« video INUTILI... ma interessanti #260 - il Medley del cast di Star Wars il risveglio della forza - by Jimmy Fallon | Main | Sottilette al cioccolato giapponesi? »

Vogliamo un King Kong Bicciolano

Ogni importante città del mondo ha un'opera artistica/architettonica distintiva: la torre Eiffel per Parigi, il Big Ben per Londra, la Moschea Blu per Instabul, il Cristo Redentore per Rio de Janeiro, la Sagrada Familia per Barcelona, la Statua della Libertà per New York… e per Vercelli?
Certo ci sono due bellissime chiese che rendono la skyline bicciolana caratteristica, ma siamo in Italia, dove ogni città possiede elementi architettonici sacri di rara bellezza.
Viviamo nell’era 2.0, perché non distinguerci con qualcosa di terribilmente INCONCEPIBILE attirando attenzione turistica sulla nostra città?
All’inizio di c.so Libertà si staglia un ripetitore che è un pugno in un occhio: fa schifo!
L’idea è semplice: aggrappiamoci un'imponente statua di King Kong e rendiamo unico nel mondo questo anonimo scorcio cittadino.

Vogliamo un King Kong Bicciolano_welovemercuri_vercelli.jpg

Poi da Piazza Pajetta, o meglio davanti alla gelateria GROM, creiamo un "selfie point" per immortalarsi con l’inconfondibile gorilla gigante (che io chiamerei simpaticamente CHICCO per ricordare il nostro riso)…
A Tokio hanno costruito un Gundam gigante che è diventato importante attrazione turistica, stessa cosa a Tarragona in Spagna con una statua alta 11mt di Mazinga Z …
Quindi perché non cercare una azienda privata che voglia stupire avvallando questo progetto… (magari proprio le gelaterie GROM visto la vicinanza).

Se siete d’accordo con questa idea, mettete un MI PIACE su questa pagina Facebook [clicca qui]

Se la cosa prende, creerò una petizione on line a supporto dell’iniziativa.

Post a comment