« Cultura generale #272 - il Knitting estremo??? | Main | Cultura generale #273 - il Glamping ??? »

Vercelli Misteriosa di Gian Luca Marino

In grande evidenza:

“Vercelli misteriosa – Leggende, fatti strani, curiosità di un territorio ricco di storia e di storie”: presentazione del libro.
“Vercelli Misteriosa – Leggende, fatti strani, curiosità di un territorio ricco di storia e di storie”; sarà presentato venerdì 4 novembre 2016 alle ore 18, presso la sala Parlamentino Ovest Sesia in via Duomo 2 a Vercelli, il libro dell’autore Gian Luca Marino edito da Effedì Edizioni.

Vercelli misteriosa_Gian Luca Marino.jpg

Il volume, scritto dal giornalista e blogger vercellese, descrive un viaggio tra i misteri e le leggende di Vercelli e del Vercellese passando per la Valsesia con qualche puntata “fuori porta” nel Biellese e nell’Alessandrino.
Fantasmi, Ufo, streghe, esorcismi, sotterranei, interviste, testimonianze e molto altro ancora. Il libro si basa sugli appunti raccolti negli anni da Gian Luca Marino, appassionato ricercatore di tematiche legate al mistero, sul territorio per la redazione di articoli e post per giornali, siti, blog e trasmissioni televisive locali e nazionali.
A presentare il volume con l’autore ci sarà Guido Michelone scrittore, giornalista e docente.
La prefazione del libro è a cura di Luigi Bavagnoli presidente del Teses (Team Sperimentale Esplorazione Sotterranei) di Vercelli e Paolo Pulcina giornalista, scrittore e filosofo. L’evento è aperto a tutti.

E' un bellissimo lavoro dell'amico Gian Luca Marino iniziato moltissimi anni fa; i fans del mio blog forse ricorderanno... era il 11.05.07 al suo esordio la rubrica "Vercelli Misteriosa" proprio qui [già detto su questo blog]

vercelli_misteriosa.jpg

Gian... voglio una copia autografata! Sono commosso!

Post a comment