

:-)

Non ho dimenticato nulla caro Vittorio, se hai la responsabilità di 4000 vite umane non ti puoi permetter un certo tipo di atteggiamento da me battezzato "da napoletano"
Comunque non la butterei sul razzismo, nulla ti vieta di essere un cazzone nella vita, nulla, a parte la possibilità di ledere a qualcun'altro!

Voglio essere sincero, caro S.C.: avrei preferito che te la fossi davvero dimenticata!
Non volermene.
Comunque non sarò certo io a buttarla sul razzismo: a me i razzisti fanno schifo quasi come i portoricani!

Non so bene che dire...per prima cosa varrebbe la pena di riflettere su tutte le foto che stanno fornendo in queste ore clienti di navi da crociera che, molto spesso, fotografano le coste da vicino mentre sorseggiano champagne.E' un malcostume molto diffuso e pericoloso.E' un tragedia che davvero poteva essere risparimata.Per quanto riguarda i commenti di S.C. credo che ci sia poco da dire se non che ,alle volte, mi fermo e penso "Ma anche questo cog...ne può votare?".Va bbbuò guagliò, vi saluto che devo ballare la tarantella con mio marito, lanciare la munnezza dalla finestra, dire "uè uè" al gatto,mangiare cozze fino a mezzanotte,urlare al telefono con mammà su quant'è bello il vestito della comunione della creatura e per finire devo dire una preghiera guardando un capello di Maradona.
Ma per piacere.Ma dai.

Ghia

Si e' sempre meridionali di qualcuno ... a meno di essere eschimesi o lapponi ma quelli hanno altri ca22i a cui pensare invece di queste idiozie :-)

@S.C. vai a farti un giro all'estero, tipo centro-nord europa e renditi conto dell'idea che hanno degli italiani quelli del posto che applicano la tua stessa filosofia.

Ma a parte la digressione, sono l'unico a meravigliarsi che una nave cosi' costosa non avesse mezzi automatici almeno di rilevamento e del fondale, se non di scarto dei pericoli?

Questo ha abbandonato la nave.....poteva essere anche un'extraterrestre ma sempre C@glione rimane....

TEST:

Sei convinto che la tua presenza migliori l'ambiente circostante soprattutto grazie all tua chiassosità?

Sei convinto che il modo migliore di avere una cosa sia prendersela anche se i mezzi utilizzati non sono canonici (come ad esempio guadagnarsela)?

Sei convinto che atteggiarti costantemente da "splendido" sia utile ad elevare la tua posizione nella società?

Sei convinto che se sei incaricato di eseguire un compito, trascurandolo completamente, il tempo(o più probabilmente qualcun'altro) provvederà ad agire al posto tuo?

Se hai risposto si alle 4 domande se un napuli di fatto.

N.B. Se sei nato a Bolzano e hai risposto si alle 4 domande precedenti il risultato non cambia.

Questo è il concetto che intendo esprimere, se a qualcuno non piace molto probabilmente ha risposto si ad almeno una domanda.

Comunque visto che io sono l'incivile della situazione vorrei suggerire a Ghia di evitare di dare del co@@@one a qualcuno solo perchè non la pensa come te, onestamente questo non mi sembra un gesto di civiltà, in ogni caso stai tranquilla a votare non ci andrò fino a quando qualcuno non proporrà come cardine della sua campagna elettorale due punti elementari:
1 Meritocrazia
2 Chi sbaglia paga
Quindi va da se che non ci andrò mai!

Saluti civiltà superiore

ragazzi gli scambi di opinioni sono sempre costruttivi, vi prego.... insultatevi ma non offendetevi :-)

grazie a tutti per il tempo che state dedicando a questo post.

un caro saluto a tutti

intanto beccatevi questo

Telefonata Comandante Concordia - Capitaneria

http:// www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ma80H1UaAkY#!

illuminante.

a chi dice che non si deve essere razzisti: ve lo immaginate se il capitano fosse stato uno svizzero invece che un napoletano che tipo di dialogo avremmo ascoltato?

da vedere
Animazione 3d: come sarà rimossa la Concordia

http:// video.repubblica.it/dossier/naufragio-giglio-costa-concordia/animazione-3d-come-sara-rimossa-la-concordia/85945/84334

sapete cosa fa sorridere in questa discussione??? che tutto nasce per colpa del "napoletano" e codardissimo Francesco Schettino e tutto viene risolto dal "napoletano" e preparatissimo Gregorio De Falco.

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/grubrica.asp?ID_blog=41&ID_articolo=1123&ID_sezione&sezione

Bravissimo Ivs il concetto è proprio questo, lo stesso che mi risulta chiaro dalle risposte al test....
Non si parla di napoletani di origine ma di napoletani di fatto

Questo voler per forza stereotipare le cose mi lascia basito.
Ci girano le palle se all'estero ci dicono pizza mafia e mandolino e poi noi stessi ci attribuiamo stereotipi razzisti.
Perchè il napoletano deve solo cantare e far un cavolo, il milanese lavorare, il romano "mangiare" e il palermitano sparare?
Un atteggiamento deve essere definito per quello che è: superficialità, codardia o quant'altro non attribuirgli per forza una collocazione geografica totalmente errata.

caro Mac, hai ragione in termini generali.

Da milanese posso però dire che la statistica ti è contro :-)

Telefonata tra il Capitano Schettino ed il Sergente istruttore Hartman

sdrammatizziamo :-)

http://www.youtube.com/watch?v=jIakAawr1mA&feature=share&fb_source=message

Innanzitutto Schettino non era Napoletano...ma di Sorrento....poi che significa "era Napoletano"....il primo ufficiale era un merdoso veneto...quindi....xdave sei un ignorante! Come tutti gli ufficiali della costa concordia....probabilmente uno che si esprime come te non è molto differente!

Hai ragio Xdave è solo un [censura ] razzista.....non molto meglio di Schettino...un vigliacco...!

Xdave Tu di dove sei [censura]

Xdave perchè ce l' hai con i Napoletani? Forse qualche napoletano si è fatto tua [censura]...sempre se un [censura] come te ce l'ha...!!!

Avete visto la figura di merda del medico di bordo della costa concordia a Porta a porta da Bruno Vespa....? Che bel team di ufficiali codardi....e comunque non mi sembrava Napoletano...quindi..!


A: ognuno é libero di esprimere le proprie opinioni nel rispetto di quelle altrui e con termini moderati
B: Webmaster intervieni visto che i toni mi sembrano esagerati e irrispettosi degli utenti del blog.

è sempre brutto dover intervenire forzatamente come webmaster, ma i toni e gli insulti erano francamente esagerati.

cancellato e censurato diversi commenti.

spero che la discussione continui.

grazie per la collaborazione

....dicono che Schettino sia anche negro e mussulmano....e g@y...

perché hai censurato la mia offesa a S.C.?Caro GIANNI MERCURI credo sia giusto censurare anche l'offesa al popolo napoletano "fatta sul tuo sito" da una merda razzista come S.C. ?
S.C. sei un razzista e SONO DACCORDO CON QUELLI CHE ASSERISCONO CHE UN NAPOLETANO TI HA MESSO LE CORNA o si è fatto tua mamma

LUCAZ sei un milanese merdoso...daltronde ti chiami luCAZ

TERRONE é FIERO MEGLIO CHE COME VOI!

Ragazzi calma....! è inutile farsi prendere dal razzismo....! Comunque sono d'accordo che S.C. deve aver ricevuto qualche schiaffo morale da un Napoletano....troppo livore! Sono anche d'accordo che Gianni Mercury avrebbe dovuto bacchettare l'uscita poco felice del complessato frustato S.C.

S.C. tua mamma se li fotteva i napoletani?? per questo ce l'hai con loro.

Ed io che c'entro? il mio commento non c'entra niente!
Non sapete abbinare il nome al commento????
Gianno lo spieghi tu a questi gentiluomini che il nick riferito al post è quello sotto e non quello sopra?

Non sono mai intervenuto in questa discussione partita in un modo e poi per una battuta ( fuori luogo )finita ad affrontare un tema delicato come il razzismo.Premettendo che odio ogni forma di razzismo sono prorio questi ultimi personaggi intervenenuti che insultando tutti in maniera violenta e volgare che dimostrano tutto il peggio dello stereotipo sul Napoletano! Sono loro che rovinano i Napoletani per bene che ci sono al mondo, e finchè si comporteranno in maniera cosi aggressiva ed ignorante continueranno ad alimentare il razzismo che si genera verso di loro, senza contare che dimostrano loro stessi un bel razzismo nei confronti di chi non è Napoletano come loro.
Sono esattamente uguali se non peggio delle persone che loro insultano.

Ho capito perfettamente il primo commento di SC ma l'ho comunque trovato fuori luogo.
Spero vivamente che abbiate scritto certe cose sentendovi offesi e presi dall'ira e che queste cose non le pensiate veramente.
Al contrario non potrei che dire "...questo mondo è davvero peggio di ciò che pensavo..."
Tutti sono razzisti: chi più, chi meno (chi tantissimo, chi quasi nulla) ma la discussione che avete intrapreso non centra nulla con i fatti accaduti e tutti voi non siete meglio delle persone che avete insultato!
Marco

Da notare il commento di Resta .
Che dire.. prima insulta uno ( per di piu' la persona sbagliata) dandogli del razzista piu' aggettivi vari perchè ha insultato i Napoletani e poi dà dei merdosi ai veneti dimostrandosi razzista pure lui!
Il bue che dà del cornuto al toro...
Resta sei peggio di quelli che insulti.

Riporto pari pari :

Innanzitutto Schettino non era Napoletano...ma di Sorrento....poi che significa "era Napoletano"....il primo ufficiale era un merdoso veneto...

Complimenti ! Una vera persona coerente !
I veri Napoletani c'entrano niente con te

ragazzi CHE PALLE!!!

scusatemi se come webmaster non sono riuscito a mediare l'assurda controversia...

adesso non saprei come intervenire, ergo procedete pure!! umiliate voi stessi e la nazione che altri prima di Voi hanno costruito con il loro sangue... :-(

sono i commenti più tristi ed avvilenti che ho letto da quando gestisco questo blog dal 2005.

forse il sogno risorgimentale è proprio finito...

Massimo D'Azeglio disse: Abbiamo fatto l'Italia, ora dobbiamo fare gli italiani!

mi sa che qualche cosa è andata male!

io inizio a studiare il francese ... :-(

Complimenti a tutti, accetto gli insulti per il semplice fatto che evidentemente sapete a malapena leggere ma siete distanti anni luce dal capire quello che leggete.
E da questo non traggo le ovvie conclusioni perchè tanto non le capireste.
Comunque mia mamma non c'è più quindi complimenti ancora.

Caro Gianni,
questo dimostra come, dopo 150 anni (ampiamente festeggiati in tutte le salse lo scorso anno) e molto sangue versato l'italia sia unita davvero solo ogni 4 anni (mondiali di calcio).
Che tristezza!
Se garibaldi avesse letto certe cose sarebbe andato direttamente in sudamerica.
Del resto se chi ci rappresenta (non me di certo) parla di tirare un muro da firenze in giù non viene certo da stupirsi se nel 2012 ancora c'è gente che scrive (e peggio pensa) certe vaccate!
Mi unisco al tuo disgusto!

Come spesso accade sono d'accordo con Mac ed aggiungerei che prima di insultare qualcuno bisognerebbe almeno esser certi di insultare la persona giusta CAXXO!! :-)

Anche io mi unisco al disgusto. Trovo impensabile che al giorno d'oggi si possa ancora fare questi discorsi basati sul colore della pelle, sulla provenienza, sulla religione, ecc.

Però voglio puntualizzare che S.C. avrà fatto un'affermazione a sproposito ma ha detto una cosa "reale".
Sappiamo benissimo che ad ogni popolo è stato affibbiata una caratteristica che, giusto o non giusto, è entrata nel comune pensare del popolo.
I piemontesi sono falsi e cortesi, i liguri sono tirchi, i milanesi sono bauscia, i napoletani "leggeri", ecc. ecc.

Quello che è inammissibile è che si sparino degli insulti che rasentano la necessità di querela!

Fossi stato nel webmaster non avrei neanche censurato certi commenti a monito per tutti i lettori di come un essere umano si possa ridurre!

Terroni si nasce , non si diventa

Allora , cari connazionali meridionali, vi siete mai chiesti perche i settentrionali vi disprezzano ? Non solo gli italiani del nord ma anche gli stranieri, insomma tutti quelli con cui venite in qualche modo a contatto.Riflettete, e cercate di migliorarvi. Per esempio, potete iniziare così : quando parlate o cercate di fare un discorso qualsiasi usate meno aggettivi e più sostantivi. Cogniugate sempre due verbi e poi eliminate , se vi riesce quel fastidioso accento meridionale, da fastidio a noi italianidel nord , figurarsi agli starnieri. Schettino non riece neppure a parlare la lingua italiana, ve lo figurate parlare inglese ?
Lo so che difficile eliminare il vs accento. Ciriaco De Mita ci ha provato , anche con lezioni private ,ma non ci è riuscito.
La vicenda Schettino costera all'Italia 1 - 2 punti in meno di prodotto interno lordo. Chi volete che compri i ns prodotti all'estero dopo questa figuraccia internazionale.
Vi ricordate dello stabilimento modello di auto Alfasud? aveva il 40% di assenteismo, e l'auto era costruita così male che dopo pochi mesi la carrozzeria si arruginiva irrimediabilmente. Si arrugginiva persino sul catalogo.
Nobile era anche lui di origine Campana, e la foto di lui che scende dall'aereo che lo aveva salvato dai ghiacci del Polo, con in braccio la sua cagnetta Titina ha fatto il giro del mondo.Non per il suo salvataggio ma per il fatto che aveva abbandaonato sui ghiacci il suo equipaggio.
Meditate su questi fatti e poi inizierete a capire perchè tutti vi disprezzano (attenzione però che nessuno vi odia, quindi non è razzismo )
Saluti
Al prossimo Schettino o Pasquale , o Ciriaco, Cirillo ,Ciro , o Cirino, o Vito, Pascalone, Pupetta, Gennaro ecc.

Ahahahahahahahh

Post a comment