« L'uomo della settimana #85 - Oscar Pistorius | Main | Voi siete qui!!! ... molto utile in vista delle elezioni! »

La terza rivoluzione industriale secondo Jeremy Rifkin

Crisi economica, riscaldamento globale, scarsità di combustibili fossili: la nostra civiltà si sta avvicinando alla fine di un ciclo. La stessa specie umana è minacciata. Jeremy Rifkin, economista americano e consulente della Commissione europea ha appena pubblicato il libro “La terza rivoluzione industriale”. Secondo l’economista solo con la diffusione di energia rinnovabile e con il potere laterale possiamo superare la crisi e garantire un futuro felice per i nostri figli....

terza rivoluzione industriale_ Jeremy Rifkin.jpg

da non perdere la sua intervista [clicca qui] (fonte testo e link it.euronews.com)

fantastica la connessione tra energia e sviluppo d internet; tratto dalla sua intervista:

Il quarto pilastro è rivolto alla rivoluzione di internet da interagire con quella energetica, per creare un sistema di coordinamento tra le infrastrutture. Quando milioni e milioni di edifici in Europa raccoglieranno la propria energia ecologica in modo autonomo, si potrà immagazzinare l’idrogeno come facciamo con i supporti in digitale.
Se poi parte di questa elettricità non viene utilizzata, il software può essere programmato di modo da mettere in vendita questo eccesso attraverso internet. Una rete che colleghi ad esempio dal mare d’Irlanda fino ai confini con l’Europa orientale. Proprio come noi creiamo i nostri profili in internet, possiamo condividere in rete via digitale le nostre riserve di energia.

NB il prof. Jeremy Rifkin è un NERD... tutto chiaro ora? :-)

Post a comment