« "L'usato da Usare" - 1° aprile al "Convento" di Trino Vercellese | Main | "Equo e Digitale" - Pisa 14 aprile 2012 - Informatici Senza Frontiere »

Verificare se un auto è rubata on line e via sms

Cari amici

mi è stato segnalto questo interessante servizio:
La Polizia di Stato mette adisposizione un ottimo servizio, direttamente collegato ad una banca dati nazionale, per scoprire se un auto risulta rubata. Per controllare online se il veicolo (o la moto) è rubato [clicca qui]

furti-auto.jpg

in alternativa pare sia possibile utilizzare un servizio anche via SMS. In questo casò bisgnerà digitare sil telefonino la lettera T, uno spazio vuoto e il numero della targa dell’auto o della moto che si presume rubata.
Il tutto dovrà essere inviato al 3203885858. Entro pochi secondi riceverete una risposta dal “MinInterno” con tutti i dati richiesti.

Io non ho mai provato... qualcuno è più informato sull'argomento?
spero di aver fornito una info utile!

Si ringrazia Max Z. per la segnalazione (nella foto mentre lavora con passione) ... scherzo! :-)

Comments

Dddddddddai!!!!!!!!!! anche in Italia cosi' avanti???

A parte esserci l'app per iPhone AutoMobile, che inserendo la targa, da in ritorno tutti i dati dell'autovettura, come: cilindrata, potenza, classe inquinamento, scadenza bollo ecc ecc; ora ampliata inserendo le funzioni de Il Portale dell'Automobilista (app iPatente ufficiale), che inserendo i propri dati della patente ed avendo effettuato la registrazione sull'apposito sito, da i punti correnti, e la cronologia con eventuale aumenti o scali. Inoltre, essendo io malato di targhe, conosco il sito http://www.targheitaliane.com/visualizza_1994_prov.php
che in questa precisa pagina, visualizza la suddivisione per province. Ecco tutto =)

Post a comment