« Umbe... non è ora di andare a casa???? | Main | i "Vietnamese Boob-melons" ... ma sono veri??? »

scoperte un milione di case-fantasma??? in ITALIA???

Cari amici

visto che per mia formazione personale ho un minimo di competenza cartografica sono basito davanti a questo dato:
La lotta all'evasione procede senza sosta. Anche cercando quei beni che sono sotto gli occhi di tutti, tranne che del Fisco. Sono infatti ben 1.081.698 le case fantasma scovate dall'Agenzia del Territorio nell'azione di accertamento condotta nel 2011. Si tratta di unità immobiliari di diverse tipologie a cui è stata attribuita una rendita (definitiva o presunta) pari a 817,39 milioni di euro. L'Agenzia aveva individuato inizialmente 2.228.143 particelle del Catasto terreni, nelle quali si era constatata la presenza di potenziali fabbricati non presenti nelle banche dati catastali. Il gettito stimato complessivo, erariale e locale, è pari a circa 472 milioni di euro

1.081.698 unità immobiliari???? ... da nord a sud è una fiesta di evasione!!! ma scherziamo???
Napoli, Cosenza, Salerno, Reggio Calabria, Cuneo, dove ne sono state rilevate più che a Roma (36 mila contro 32 mila nella Capitale), poi Bari, Agrigento, Foggia, Palermo, Torino, Lecce, Catania, Caserta, Perugia ecc... ecc...

277-0-9570_case_fantasma.jpg

Vi assicuro che con le tecnologie di rilevazione aerea/satellitare normalmente in dotazione (senza chiamare la NASA) è solo una questione di voler davvero scovare gli evasori sul territorio nazionale... altro che aumentare la tasse, facciamole pagare a tutti prima di ogni altra cosa! [clicca qui] per leggere uno dei tanti articoli (fonte corriere.it)

Comments

Gianni, lo faccio di mestiere...fidati e' facile ;-)
le possibilita' sono tante, l'Agenzia del Territorio non riesce da almeno 3 anni a stare dietro alle case fantasma, qui a Milano hanno "dilazionato" tempi/modi di notifica. Un po' come il Tutor che non puo' funzionare di continuo xche' contesterebbe talmente tante infrazioni che il sistema (postale e di notifica) non riuscirebbe a gestire per farti un esempio.

si si... ma almeno iniziamo?? :-)

si dice punirne 1 per educarne 100...

pensa punirne 1.081.698

:-) ciao MAX!!!

Iniziare hanno iniziato... infatti ho avuto modo di lavorare x conto di alcuni clienti proprio a seguito della notifica dell' AdT . Il sistema prevede il raffronto tra immagini aeree (foto/satellite) con la mappa catastale. tutto quello che non appare in mappa x l'agenzia e' motivo di verifica.

Post a comment