« Simone Albertino: uno stuntman bicciolano | Main | Lo strano caso di Paul McCarthy »

Bill Gates docet...

altro che "Stay hungry, stay foolish"... solo lui è il vero guru del 3° millennio ...

Queste sono solo alcune delle 10 cose che la scuola non insegna, ma che si dovrebbero imparare il più presto possibile, parola di Bill Gates. Il famoso imprenditore le ha descritte in occasione di una cerimonia di diploma davanti a migliaia di ragazzi.

Bill Gates docet.jpg

REGOLA 1 - La vita è ingiusta, bisogna abituarsi

REGOLA 2 - Al mondo non importa granché della vostra autostima. Piuttosto, si aspetta che combinate qualcosa, prima di poterne gioire voi stessi.

REGOLA 3 - Non si guadagnano 60.000 dollari all’anno appena usciti da scuola. Non ci saranno telefono e auto aziendale per voi, se non ve li sarete guadagnati.

REGOLA 4 - La vostra insegnante è dura con voi? Aspettate di avere un capo.

REGOLA 5 - Lavorare in un fast food non significa “abbassarsi”. I vostri nonni chiamavano situazioni simili “opportunità”.

REGOLA 6 - Se fate qualche guaio, non date la colpa ai vostri genitori. Basta piagnucolare, prendetevi le vostre responsabilità e imparate dai vostri errori.

REGOLA 7 - Prima della vostra nascita, i vostri genitori erano molto diversi da come li conoscete.
Sono decisamente peggiorati a furia di pagare le vostre bollette, pulire i vostri vestiti e ripetere all'infinito quanto siete bravi e intelligenti. Quindi, prima di diventare vegani e andare a salvare le tartarughe, iniziate a pulire la vostra stanza e mettete in ordine tutto ciò che si trova al suo interno.

REGOLA 8 – A scuola può capitare che vi siano state date delle opportunità all'ultimo minuto per non essere bocciati. Scordatevelo nella vita reale!

REGOLA 9 - La vita non è divisa in quadrimestri, e durante l’estate bisogna darsi da fare quanto in inverno. E sono molto pochi i datori di lavoro disposti ad aiutarvi ad essere assunti: è una vostra responsabilità.

REGOLA 10 - Non fidatevi dei professionisti che si vedono nelle fiction televisive: non avrete così tanto tempo libero. Nella vita reale, le persone lasciano il caffè a metà e vanno a lavorare.

grandissimo....

Ringrazio mio fratello P. per la segnalazione

Comments

Grandissime verità, però non concordo con la decima; non è concepibile lasciare un caffè a metà, neppure in caso di calamità naturali!!!

Beh un caffè all'americana si, te ne danno un litro alla volta! :-)

Alla regola 7 ho applaudito da sola in ufficio. Deve avere dei figli casinisti perchè il parallelismo tra vegani, salvaguardia delle tartaarughe e camerette in ordine mi ha fatto morire.
Grandioso

Ghia

Stenterete a crederci ma la figlia di Bill e Melinda è sempre andata a scuola pubblica a Bellevue/Seattle in autobus senza guardie del corpo.
Imperdibile quando ha liberato le zanzare in auditorium al TED parlando di malaria... risate fredde del pubblico fino a quando ha detto che non erano infette :)
Che uomo...

ti prego Feust... fai una foto con Bill per il mio blog...

GRAZIE!!! ^_^

un abbraccio e tanti auguri per il tuo "backup" ..

Post a comment