« Immagini INUTILI... ma interessanti! #152 - la cancelliera non sa dove sia Berlino | Main | Miami, la polizia uccide un cannibale nudo »

Gli scienziati del Mit mettono a punto un liquido che accelera il Ketchup

Gli scienziati del Mit mettono a punto un liquido che accelera la velocità di «uscita» con cui le salse escono dai barattoli di vetro ...

Partiamo con un dato: 0,01 metri al secondo. È la «velocità» media con la quale il ketchup esce dalle bottigliette di vetro prima di finire sul piatto o sulla porzione di patatine fritte. Troppo lento, hanno pensato i ricercatori del Massachusetts Institute of Technology, il Mit, una delle più importanti università di ricerca del mondo. A confronto, una tartaruga delle Galápagos è più svelta: nello zoo di San Diego il rettile striscia ad una velocità di 0.07 metri al secondo. Dopo oltre due mesi di lavoro, una squadra composta da ingegneri meccanici ed esperti di nanotecnologie, ha creato LiquiGlide. Si tratta di un rivoluzionario rivestimento «super-scivoloso»: elimina l'attrito e consente alle salse - in questo caso al ketchup - di scorrere come se fosse acqua. [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte .corriere.it)

ILK.jpg

molti penseranno: ma è una cazzata!!! bene... vi invito a riflettere che solo negli USA stiamo parlando di applicazioni per oltre 17 miliardi di dollari... roba da strapparsi i capelli... se li avessi :-)

Ringrazio l'amico Marco R. per la segnalazione

Comments

http://www.youtube.com/watch?v=M-HxzGh2-a0

tutto per te! (voi)

Non basta la confezione che si strizza?

Sia lodato il Mago Afono! Non so proprio come ho fatto a vivere fino ad oggi senza questo liquido miracoloso.
Che ne dite, se lo spruzzassimo a Montecitorio, c'è caso che i mitici 630 accelerino l'uscita fuori dai cogl..ni???

Post a comment