« IO ricordo chi è morto per la mia LIBERTA'...2 giugno | Main | Frasi del giorno#7 - Italo Calvino su amore e golosità »

Petizione Popolare contro la costruzione dell'inceneritore di quadrante delle quattro province (VCO-NO-BI-VC) e per la chiusura degli inceneritori di Mergozzo e di Vercelli

Cari amici

per chi fosse interessato, informo che oggi, il prossimo sabato e domenica fino al 17 di gugno dalle ore 16.30 alle ore 19.30 ci sarà un banchetto tra Piazza Cavour e Corso Libertà per la raccolta firme di due petizioni del CARP (Coordinamento ambientalista rifiuti Piemonte). È una petizione rivolta alla Provincia e al Comune.
È una petizione che chiede di usare il rifiuto non per bruciarlo ma come risorsa per evitare danni ambientali e alla salute dei cittadini e per creare un sistema di valorizzazione del rifiuto attraverso la creazione di nuovi posti di lavoro, nelle ditte che si occuperanno della trasformazione dell’indifferenziato in risorsa.

CARP_.jpg

Potete passare a firmare al banchetto, oppure stampare le petizioni e farle firmare a più persone interessate al delicato argomento.

per scaricare la petizione Comune e Provincia in formato PDF [clicca qui]

Ringrazio gli amici Giuseppe e Franco per la segnalazione

Comments

non mancherò

Post a comment