« Scatti dal mondo#305 - una esplosione blu nel cielo di New York? | Main | Scatti dal mondo#306 - Intanto a Pechino... l’aeroporto più grande del mondo aprirà a fine 2019 »

Cultura generale #400 - la convivenza più strana del pianeta: il pesce perla e il cetriolo di mare

Su questo pianeta vivono attualmente milioni di specie di animali diverse... ma solo 2 di queste hanno sviluppato una sorta di convivenza che, almeno per noi Sapiens, è ai limiti dell'immaginabile...spinti dall'umana attitudine di creare termini di paragone, immaginandosi allo sconveniente posto del nostro inconsapevole eroe di questo articolo: il cetriolo di mare ^_^ (senza dubbio uno degli esseri più strani del pianeta).

Continua su questo blog la simpatica rubrica dedicata alle "perle di cultura" da spendere durante momenti goliardici con amici o al bar ...non tutti sanno che...

il pesce perla vive una parte della sua vita "alloggiando" in un altro pesce: il cetriolo di mare; la cosa particolare è che il pesce perla per farlo entra nel cetriolo di mare dal suo "sedere" ^_^

C’è davvero una ragione? La natura può essere così crudele? Beh, la realtà è che non c’è alcun aspetto negativo in questo momento di condivisione. Tanto che persino chiamare il pesce perla un parassita, non sarebbe del tutto corretto. Anche se è lui, che riesce a trarne il più significativo dei vantaggi, ovvero la sopravvivenza…

pesce_perla_cetriolo_di_mare_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per vedere un video inquietante su youtube (attenzione fa una certa impressione)

MA!?

Post a comment