« Imene artificiale cinese, vietata la vendita | Main | Oggetti misteriosi #22 - il dildo a forma di OBAMA »

Cultura generale #72 - FEMEN

Ragazzi

continua su questo blog la simpatica rubrica dedicata alle "perle di cultura" da spendere durante momenti goliardici con amici o al bar ... oggi parliamo un movimento di protesta ucraino (fondato a Kiev nel 2008) molto particolare.
Questo movimento sta diventando molto famoso su scala internazionale per la pratica di manifestare "in topless" contro il turismo sessuale, il sessismo e altre discriminazioni sociali. Molti ritengono che presto il movimento diventerà un vero partito politico per partecipare attivamente alle prossime elezioni parlamentari.

l'immagine si ingrandisce cliccandoci sopra

L'obiettivo del movimento è di "smuovere le donne in Ucraina, rendendole socialmente attive; di organizzare entro il 2017 una rivoluzione femminista." FEMEN giustifica i suoi metodi provocatori affermando "che è l'unico modo per essere ascoltati in questo paese. Se avessimo manifestato con il solo ausilio di cartelloni le nostre richieste non sarebbero state nemmeno notate." (fonte delle informazioni wikipedia)

per tutte le info sul gruppo video e altro ecco il loro sito ufficiale [clicca qui]

Si ringrazia l'amico Paia per la segnalazione

Comments

Noto con piacere che non sono stati fatti commenti stupidi..
Noto con dispiacere che non sono stati fatti commenti intelligenti... neanche dalle donne..

2012 R.I.P.
La voglia di lottare in Italia è morta.

Non farò i miei soliti pippotti pseudo intellettual-culturali-socio-antropologici, ma il livello culturale di questo paese è ormai a livelli (bassi) incredibili.

chepa..e

si però non te la tirare Kamillo... :-)

so dove abiti, vengo con la spranga!!

Post a comment