« Gnagna Misteriosa #133 | Main | Master del risotto 2013 »

L'uomo della settimana #86 - Pietro Bertino dalle HAWAII... facci sognare!

Cari amici

visto che è ITALIANO ed è pure sposato con una bella concittadina vercellese [clicca qui], sono onorato di ospitare, anche su questo blog, un articolo dedicato a Pietro Bertino ... uno che della vita mi sa che ha capito tutto (anche a livello microscopico)... :-)

Pietro_Bertino_ricercatore_hawaii_welovemercuri copia.jpg

Un ricerca che potrebbe rivoluzionare la lotta al cancro – ed in particolare al mesotelioma – porta la firma di un alessandrino espatriato per amore della scienza. Pietro Bertino lavora (e vive, ovviamente) alle Hawaii, le isole polinesiane degli Stati Uniti. Ha scoperto che un particolare vaccino sta reagendo bene ai test di laboratorio per facilitare le cure contro il cancro.... [clicca qui] per leggere un articolo (fonte lapulceonline.it) e [clicca qui] per leggere un articolo in inglese (fonte asbestos.com)

Pietro... ma io pensavo che i ricercatori fossero tutti NERD... invece tu sei un ganzo da paura e sei pure surfista!!! insomma ... sei il numero ONE... sei hai tempo fai che vincere pure il NOBEL va!? .... :-)

Nel mio piccolo sono felicissimo di contribuire a diffondere questa notizia ... spero mi terrai informato di ulteriori sviluppi! .... Se vinci il NOBEL... mi devi invitare alle HAWAII e con la Simo prepariamo una panissa.... :-)

CHE UOMO!!!!

Post a comment