« Coppominutoxminuto - speciale GIACCHERINI | Main | Scatti dal mondo#24 - Intanto a Cuba »

VISITA AL COMUNE DI CAPANNORI - Lunedì 22 luglio

Ricevo e condivido questa iniziativa, legata a doppio filo con la "questione inceneritore" di Vercelli [già detto su questo blog]
La preghiera è di dar la massima diffusione, per la massima partecipazione possibile, ed oltre le frontiere dell'appartenenza politica. Sono in ballo salute, ambiente e qualcosa di più... un'esperienza collettiva, di comunità, da vedere e valutare; quella di Capannori, appunto.

il 22 luglio si svolgerà una visita guidata al Comune di Capannori (Lucca). Capannori è il primo comune in Italia ad aver aderito alla Strategia internazionale Rifiuti Zero. Nel 2012 la raccolta differenziata ha superato la percentuale del 90% e i cassonetti non esistono.

VISITA AL COMUNE DI CAPANNORI - PD_Vercelli_22-07-13.jpg

comune.capannori.lu.it

www.rifiutizerocapannori.it

Si partirà in autobus verso le 7 di mattina di lunedì 22 luglio per ritornare a Vercelli in tarda serata. I dettagli del viaggio verranno poi specificati ai partecipanti. A questo proposito, invitiamo chiunque fosse interessato a partecipare a comunicare al più presto alla segreteria del PD Vercelli Valsesia (contatto email: p.democratico.vercelli@gmail.com, contatto telefonico 0161/219354) la propria adesione.

Ringrazio l'amico Franco P. per l'impegno e per la segnalazione

Comments

info qui

www.pdvercellivalsesia.it/pd/2013/07/visita-guidata-a-capannori/

Post a comment