« Immagini INUTILI... ma interessanti! #307 - gnagna in cucina#19 | Main | L'uomo della settimana #95 - Pasquale Caprino, da Salerno diventa una star in Kazakistan »

Mole Cola VS Coca Cola ... testato per Voi

Cari amici

grazie all'amico Davide G. che ha "pagato" e procurato direttamente a Torino le Mole Cola, è stata organizzata una spettacolare sfida -Tried & Tested- al mitico "Chicco e l'acino" del barista più cool di Vercelli: il Laste [già detto su questo blog]

Mole_Cola_VS_Coca_Cola_Tried_Tested_welovemercuri.jpg

Convocati e presenti all'assaggio:
- Il Barista: Cristian Lastella vero professionista del settore cocktails / bevande in generale;
- Assaggiatore n.1: Marco de Nanzio un uomo che secondo la scienza moderna, a causa del consumo di Coca Cola, dovrebbe già essere morto... invece è vivo e vegeto;
- Assaggiatore n.2: Davide Gastaldi già noto su questo blog come il precursore del Planking [già detto su questo blog];
- Assaggiatore n.3: il vostro fedelissimo blogger di quartiere.

i nostri giudizi osservazioni sul prodotto torinese Mole Cola [già detto su questo blog] sono sinteticamente i seguenti:

Lattina: notiamo che mentre la lattina di Coca Cola è di alluminio stampato, quella della Mole Cola è alluminio rivestito a sua volta da una pellicola di plastica che si stacca con una certa facilità (molto male per quanto riguarda la questione della raccolta differenziata).
Il colore della lattina di Mole Cola è un tono di rosso particolare; pare che si chiami "cinabro" per ricordare qualche colore della città di Torino; a me personalmente non convince molto, mentre a Marco questo colore piace...
Non essendo il classico rosso della Coca cola, richiama il prodotto e secondo lui potrebbe essere un ottimo richiamo nell'aspetto promozionale.

colore e schiuma: il colore delle 2 bevande è incredibilmente identico ma dopo essere state versate notiamo che il cappello di schiuma della Mole Cola è più persistente (nell'ordine di qualche secondo).

profumo: notiamo una differenza; la Mole Cola ha un nota di limone, ci sembra quasi Pepsi...

gasatura: notiamo che la Coca Cola è leggermente più gasata rispetto alla Mole Cola.

Giudizio Finale condiviso da tutti:
Ottimo prodotto all'altezza di competere con la Coca Cola.
Per Marco, Laste e per il sottoscritto: l'aroma di limone non ci convince molto, a parità di prezzo preferiamo la Coca Cola (Marco in particolare preferirebbe la Coca Cola anche se questa costasse di più).
Per Davide: tra le 2 sceglierebbe la Mole Cola; a sensazione gli pare più sana.

Il costo della Mole Cola in un locale è al momento fissato a 2,5 euro come la Coca cola, Davide mi indica che al M**BUN la Mole Cola è compresa nel Menù (hamburger a scelta + patatine fritte fresche a 9 euro).

Ai posteri l'ardua sentenza... vedremo se il prodotto made in Italy avrà successo....

Grazie a tutti e aspettiamo altri commenti o riscontri. Al prossimo Tried & Tested

Post a comment