« BUTTHOVEN'S 5TH SYMPHONY ... | Main | Le birre del BSA di Vercelli tra le migliori d'Italia »

Ma che cazzo è il "divieto di reformatio in peius" ????

Cari amici

mentre preparo il fucile, spero davvero di NON aver capito la questione della "reformatio in peius" :-)

FATEMI CAPIRE BENE ... La norma sul tetto degli stipendi dei manager pubblici non può essere applicata in quanto vige un "divieto della reformatio in peius" ???? quindi non si possono togliere dei diritti acquisiti dal loro contratto in vigore???? ....Ma ho capito bene ???? ....ditemi che non è vero???

casta_.jpg

Se fosse vero (come credo) come mai lo stesso divieto non trova applicazione a livelli di stipendio più basso??

[clicca qui] per leggere uno dei tanti articoli utili (fonte online-news.it)

Sono basito....

Comments

Hai già detto tutto.... Qualcuno ha ancora fiducia nei nostri politici (destra e sinistra)???

E chi mai l'ha avuta... forse in gioventu in cui si credeva di piu' alle favole..

SONO SENZA VERGOGNA!!

Sono perfettamente d'accordo con l'incaxxatura di tutti, però va detto che il divieto di reformatio in pejus vige per tutti gli stipendi, anche i più bassi..
L'unico modo giuridicamente corretto per diminuire gli elementi non variabili di uno stipendo (paga base, superminimi, premi ad personam ecc) è quello di risolvere il contratto e riassumere..

@biker: peccato che col sistema attuale non sia fattibile

Già. Motivo per cui, nonostante l'impegno, l'attuale governo non riuscirà a cambiare molto questo paese... E' come cercar di svuotare il mare con una cavagna..

da leggere

http:// www.corriere.it/economia/12_febbraio_29/tetto-stipendi-manager_a67d2f22-62ef-11e1-8fe6-00ac974a54fa.shtml

ringrazio Ale per la segnalazione

Quoto biker ed aggiungo...
...una revisione ai limiti degli stipendi si può fare ma non si può applicare in corso d'opera.
Dalla "nostra" il fatto che gli iperstipendiati non rimarranno lì a vita. Il contratto terminerà, sarà assunto un nuovo dirigente e costui guadagnerà di meno del precedente.
Credo funzioni/funzionaerà così.
Ciao

Nessuno lo dice, nessuno ci pensa, ma resta il fatto che il capo della polizia, prefetto Manganeli, prende un miliardo e due delle vecchie lire all'anno, mentre i suoi poliziotti non hanno i soldi per fare il pieno alle volanti. Vi pare giusto? Vi sentite ancora di fare della retorica o della filosofia? Qui ci vogliono le coltellate! Bisogna vedere scorrere il sangue di questi majali! E ricordatevelo bene: l'unico politico buono è quello morto!!!

Sono d'accordo, anzi dirò di più: il primo che tenta di far valere il divieto di reformatio in peius gli apriamo la pancia, gli tiriamo fuori un pezzo di intestino e lo inchiodiamo a un palo. Poi lo facciamo rincorrere intorno al palo da un cane rabbioso!

Post a comment