« video INUTILI... ma interessanti #47 - BILDO, il mattone da costruzione innovativo | Main | Campionato mondiale di calcetto in Thailandia: Brasile campione del mondo »

Cultura generale #93 - cottura tandoori (cucina Indiana)

Cari amici

dopo attenta analisi, devo dire che uno dei miei piatti di carne preferiti diventa di fatto il "Pollo Tandoori Masala"... una ricetta indiana preparata marinando il pollo a lungo con le spezie, per poi essere cotto nell'omonimo forno di terracotta originario della città di Amristar, una città del Nord dell'India al confine con Pakistan e Kashmir; eccomi mentre magno (per la vostra gioia) il piatto in oggetto presso il ristorante SHIVA a Milano con una birra cobra [clicca qui]

pollo_tandoori_shiva_milano_welovemercuri.jpg

...questo forno tipico usato per cane, pesce o pane, permette di raggiungere temperature molto elevate che, nel pieno rispetto della tradizione, utilizza solo il carbone per alimentarlo, garantendo un particolare profumo di brace ai cibi così cucinati.... [clicca qui] per approfondire (fonte wikipedia)

Vi assicuro che questo tipo di pollo prende un sapore affumicato delizioso ed unico che nel forno di casa è impossibile ottenere.... CONSIGLIATISSIMO....

Noto infine che nell'intera provincia di Vercelli non esiste un ristorante o take away indiano; il più vicino è nella vicina Provincia di Novara (a Bellizzango Novarese) dove però il locale è una pizzeria che offre anche cucina indiana... davvero un peccato dover andare a Torino o Milano per provare questo gusto etnico; sul resto dei piatti della cucina indiana... ma!? non mi sento di consigliare altro.... :-)

....conoscete per caso ristoranti indiani in zona?

Ringrazio Elisabetta per la segnalazione e per la foto

Comments

Anche l'agnello cucinato cosi' non e' male.

se sei a Torino ti consiglio questo take away molto easy

www.indianstreetfood.it/

Post a comment