« in Brasile Giovanna Silva è la prima MISS PROSTITUTA del mondo | Main | Lo "spalmatore di Sperma" novarese »

Condannato il blogger Michel Abbatangelo per aver diffamato il Trota Renzo Bossi ...

Mille euro di multa, 5000 di risarcimento e l’obbligo di rifondere 2500 euro di spese legali. Tanto dovrà pagare Michel Abbatangelo, il blogger italo francese che nel 2009 aveva pubblicato “il diario segreto del Trota” un volumetto di 50 pagine scaricabile in pdf e diffuso a puntate sul suo blog “100 cose così” [clicca qui] nel quale decantava vizi e virtù dell’ex consigliere regionale lombardo. La sentenza è stata pronunciata venerdì mattina dal giudice monocratico di Varese Anna Giorgetti, a fronte di una richiesta da parte del Pm Monica Crespi di 30 mila euro di risarcimento e 7 mesi di reclusione (fonte notiziaultima.com)

diario_segreto_trota.jpg

[clicca qui] per leggere un articolo di dettaglio (fonte agoravox.it)

Per ora è condannato in primo grado... ma in ogni caso cercherò di contattare il blogger Michel Abbatangelo e personalmente gli manderò una offerta almeno di 10 euro per la sua situazione. Se volete partecipare contattatami. su gianni@welovemercuri.com

Nei prossimi giorni valuterò se creare un evento di supporto nel mio network su Facebook ...

Non è accettabile condannare un blogger colpevole di un reato “gravissimo”, ovvero la satira :-(

Comments

riporto il messeggio che mi ha scritto lo stesso Michel Abbatangelo contatto via Facebook:


Gianni sei il benvenuto http:// 100cosecosi.blogspot.fr/2012/10/renzo-bossi-processo-contro-michel.html

eccoti l'ultimo articolo,siamo in attesa della pubblicazione della sentenza,passa ogni tanto dal blog,stiamo costruendo un sito apposta e ah...non ti scordare di portarmi le sigarette a san vittore,fumo le Diana!
Io continuo...

grazie per averlo postato, non conoscevo la vicenda. se c'è una buona cosa che nasce dalle querele a chi fa satira è che ne favorisce la diffusione. bravo pirla di un trota.

Post a comment