« Cultura generale #274 - Gli spinaci bionici??? | Main | Oggetti misteriosi #221 - "ETI Roller System" guard rail Sudcoreani di seconda generazione??? »

Lo strano caso di Koby Barhad

Koby Barhad è un artista e designer londinese interessato ad analizzare vari aspetti della società, dall’eterno bisogno di quantificare e definire la vita, al concentrarsi sulle apparenze più che sulla sostanza....

vorrei annoverare alcune sue "opere" che mi hanno lasciato basito:

Nel progetto All that I am, l’artista lavora sulla manipolazione genetica ed esplora le implicazioni etiche della clonazione. Barhad si sarebbe procurato il materiale genetico di Elvis Presley, una ciocca dei suoi capelli, in internet, per poi cercare una laboratorio genetico al quale far introdurre il DNA di Elvis dentro ai topi.

Un’altra opera chiamata Archive of years to come, Barhad crea una macchina del tempo destinata ad accelerare l’invecchiamento dei libri. I volumi, rinchiusi in una camera sigillata, sono costantemente sottoposti a una lampada che emette radiazioni UVC e ad un alto livello di umidità. Questi elementi combinati fanno si che quattro ore dentro alla camera equivalgano ad un anno di tempo.

Koby Barhad_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.blart.it)

ma dite che qualcuno lo foraggia con la grana o fa tutto di suo? ... MA!?

Ringrazio l'artistica Alessia D. per la segnalazione

Post a comment