« Immagini INUTILI... ma interessanti! #368 - Tanti aguri Dudù | Main | Gnagna nature #5 - Heidi Klum »

SOLO IN ITALIA#52 - stipendio a sorteggio per alcuni insegnanti precari di Prato

Cari amici

da uno studio recente della UIL pare che il nostro sfortunato paese speda la bellezza di 23 miliardi di euro nella POLITICA [clicca qui] per approfondire (fonte ilfattoquotidiano.it)

mentre insiste questa situazione INSOSTENIBILE, leggo basito una notizia di cronaca legata al mondo dei precari della scuola:

precari.jpg

Ci risiamo. Era già successo a Grosseto, ora è la volta di Prato. All'istituto Iva Pacetti (due scuole dell'infanzia e un'elementare) la dirigente scolastica ha in cassa cinquemila euro per gli stipendi di novembre di 18 precari con incarichi brevi, tra insegnanti e personale Ata: 277 euro a testa. Troppo poco, allora meglio sorteggiare cinque nomi: hanno 'vinto' quattro docenti e un addetto ai servizi scolastici. Per gli altri si vedrà. Così come si vedrà per le altre migliaia di supplenti per i quali i presidi di mezza italia non hanno i soldi (sono infatti i presidi a dover tirare fuori i soldi per gli incarichi brevi.... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte radio24.ilsole24ore.com)

ai posteri l'ardua sentenza...

Ringrazio Matteo M. per la segnalazione

Post a comment