« La donna della settimana #60 - Valentina Petrenko | Main | Scatti dal mondo#286 - Intanto nelle Filippine... mostro marino o globster? »

Cultura generale #318 - i Ferrero Rocher sono ispirati alla Vergine Maria???

continua su questo blog la simpatica rubrica dedicata alle "perle di cultura" da spendere durante momenti goliardici con amici o al bar ...sapevate che i Ferrero Rocher, tra i più famosi cioccolatini del mondo prodotti allo stabilimento Ferrero di Alba, sono ispirati alla Vergine Maria???... (io no!)

ferrero-rocher_vergine_maria_welovemercuri.jpg

È il 1982, anno in cui inizia la produzione dei cioccolatini dall’incarto color oro e sembra che in questa occasione Michele Ferrero volle omaggiare la Santa Vergine dando alla sua nuova delizia di cioccolato, il nome della grotta in cui la Madonna era apparsa a Santa Bernadette.
La grotta in questione si trova a Lourdes, in Francia e il suo nome è Roc de Massabielle, da cui deriva appunto “Rocher”. Anche la forma del pregiato cioccolatino rimanda a quella della grotta sferica Roc de Massabielle: sono i pezzetti di nocciole che ricoprono il guscio insieme alla copertura di cioccolato a ricordare le protuberanze della grotta (fonte testo supereva.it)

MA!?

Post a comment