« T-shirt welovemercuri - 800 anni della Basilica di Sant'Andrea a Vercelli | Main | Death Note: Willen Dafoe sarà Ryuk nel film di Netflix »

Come spiegare il successo di Pokémon Go?

.... La realtà aumentata non è una novità: le forze armate e i vari sistemi di navigazione se ne servono da anni. A rendere innovativo Pokémon Go è il fatto che, per la prima volta, è diventata una tecnologia di massa. Si tratta di un’autentica svolta, che cambierà profondamente il nostro modo di percepire e sperimentare la realtà...Anzi, che cambierà la realtà stessa.

successo_Pokémon Go.jpg

La realtà aumentata, in un certo senso, è addirittura più interessante della realtà virtuale, perché non sostituisce un mondo simulato al mondo reale, ma costituisce una sofisticata combinazione di entrambi. La realtà aumentata, infatti, integra tanto il digitale nel reale (utilizzando la fotocamera dei nostri smartphone per trasferire i Pokémon digitali nel mondo fisico) quanto il reale nel digitale (facendo entrare i nostri corpi fisici in una realtà simulata)... Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.internazionale.it)

Ma!?

Post a comment