« Immagini INUTILI... ma interessanti! #469 - Kenya per il Sì??? | Main | Lo strano caso di Michele Orsalla il barman ultrasonico??? »

METEOLAB: Meteorologia, Alpinismo e Sport di montagna - al Forte di Bard - 12/11/2016

Giunge alla settima edizione sabato 12 novembre 2016, MeteoLab, l’incontro scientifico dedicato alla Meteorologia e Climatologia delle Alpi organizzato dall’Associazione Forte di Bard in collaborazione con la Società Meteorologica Italiana e l'Equipe Arc-en-Ciel. Studiosi e appassionati si confronteranno sul tema Meteorologia, Alpinismo e Sport di montagna a partire dalle ore 9.30, nella sala conferenze Olivero del Forte di Bard.

MeteoLab2016banner.jpg

Sarà una giornata di studio dedicata al delicato rapporto che lega le previsioni meteorologiche in ambiente alpino alla pratica di sport di montagna quali l’alpinismo, lo skyrunning e lo sci alpinismo - spiega il Presidente del Forte di Bard, Augusto Rollandin - Saranno messi in relazione i punti di vista del previsore, dell’atleta e dell’organizzatore di eventi sportivi. Una riflessione che acquisisce particolare importanza in un momento in cui un numero sempre più grande di appassionati si avvicina agli sport di montagna....Per saperne di più [clicca qui]

io sono ormai un veterano delle attività MeteoLab al forte di Bard [già detto su questo blog]

Ringrazio l'amico Stefano M. per la segnalazione

Post a comment