« Tendenza estate 2018: Le ciabatte marsupio della Nike | Main | Inquietanti somiglianze#49 - Elon Musk ha il volto di Dio »

Cultura generale #322 - "Keep Calm and Carry On"

continua su questo blog la simpatica rubrica dedicata alle "perle di cultura" da spendere durante momenti goliardici con amici o al bar ...sapevate che il famoso slogan "Keep Calm" ha origini belliche? io no!

Ad oggi meme e slogan di ogni tipo che ne derivano spopolano in rete e social network, ma pochissimi conosco le origini di questa famosissima grafica...

Keep Calm and Carry On_welovemercuri.jpg

l'originale "Keep Calm and Carry On" (in italiano "Mantenete la calma e andate avanti") fu uno slogan che nella primavera del 1939, il governo inglese commissionò al ministero dell'Informazione insieme ad altri poster di propaganda. Questo organo statale è esistito nel Regno Unito soltanto durante i due conflitti mondiali, ed il suo scopo era gestire la comunicazione con i cittadini.

L'obiettivo di questa serie di manifesti era rassicurare i cittadini, preoccupati per l'imminente conflitto e dai preannunciati attacchi sul proprio territorio. Furono realizzati tre modelli diversi, utilizzando un font creato appositamente e la corona Tudor come "marchio di garanzia"....

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.huffingtonpost.it)

Ringrazio il 68ino amison Marco R. per la segnalazione

Post a comment