« Spaghetti al miele??? ricette impossibili #2 | Main | Lo strano caso della famiglia Fellmer »

Vercelli Next Night Dreamers reborn - 22/03/2013

....il 22 Marzo comincia una nuova storia. Altro locale, ma stessa formula vincente: in appena due mesi, Paolo Ignetti, Nicola Balzaretti e Francesco Raiti Della Rovere, hanno trovato un altro palco lasciandosi alle spalle il precedente, ma facendone tesoro. L’inaugurazione delle serate “Musica e Parole” è a Cavalli & Stalloni, Via Bassano del Grappa 6, a partire dalle ore 22,00.

Vercelli Next Night Dreamers reborn_welovemercuri.jpg

La grande soirée d'ouverture prevede per la sezione letteraria Paolo Roversi con la presentazione de “L’ira funesta” edito da Rizzoli, 2013 e Gianluca Mercadante, che terrà un reading in anteprima del suo libro in uscita il prossimo autunno. Per la parte musicale: gli ANAIS, cover band vercellese dal vasto repertorio cantautoriale.
La serata, che coinvolge molteplici professionalità, sarà retta da quattro voci: una di Balzaretti alla conduzione, due degli scrittori e quella di Debora Rossetti, morbida, ma grintosa solista del gruppo musicale, Paolo Roversi scrittore milanese di successo e Gianluca Mercadante autore vercellese di diversi libri.
Paolo Roversi racconterà la genesi del suo ultimo romanzo ambientato in uno stravagante borgo della Bassa Mantovana chiamato Piccola Russia per le chiare scelte politiche dei cittadini. Il poliziotto Omar Valdes se la deve vedere con il Gaggina, un energumeno di centotrenta chili, pericoloso e accusato dell’omicidio di Giuanìn Penna, un emigrato partito vent’anni prima per l’America dove ha fatto fortuna. Non solo Lambrusco, ma personaggi dipinti con sagacia: l’umanità di Duilio l’oste, la scaltrezza di Nestore il postino, il conformismo di Morlocchi il sindaco, la prontezza dell’adolescente Marchino, la lentezza del Bosnia un ex combattente e la perspicacia del Musso, esperto armaiolo. Gianluca Mercadante invece terrà un reading in anteprima su un romanzo che vedrà la luce in autunno, sarà un manuale di sopravvivenza per lo scrittore esordiente. Consigli e trucchi per chi vuole intraprendere con serietà il lavoro delle sudate carte in un panorama editoriale non sempre altrettanto serio. Mercadante ha di recente contribuito con un suo racconto a Lavoricidi Italiani, un romanzo cooperativo di stampo cinematografico edito da Miraggi e venduto nelle librerie del circuito Feltrinelli.

Amici...in bocca al lupo per tutto!!!

Ringrazio Nic per la segnalazione

Post a comment