« Coffee Sapiens (di Ferran Adrià) | Main | Scatti dal mondo#303 - Intanto a Copenhagen ... una pista da sci sul tetto dell'inceneritore »

'Valuta l'aria', la prima rilevazione sovraregionale sulla percezione della qualità dell'aria da parte dei cittadini del Bacino Padano

Debutta "Valuta l'aria", la prima rilevazione sovraregionale sulla percezione della qualità dell'aria da parte dei cittadini del Bacino Padano, nell'ambito del progetto europeo Life Prepair: si tratta di un'indagine online rivolta alla popolazione di Valle D'Aosta, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Trentino, Friuli Venezia Giulia. Ogni questionario "vale" 500 punti che possono aumentare partecipando a un gioco ultimata la compilazione: i punti saranno convertiti in donazione per l'acquisto di alberi da piantare sulle Dolomiti. Obiettivo: raccogliere almeno 5.000 questionari con opinioni e suggerimenti sul tema dell'inquinamento atmosferico in quest'area e creare un'area boschiva per ridurre le emissioni di anidride carbonica...per maggiori informazioni [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.ecodallecitta.it/)

valuta_aria_prepAIR_welovemercuri.jpg

Invito tutti a partecipare compilando il questionario "Valuta l'aria" on line qui -> [valutalaria.lifeprepair.eu]

Ringrazio Paola C. per la segnalazione

Post a comment