« Star Trek Into Darkness | Main | Gabriele Paolini in ospedale per malore: situazione preoccupante »

Cittadina Realtà (di Massimo Gramellini)

Cari amici

in evidenza il "Buongiorno" di Massimo Gramellini di oggi 18 giugno 2013 ... consiglio la solita attenta e triste lettura:

Salve, cittadino Cinquestelle, sono un disoccupato senza casa e pieno di debiti, deluso dai partiti che pensano soltanto ai fatti loro. Voi invece siete qui per aiutarmi, giusto?». «Puoi dirlo forte, cittadino disoccupato senza casa e pieno di debiti. Noi ci occupiamo dei problemi veri del Paese. Oggi per esempio stiamo decidendo se mettere ai voti la diretta streaming della riunione in cui si deciderà se sottoporre al voto della Rete la decisione di cacciare dal movimento una cittadina senatrice infetta che ha osato dire che Grillo ogni tanto sbaglia».

«Capisco le esigenze della democrazia diretta, cittadino Cinquestelle. I miei problemi possono aspettare fino a domattina». «Domattina abbiamo un’altra emergenza, cittadino. Dovremo rendicontare in diretta streaming gli scontrini dei cornetti del bar di Montecitorio, dividendo i cornetti alla crema da quelli al cioccolato e i cornetti dei buoni cittadini dai cornetti dei cittadini infetti». «Potrei avere un cornetto, cittadino? Anche infetto». «Per darti un cornetto devo fare lo scontrino e per fare lo scontrino devo chiedere il permesso alla Rete in diretta streaming. Il problema è che per chiedere la diretta streaming è necessario convocare una riunione del gruppo». «Convocala, cittadino: sto morendo di fame». «Impossibile, cittadino, il gruppo è già riunito». «Per fare che?». «Te l’ho già detto: per decidere se cacciare o no la senatrice infetta». «Ma quando comincerete a occuparvi della realtà?». «La cittadina Realtà? Va disinfettata, cittadino. E se oppone resistenza, va cacciata. A meno che abbia richiesto lo scontrino».

a voi le tristi riflessioni di questo articolo...

Comments

Tristi riflessioni??? Tristissime!!!
Votando M5S ho ottenuto un solo risultato (anche questo tristissimo): vedere il PD fare lingua in bocca con il PDL per il "pene" del paese.
Il M5S ha buone idee ma mi sembra che utilizzino il modo peggiore di metterle in pratica.
Inoltre sono l'antitesi della democrazia: uno o due persone decidono, gli altri eseguono senza fiatare.
Una sola parola fuori posto e, come direbbe il buon Briatore, sei fuori.
Me l'hanno menata per anni dicendomi che i partiti erano padronali (Berlusoni, Bossi, Casini, Dipietro, ecc.) ma il M5S cosa è?
Ebbene: l'ho votato e non me ne pento ma sicuramente la prossima volta ci penserò due volte.

Marco.... per me è RIGORE!!

^_^

Brutto censore di merxa!
Non posso scriverti le parolacce? No???
Vaffancuore, suca minus abens che sei!!!

^_^

Mettiti gli occhiali che è meglio!
E smettila di fare trolling!

;-)

ihihihih

non faccio mai il trolling sul mio blog... lo faccio di persona che mi diverto di più!!! ^_^

Post a comment