« Immagini INUTILI... ma interessanti! #219 - gnagna in cucina#11 | Main | weworldmercuri#14 - Forte di Bard Valle d'Aosta (ph Gianni Mercuri) »

Cultura generale #91 - Otto Heinrich Warburg e la causa primaria del Cancro

Cari amici

mi sono arrivate spesso segnalazioni sull'argomento ma, visto il tema, non ho mai voluto pubblicare nulla...
Questa notizia però mi ha davvero colpito in quanto lo scienziato tedesco in oggetto (mai sentito prima) il premio Nobel lo ha vinto davvero nel 1931 (ho controllato); a voi l'info e il link:

Pochissime persone in tutto il mondo lo sanno, perché questo fatto è nascosto dall'industria farmaceutica e alimentare. Nel 1931 lo scienziato tedesco Otto Heinrich Warburg ha ricevuto il Premio Nobel per la scoperta sulla causa primaria di cancro. Proprio così. Ha trovato la causa primaria del cancro e ha vinto il Premio Nobel.
Otto ha scoperto che il cancro è il risultato di un potere anti-fisiologico e di uno stile di vita anti-fisiologico.
Perché? Poiché sia con uno stile anti-fisiologico nutrizionale (dieta basata su cibi acidificanti) e l’inattività fisica, il corpo crea un ambiente acido. (Nel caso di inattività, per una cattiva ossigenazione delle cellule.) [clicca qui] per leggere i dettagli (fonte pmbeautyline.wordpress.com)

Otto Heinrich Warburg e la causa primaria del Cancro_welovemercuri.jpg

Altre info su Otto Heinrich Warburg [clicca qui] (fonte wikipedia.org)

A voi commenti e spero in tanti approfondimenti... la mia intenzione è SOLO quella di condividere una info utile; non conosco minimamente l'argomento e non mi prendo nessuna responsabilità sull'uso o divulgazione di questa notizia.

Ringrazio Carola, LucaZ, Ics e Rosa per la segnalazione

Comments

Stando a Wikipedia, non vinse il Nobel per la sua tesi sul cancro.

pubblica più dati ... GRAZIE

Da profano sull'argomento ti posso dire che l' acidità nel sangue sembrerebbe essere una conseguenza del tumore e non la causa. In sostanza il tumore acidifica i tessuti circostanti inndebolendoli. Ci sono studi in corso per mettere a punto una terapia che attraverso il bicarbonato basifichi il sangue riducendo l'agressività di alcuni tipi di tumore.

www.nobelprize.org/nobel_prizes/medicine/laureates/1931/

The Nobel Prize in Physiology or Medicine 1931 was awarded to Otto Warburg "for his discovery of the nature and mode of action of the respiratory enzyme"

Lo stile di vita errato é, purtroppo, solo uno dei fattori di rischio nell' insorgenza del cancro. Gli altri sono, a memoria, età, predisposizione ereditaria e fattori ambientali (ovvero contatto, peggio se continuo, con sostanze cancerogene).
Di base, il cancro parte comunque da mutazioni, ovvero errori nella trascrizione del dna di una cellula quando questa si duplica.

Zaba

Post a comment