« "WAR Bosnia-Erzegovina & Kosovo" dal 27/01 al 19/02 al Castello di Quinto Vercellese | Main | Gnagna Misteriosa #101 »

Chiusi MegaUpload.com e MegaVideo.com, i più grandi siti di file sharing al mondo

La notizia è stata pubblicata dal Washington Post e subito ha fatto il giro della rete. Non si tratta però dell’ennesima bufala; l’autorità federale statunitense ha definitivamente chiuso i colossi Megaupload.com e Megavideo.com, apponendo un sigillo riportante la cifra di 500milioni di dollari, ovvero le perdite che i due siti avrebbero apportato alle major discografiche e tutti i detentori di copyright.

m_c.jpg

La corte di Auckland, in Nuova Zelanda, ha convalidato l'arresto dei due fondatori del sito Megaupload, chiuso per pirateria dall'Fbi, fermati ieri dalla polizia in una residenza nella citta' neozelandese. Il tedesco Kim Schmitz, noto come Kim Dotcom, e Mathias Ortmann, rimarrano in carcere fino a lunedi', quando ci sara' l'udienza per la cauzione. [clicca qui] per leggere un articolo completo (fonte affaritaliani.libero.it)

è inutile... tutti i bei sogni prima o poi finiscono! ..... :-(

ringrazio Roberta e Claudio per la segnalazione

Comments

da fervido sostenitore del file sharing faccio un po' l'avvocato del diavolo. primo, le accuse icludono riciclaggio di denaro e altre robuccie del genere, quindi non è che son stati chiusi solo per la condivisione dei file. secondo, file sharing gratuito è una cosa, lucrarci sopra (come i due mega siti e altri fanno) è un'altra.

refuso: robucce, non robuccIe. o forse no, tanto non c'è sul dizionario....

Post a comment