Main

27.11.23

SOLO IN ITALIA#132 - IL TRENINO DEGLI UMARELL??? (a Milano)

Il Municipio 6 di Milano ha lanciato lo scorso fine settimana una divertente iniziativa. Tutti gli appassionati dei lavori stradali e dei cantieri, i cosiddetti Umarèll, sono stati chiamati a raccolta e fatti salire a bordo di un trenino elettrico che li ha portati a vistare i principali cantieri della zona (fonte testo https://cncmedia.it/)

tutto vero!!!

trenino_umarell_milano_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per visitare la pagina dell'iniziativa milanese

no dico... fantastico!!!!!!!!

Ringrazio la spumeggiante Chantal per la segnalazione

23.10.21

SOLO IN ITALIA#131 - Fermato da un poliziotto in borghese no Green pass: vandalo evita il carcere

leggo basito:

Il poliziotto senza green pass non può entrare negli uffici: a Torino sfuma l'arresto di un vandalo...

Verifica-green-pass-Polizia-di-Stato.jpg

[...] alla fine l'agente è risultato senza green pass e quindi, non è potuto entrare in ufficio per compilare gli atti. Finale della storia: è stato sentito come semplice testimone dai colleghi e il criminale se ne è andato via con le proprie gambe con una semplice denuncia.

La vicenda risale a una sera di metà ottobre 2021. È stato lo stesso poliziotto no vax a rifiutare una procedura alternativa che gli era stata proposta, ritenendola assurda: andare a casa sua e compilare gli atti utilizzando il suo computer personale. Alla fine a guadagnarci è stato il criminale.... Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.torinotoday.it)

MA!?

Ringrazio EriGig per la segnalazione

29.04.21

SOLO IN ITALIA#130 - colata di asfalto sul lungotevere di Castel Sant’Angelo a Roma

Una pugnalata al cuore di chiunque ami Roma e ne rispetti la sua storia e la sua unicità... comparsa in queste ore una colata di asfalto sul lungotevere di Castel Sant’Angelo ... eccola:

colata di asfalto_lungo_tevere_welovemercuri.jpg

Se vi ho tristemente incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.lavocedelpatriota.it)

[consulta la rubrica] on line su questo blog

MA!?

29.01.18

SOLO IN ITALIA#129 - a Castelvetrano nessuno paga le tasse

A Castelvetrano, la città di origine dell’ultimo grande latitante della mafia, Matteo Messina Denaro, negli ultimi cinque anni non c’è tassa comunale che non sia stata evasa in massa... Il buco fiscale è di 42 milioni di euro dal 2012 al 2017...

castelvetrano.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.lastampa.it)

Qualcuno si preoccupa? assolutamente no... è una serena “Evasione legalizzata” ... ma!?

Ringrazio l'amison Marco R. per la segnalazione

02.01.18

SOLO IN ITALIA#127 - a Napoli registrano il marchio "Steve Jobs"

Vincenzo e Giacomo Barbato, due imprenditori napoletani che hanno chiamato la loro azienda con il nome del fondatore della Apple, hanno affrontato l'inevitabile battaglia legale contro l'azienda di Cupertino e si sono visti dare ragione dai giudici.... eccoli i 2 geni del marketing partenopeo:

Steve Jobs_marchio_Napoli.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.napoli.repubblica.it)

cosa gli devi dire a questi due?

Ringrazio l'amico Massimo AD per la segnalazione

05.12.17

SOLO IN ITALIA#126 - grigliata al cimitero?

Siracusa, grigliata al cimitero di Melillo, denunciate 4 persone... Parenti di un eventuale defunto? Assolutamente NO: dipendenti della ditta incaricata della manutenzione che avrebbero allestito il barbecue durante la pausa pranzo ... ^_^

grigliata_ cimitero_siracusa.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte tgcom24.mediaset.it)

MA!?

Ringrazio Amica G. per la segnalazione

06.04.17

SOLO IN ITALIA#125 - Condannati per molestia olfattiva???

Per la prima volta una sentenza della Corte di Cassazione condanna la molestia olfattiva. Il reato si era consumato in un condominio in cui una famiglia sembra amasse friggere in maniera troppo pesante

molestia olfattiva_welvomercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.lastampa.it)

MA!?

Ringrazio Giovanni F. per la segnalazione

09.02.17

SOLO IN ITALIA#124 - Rigopiano, la tragedia diventa una miniserie tv

Pietro Valsecchi, amministratore delegato della Taodue film, ha annunciato di aver iniziato a lavorare ad un progetto televisivo dedicato alla drammatica vicenda dell'Hotel Rigopiano. La miniserie, intitolata "La valanga", sarà in quattro puntate e l'inizio delle riprese è previsto per settembre. "E' un progetto importante - si legge nella nota - che stiamo scrivendo con il supporto e il coinvolgimento di chi ha vissuto in prima persona la vicenda".

C_2_articolo_3055866_upiImagepp.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte tgcom24.mediaset.it/)

MA!?

28.01.17

SOLO IN ITALIA#123 - a marzo debutta la Lotteria degli scontrini???

no dico ma che caz è la Lotteria degli scontrini???

E’ vero che la lotteria degli scontrini partirà a marzo 2017? Sono in molti a chiederselo incuriositi da questa nuova e originale forma di lotta all’evasione fiscale. E la curiosità si focalizza soprattutto sui premi a disposizione dei partecipanti.

Ricordiamo brevemente che la novità, prevista dalla Legge di Bilancio 2017, permette di ottenere premi in natura fiscale conservando il codice della ricevuta digitale del proprio acquisto. Nelle intenzioni del governo questo sarà un modo per spingere chi acquista a chiedere l’emissione dello scontrino e quindi contribuirà a combattere l’evasione fiscale....

Lotteria degli scontrini_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.investireoggi.it)

MA!?

Ringrazio la fiscale Alessia D. per la segnalazione

31.08.16

SOLO IN ITALIA#122 - il "Fertility day" - 22 settembre 2016

non credo ci sia nulla da commentare:

fertility_day.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.www.salute.gov.it/)

si parla di “Villaggi della Fertilità” e di #fertilitygame, un gioco per ragazzi sui comportamenti che limitano la fertilità....

A posteri l'ardua sentenza....

Ringrazio il presunto donatore Andrea C. per la segnalazione

04.08.16

SOLO IN ITALIA#121 - Arriva la legge anti-spreco... in Italia verrà promossa la Family bag???

Finalmente anche l’Italia ha una legge contro lo spreco alimentare. Con il sì del Senato la norma è stata varata definitivamente. Sarà più facile per gli esercizi pubblici donare cibo invenduto. «La legge è articolata, e considera anche aspetti che in questi anni hanno creato difficoltà – spiega la parlamentare Pd Maria Chiara Gadda, prima firmataria della proposta – abbiamo chiarito che il pane può sicuramente essere donato nell’arco delle 24 ore dalla sua produzione; si è ribadita la differenza tra la data di scadenza e il “termine minimo di conservazione” (la dicitura “da consumarsi preferibilmente entro”), e sarà possibile donare i prodotti confiscati, purché buoni e sicuri...

family_bag_welovemercuri.jpg

mi incuriosisce la promozione presso i ristoranti delle cosiddette "Family bag" per consentire ai clienti di portare a casa gli avanzi (in altri Paesi il porta-avanzi è la 'doggy bag', noi la chiameremo family, ma va bene lo stesso)... in Italia qualcuno lo farà davvero?

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte food24.ilsole24ore.com)

MA!?

25.07.16

SOLO IN ITALIA#120 - all'ASL di Pavia concorso da rifare perché troppo difficile?

Fatemi capire bene

... una povera donna (su 64 partecipanti) vince il concorso pubblico bandito dall'Azienda sanitaria locale di Pavia, ma ala fine non viene assunta perché l'ASL pavese annulla il concorso e ordina di farne uno nuovo, con il surreale motivo che le domande sarebbero state viziate da "eccessiva complessità"???

concorso_troppo_difficile_ASL_Pavia.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.corriere.it)

Non ci credo....

23.07.16

SOLO IN ITALIA#119 - Anche l'Italia ha un FOIA!

Avere accesso alle informazioni raccolte dallo Stato – in nome dei cittadini e con risorse dei cittadini – non è un’esigenza solo di giornalisti, lobbisti, esperti e ROMPI COGLIONI ...

È un diritto universale, che è alle fondamenta della nostra libertà di espressione perché è il presupposto di una piena partecipazione come cittadini alla vita democratica.

FOIA_Italia_welovemercuri.jpg

Il diritto di accesso all'informazione è regolato da norme conosciute internazionalmente come “Freedom of Information Acts” (FOIA).

Il 23 giugno 2016 anche in Italia è entrato in vigore il FOIA che rende universale e gratuito per tutti i cittadini all'accesso agli atti pubblici.

In base al FOIA chiunque potrà richiedere informazioni e riceverle senza dover dimostrare che ha un interesse diretto nell'ottenere quel documento e l'Ente dovrà fornirglielo entro 30 gg. [clicca qui] per approfondire (fonte www.leggioggi.it)

Non tutti sanno dell'esistenza di un portale incredibile: CHIEDI (Diritto di Sapere) [clicca qui] un utente scrive il suo quesito e loro lo recapitano gratuitamente esattamente all'ufficio competente....

Ringrazio Bettyna per la segnalazione

18.07.16

SOLO IN ITALIA#118 - A Gallipoli e Milano in avvio l'Assessorato della Felicità?

Non credo che ci sia nulla da commentare... Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte termometropolitico.it)

Stefano Minerva_Gallipoli.jpg

ma Gallipoli va oltre....il nuovo sindaco Stefano Minerva del PD (nella foto) si è inventato le deleghe al sorriso, alla bellezza e al futuro. "Serve un nuovo linguaggio, governare non è soltanto fare solo 2 più 2" (cit.)

Ai posteri l'ardua sentenza...

25.06.16

SOLO IN ITALIA#117 - Ispettorato del lavoro: non c'è Christo che tenga!

Ispettorato del lavoro: non c'è Christo che tenga! (cit. Fabio Barnabino che ringrazio)

leggo basito:
Le operazioni di ancoraggio del ponte fatte dai sommozzatori (francesi e, pare, senza partita Iva) nei giorni scorsi hanno avuto come effetto collaterale alcune sanzioni per il mancato rispetto delle leggi contrattuali in materia

ispettorato del lavoro_Christo .jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.brescia.corriere.it)

MA!?

25.05.16

SOLO IN ITALIA#116 - Intanto a Firenze...

La strada che costeggia il fiume Arno e da cui si gode di uno dei panorami più celebri al mondo, tra Ponte Vecchio, il Corridoio Vasariano e gli Uffizi, ha ceduto alle 6.14 di questa mattina....

firenze_cede_arno.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte unita.tv)

ma!?

Ringrazio l'amico Fabio B. per la segnalazione

17.03.16

SOLO IN ITALIA#115 - Associazione TAPPAMI a Roma

Pala e bitume: Roma è sempre più la città del fai da te, dove il cittadino è costretto a colmare da solo le inadempienze delle istituzioni. Così nasce "Tappami" un'associazione di volontari che "si dedica al recupero e al decoro urbano con particolare riguardo alla riqualificazione delle strade e delle vie di Roma Capitale" (fonte testo romatoday.it/)

tappami.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per seguire la loro pagina Facebook

MA!?

02.03.16

SOLO IN ITALIA#114 - la Rai offre 10mila euro per Ennio Morricone?

Mi hanno detto: 'Ci sono diecimila euro per lei e per l'orchestra'". Morricone con eleganza non fornisce dettagli su chi gli abbia potuto fare un'offerta così imbarazzante, da parte sua però è arrivato un rifiuto senza condizioni riuscendo a dare una lezione a tutti gli aspiranti professionisti: "Ora, io posso anche decidere di lavorare gratis per la tv del mio Paese, ma i musicisti vanno rispettati. Incidere una colonna sonora con un'orchestra costa almeno 20, 30, forse 40mila euro. È stato un momento di grande imbarazzo. Così ho dovuto dire: basta, grazie".

morricone_rai_sputtanata.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte liberoquotidiano.it)

MA!?

18.02.16

SOLO IN ITALIA#113 - Il “mistero” del cambiamento dei confini marittimi Italia – Francia

ma qualcuno di voi era a conoscenza di questo fatto?

Il trattato che sostituisce quello del 1892 ha ridisegnato i tratti a largo di Ventimiglia e Mentone ma non è stato ancora ratificato da Roma e quindi non è operativo. Per Parigi invece sì, da qui il sequestro del peschereccio sanremese liberato proprio nelle ultime ore....

Guerra dei confini_Italia_francia_pesca.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte ilfattoquotidiano.it/)

a questo punto riprendiamoci NIZZA almeno!!!! ma!?

[clicca qui] per approfondire (fonte bufale.net) (si ringrazia l'amico Marco dN. per la segnalazione)

Ringrazio Alessandro M. per la segnalazione

11.02.16

SOLO IN ITALIA#112 - Gaffe del picchetto d'onore per il ministro Haider al-Abadi

"Onore al presidente dell'Iran", ma era il primo ministro dell'Iraq....

Haider al-Abadi_gaffe_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui]

la faccia di Renzi è da urlo .... sembra una scena di Mr. Bean... ma è tutto tristemente VERO! ma!?

Ringrazio l'amico Pier P. per la segnalazione

04.02.16

SOLO IN ITALIA#111 - condannato per corruzione, reintegrato con cambio di mansione

Una condanna definitiva per corruzione, truffa aggravata e tentata violenza privata non basta a giustificare il licenziamento di un dipendente pubblico. Lo sostiene il giudice che ha reintegrato il lavoratore, sostenendo che il cambio di mansioni salva il rapporto di fiducia.... succede al sud direte voi.... NO... succede in TRENTINO!
protagonista Silvano Grisenti; eccolo:

Silvano Grisenti.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.lastampa.it)

MA!?

Ringrazio l'amico Marco R. per la segnalazione

30.10.15

SOLO IN ITALIA#110 - una settimana senz'acqua a causa di un guasto???

no dico... una settimana senz'acqua a causa di un guasto?????
succede in Italia a Messina nel 2015....

messina_senza_acqua.jpg

minkia!!!! che vergogna.... ma!?

14.10.15

SOLO IN ITALIA#109 - la legge autorizza i portaborse parenti; succede in Puglia...

Regione Puglia, approvata la legge sui portaborse: i consiglieri possono assumere anche i parenti

Il consiglio regionale della Puglia ha approvato, a maggioranza e con il voto contrario dei consiglieri del Movimento 5 Stelle, la proposta di legge sul reclutamento del personale per il funzionamento dei gruppi consiliari, i cosiddetti 'portaborse', senza prevedere - malgrado i pressanti inviti del M5S - il divieto di stipulare contratti di lavoro con parenti (entro il quarto grado) e affini (entro il secondo) dei consiglieri regionali.

La proibizione è stata invece prevista sotto forma di un vincolo etico in un ordine del giorno - approvato sempre a maggioranza e con l'astensione dei grillini - che affida all'ufficio di presidenza dell'assemblea legislativa la stesura di un regolamento disciplinare. "Per evitare rilievi di incostituzionalità abbiamo deciso d'inserire i divieti in un ordine del giorno e non nella legge sul personale", ha spiegato il capogruppo consiliare del Pd, Michele Mazzarano, nel corso della discussione.

portaborse_puglia.jpg

...Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte bari.repubblica.it)

cosa vogliamo dire?

02.10.15

SOLO IN ITALIA#108 - il canale di Calabria???

....e mentre per l'ennesima volta si ritorna a parlare del ponte sullo stretto di Messina, l'Italia appena piove cade a pezzi da nord a sud per l'ormai noto "DISSESTO IDROGEOLOGICO" che tristemente miete vittime e danni perfino dove si è lavorato per mettere a posto le situazioni di presunta "EMERGENZA", leggo basito di questo progettino proposto da 7 a 9 miliardi di euro di costi...

In Calabria è tutto pronto: la Regione verrà divisa in due parti da un maxi canale che collegherà il versante jonico con quello tirrenico....

il canale di Calabria_welovemercuri.jpg

ma che cazzata eh???

Se vi ho incuriosito [clicca qui] (fonte ilgiornale.it)

Tutto questo per far risparmiare alle navi sulla rotta Genova-Trieste dalle 13 alle 16 ore di navigazione????

MA!?

Ringrazio Alessandro M. per la segnalazione

15.09.15

SOLO IN ITALIA#107 - obbligo di casacca catarifrangente per le Prostitute???

Prostitute, obbligo di casacca catarifrangente e niente minigonna....succede in Lombardia

Le professioniste del sesso verranno equiparate ai lavoratori che operano sui cantieri stradali, obbligati a indossare indumenti che li rendano ben visibili (fonte testo e foto http://milano.corriere.it/)

Prostitute_casacca_catarifrangente.jpg

ma esiste un paese più variopinto dell'Italia??? ma!?

Ringrazio l'amico Pier P. per la segnalazione

09.09.15

SOLO IN ITALIA#106 - Intanto a Porta a Porta...

gli ascolti danno ragione a Bruno Vesta... però... i Casamonica a Porta a Porta fanno davvero tristemente riflettere... o no?

casamonica_portaaporta_.jpg

io propongo una serie tv stile "I Soprano" prodotto magari da Mediaset... ihihih

[già detto su questo blog]

MA!?

18.08.15

SOLO IN ITALIA#106 - Fabrizio Corona docente di comunicazione efficace

Fabrizio Corona potrebbe vestire presto i panni dell'insegnante. Come? In base a quanto riporta Dagospia, l’agenzia di comunicazione ed eventi “A&S Comunication & Events” ha pubblicato un annuncio circa la docenza di Fabrizio Corona che il 3 ottobre terrà uno stage di Comunicazione a Milano... alla fine dello stage verrà data una maglietta (ovviamente ad edizione limitata) autografata (fonte testo ilgiornale.it)...

corso_comunicazione_fabrizio_corona.jpg

che sia un bel personaggio niente da dire... ma.... tra le altre cose, vorrei ricordare in questo articolo che il soggetto risulta essere un pregiudicato che vanta di essersi comprato la patente con i soldi vinti al Casinò di Cannes, è accusato di detenzione e uso di banconote false, detenzione e ricettazione di arma da fuoco, associazione a delinquere finalizzata all'estorsione, evasione fiscale e molto altro ancora... ^_^

francamente mi interessa ....mando una email a info@cnmanagement.it per sapere il costo della partecipazione...

ma!?

13.08.15

SOLO IN ITALIA#105 - Non paga il pieno di benzina: giudice l'assolve

una notizia risalente a maggio 2015... che non mi lascia indifferente...

Non paga il pieno di benzina, il giudice la assolve: "Effetto della riforma Renzi"
Ha fatto un pieno da 121,48 euro senza mai pagarlo, e dopo quasi due anni la giustizia italiana è arrivata perfino a darle ragione in quanto il reato non è di particolare gravità. Succede a Pieve Porto Mortone, in provincia di Pavia.

distributore-benzina.jpg

Il giudice ha assolto la donna applicando la nuova legge, in vigore dal 2 aprile, sulla 'particolare tenuità del fatto'....

Se vi ho incuriosito [clicca qui] (fonte .today.it) oppure [clicca qui] (fonte motorlife.it)

MA!?

Ringrazio mio fratello P. per la segnalazione

09.08.15

SOLO IN ITALIA#104 - EXPO gratis per i pensionati con reddito inferiore a 10mila euro

Ad agosto per tutti i pensionati e i lavoratori con reddito imponibile inferiore a 10mila euro sara’ possibile visitare Expo Milano 2015 gratuitamente, grazie ad una iniziativa Inps. Per chi vorra’ raggiungere il capoluogo lombardo in treno, saranno previste inoltre tariffe agevolate con una partnership con Trenitalia. Il progetto, in collaborazione con Expo 2015, e’ dedicato ai pensionati che nel 2014 hanno percepito una pensione lorda inferiore a 10mila euro e ai lavoratori iscritti alle gestioni Inps che, sempre nel 2014, hanno avuto un imponibile previdenziale inferiore a 10mila euro.

pensionati_gratis_expo.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo

un vostro commento?
Cazzata per coprire il flop dell'EXPO (come affermano i detrattori) o utile iniziativa?
soprattutto... non è che i soldi dei biglietti gratis che verranno emessi per questa iniziativa li rifonde per intero l'INPS verso a EXPO 2015 SpA???

MA!?

30.07.15

SOLO IN ITALIA#103 - Dehors & Folies a Torino

in evidenza un tristissimo articolo del 25/07/2015 de LA STAMPA di Torino inerente una sfortunata vicenda burocratica su un Dehor.... leggete leggete....

[...] Sempre molto gentilmente, mi spiegano che la mia voluminosa pratica sarà valutata dall’apposita (tenetevi forte) commissione dehors! Dopo un sussulto di incredulità mi rassegno e attendo la fatidica raccomandata per la convocazione. Mi attivo per l’appuntamento sperando che anche il geometra sia disponibile perchè la «commissione»“ si riunisce una volta al mese e se tu, suddito, non ti presenti salta tutto e devi ricominciare da capo.

Dehors & Folies a Torino.jpg

Finalmente arriva il fatidico giorno. La convocazione, ovviamente, è solo al mattino e all’orario da loro stabilito. Saliamo all’ultimo piano dove nessuno ci indica quale porta è quella giusta. Aspettiamo: qualcuno arriverà a prenderci. Dopo un’ora quel qualcuno arriva e il mio stupore si trasforma in rabbia. Entriamo in un salone dove attorno ad un grande tavolo ovale siedono dieci impiegati tutti per me! Chiedo se ho sbagliato: sono forse in un Tribunale? Mi fanno accomodare e li osservo mentre vagliano la mia pratica . Uno di loro apre un libretto che sembra uscire da una antica biblioteca: è il regolamento comunale! [...]

Se vi ho incuriosito [clicca qui] (fonte testo e foto lastampa.it)

MA!?

Ringrazio l'amico Pier P. per la segnalazione

22.06.15

SOLO IN ITALIA#102 - Folgore umiliata all'EXPO: niente basco amaranto

No dico ci rendiamo conto??
... i Parà della Folgore sono un reparto dell'esercito Italiano di cui andare fieri... e cosa succede in questo paese di finti perbenisti del cazzo? ....

Folgore_niente basco_ amaranto_EXPO.jpg

ai militari della Folgore in servizio dallo scorso 28 Aprile presso l’Expo di Milano è stato chiesto di rinunciare al tradizionale basco amaranto per indossare il cosiddetto "jungle" in dotazione per climi da deserto o tropicali.

Motivo? “Disturba le anime belle radical buoniste“.
Qui ci stiamo rincogliendo completamente; classe politica di senza palle!!! maledetti...

Anche io non sono a favore delle "missioni di pace" e dell'eccessiva militarizzazione del mondo occidentale ...ma umiliare così la Brigata Paracadutisti Folgore??? mi sembra davvero assurdo...

"Bagnando il basco in una pozza di sangue si fece il simbolo di tutti noi parà il sacrificio dei nostri caduti ".

Onore alla Brigata FOLGORE!!!

06.05.15

SOLO IN ITALIA#101 - Lo strano caso di Platì in Calabria

ll Comune di Platì nel cuore della locride, commissariato per infiltrazioni mafiose, torna al voto in questi giorni, ma nessuna lista è stata presentata..... insomma ... NESSUNO VUOLE FARE IL SINDACO ....

Platì_nessun_sindaco.jpg

Se vi ho tristemente incuriosito [clicca qui] (fonte strill.it/)

MA!?

Ringrazio Alessandro M. per la segnalazione

30.04.15

SOLO IN ITALIA#100 - Italia incompiuta

Miliardi di euro sprecati. Migliaia di ettari cementificati. Da Nord a Sud, le opere pubbliche fantasma sono centinaia. Ecco una galleria di alcuni dei casi più clamorosi o bizzarri.

copertura_tor_vergata_calatrava.jpg

ecco un link da non perdere [clicca qui] (fonte nationalgeographic.it)

che ne dite?

Nella foto la copertura della Città dello Sport di Tor Vergata, progettata (nientepopòdimenoche) da Santiago Calatrava....

Ringrazio l'amico Stefano B. per la segnalazione

29.04.15

SOLO IN ITALIA#99 - Boldrini sulla cyclette???

La Boldrini, trovandosi forse leggermente appesantita, vuole la bici in ufficio. I funzionari: "Rovina il decoro". E spunta un paravento.....

boldrini_appesantita.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] (fonte ilgiornale.it)

ma!?

20.04.15

SOLO IN ITALIA#98 - il Museo Luciano Faggiano

rifai un cesso e ...trovi un tesoro... ^_^

Una tomba Messapica del V sec. a.C con dei fori circolari scavati nella roccia, una stanza di epoca romana e per finire un convento di suore francescane è stata la scoperta casuale di Luciano Faggiano. Siamo al centro di Lecce, nel 2001 e si scavava per cambiare il sistema di fognatura sotto il pavimento dell’immobile. Sotto le mattonelle non è stata trovata solo terra ma un vero e proprio tesoro che ha fermato i lavori per sei anni. Nel 2008 ha poi aperto il museo archeologico diretto dallo stesso Faggiano (nella foto che segue), museo che qualche giorno fa è finito sulla prima pagina del New york times .... (fonte testo http://insideart.eu)

museo_luciano_faggiano_.jpg

se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere un articolo completo (fonte ansa.it)

per approfondire www.museofaggiano.it

MA!?

16.04.15

SOLO IN ITALIA#97 - Un progetto fermo al pilone n.40 che paghiamo tutti .... 600 milioni di euro all'anno

Un progetto fermo al palo. In senso letterale, non figurato: il palo è il pilone numero 40 della linea di alta tensione fra Sicilia e Calabria (l’elettrodotto Sorgente-Rizzìconi), bloccato per decisione della magistratura di Messina su denuncia di un’associazione (sedicente) ecologista. Risultato: l’opera quasi pronta si ferma, ai siciliani tocca subire decine di tralicci vecchi e 87 chilometri di altre linee elettriche che quella nuova farà smontare, e fa pagare a tutti noi consumatori di corrente 600 milioni in più l’anno per l’inefficienza della rete.

pilone40_calabria_sicilia.jpg

se volete alterarvi [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte ilsole24ore.com)

Ringrazio Alessandro M. per la segnalazione

13.04.15

SOLO IN ITALIA#96 - il "Made In Sicily" in trasferta a Doha?

7 in trasferta (il presidente siciliano Rosario Crocetta, il presidente dell'Ars Ardizzone, l'assessore allo Sviluppo Marziano, il sindaco palermitano Orlando, il presidente della Fondazione Federico II Forgione, il senatore Pd Lumia (l'unico a pagarsi la trasferta di tasca propria) e nientepopodimeno che il console tunisino in Sicilia) in 6 per 2 giorni spendono 700mila euro????

Made In Sicily_crocetta_DOHA_.jpg

MA CHE CAZ??? sono 116mila euro a cranio ... io vorrei capire dove e come li hanno spesi... (dicono per sostenere le imprese siciliane) [clicca qui] (fonte tp24.it) ...

qui invece i toni sono completamente diversi [clicca qui] (fonte tgcom24.mediaset.it)

il giornalismo italiano .... ma!?

Ringrazio Alessandro M. per la segnalazione

17.03.15

SOLO IN ITALIA#95 - Expo 2015, c’è il “camouflage”: bando da 1 milione per nascondere le incompiute

veramente... ho letto questo articolo e mi sono vergognato... fate voi...

[...] Il costo per la fornitura delle pezze che si metteranno sulle zone non finite è stimato in 100 euro per metro quadro. Se ne deduce, fatti i calcoli, che le aree da camuffare potrebbero essere di circa 11 mila metri quadrati....

expo_pezze_incompiute.jpg

se vi ho incuriosito [clicca qui] (fonte www.ilfattoquotidiano.it)

ma!?

Ringrazio l'amico Marco P. e Daniela L. per la segnalazione

25.02.15

SOLO IN ITALIA#94 - Delirium tax a Bologna

A Bologna il sindaco inasprisce l'imposta sulle pubblicità: tassati i menù in vetrina, gli zerbini, i cartoncini coi prezzi...

Delirium tax_Bologna.jpg

L’hanno ribattezzata “delirium tax” e, in effetti, non hanno tutti i torti. Accade a Bologna, dove in questi giorni i commercianti della città sono inviperiti per avere scoperto di dover pagare per la “tassa sulla pubblicità in vetrina”. Lo raccontano con dovizia di particolari i quotidiani locali che mettono nero su bianco la rabbia di commercianti, ristoratori, artigiani contro il Comune. Innanzitutto una precisazione: la tassa esiste da tempo, ma la sua applicazione varia da Comune a Comune. A Bologna hanno deciso di usare la mano pesante e di considerare pubblicità tutto, ma proprio tutto: dai menù ai cartellini dei prezzi, fino addirittura ai volantini che promuovono eventi solidaristici. Il paradosso, come evidenzia Italia Oggi è che «l’esposizione dei menù e dei prezzi è obbligatoria per legge. Allora? Se non vengono posti in evidenza si incorre in una sanzione per violazione delle legge, se sono collocati al loro posto si incappa nella tassa. Non c’è scampo....

se ho tristemente interessato [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte tempi.it)

MA!?

24.02.15

SOLO IN ITALIA#93 - il Vitalizio ai condannati???

Ogni anno paghiamo 236 milioni di euro per le pensioni agli ex deputati e agli ex senatori. Una quota parte è destinata a quelli condannati in via definitiva....

Vitalizio ai condannati.jpg

allucinante questo articolo e il video tutto da vedere [clicca qui] (fonte tv.ilfattoquotidiano.it)

[clicca qui] per firmare una petizione su questa assurda italica vergogna!

23.02.15

SOLO IN ITALIA#92 - dirigente sospesa "Non portò acqua ai consiglieri"

una storia che davvero ha dell'incredibile... succede a L'Aquila

Sospesa per non aver portato l'acqua ai consiglieri. Protagonista della vicenda è Paola Giuliani, 56enne dirigente de L'Aquila accusata dal sindaco Massimo Cialente di aver "disonorato l'amministrazione comunale" ed essere venuta meno alla "leale collaborazione con l'ente" durante "un particolare periodo canicolare"....

bottiglie-plastica.jpg

ma che caz significa???

vi prego leggete tutti questo articolo [clicca qui] (fonte ilgiornale.it/)

con tutti i problemi di quel Comune si deve perdere tempo e soldi per una questione del genere??

BO!?

Ringrazio Alessandro M. per la segnalazione

18.02.15

SOLO IN ITALIA#91 - Divise cinesi a Carabinieri e Finanza

Fabbricavano in Cina le divise dell'Arma. E poi con scaltrezza, dopo averle scaricate a Fiumicino, con un colpetto di forbici tagliavano l'etichetta Made in China, lasciando quella più piccola e sobria del Made in Italy. Un ”ritocchino” che, a quanto pare, non è passato inosservato a chi quelle divise le indossava....

Divise cinesi a Carabinieri e Finanza.JPG

TERRIBILE....

se vi ho interessato [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte ilmessaggero.it)

MA!?

Ringrazio Alessandro M. per la segnalazione

11.02.15

SOLO IN ITALIA#90 - Cassazione: “Eliminare l’aggravante della crudeltà” dopo aver ucciso una donna con 35 coltellate...

Salvatore Parolisi colpevole, ma bisogna rideterminare la sua condanna. La Cassazione ha annullato l’aggravante della crudeltà nei confronti dell’uomo condannato in appello per l’omicidio della moglie Melania Rea il 18 aprile 2011 con "35 coltellate". Sarà ora la Corte d’Assise d’Appello di Perugia a determinare, al ribasso, la pena per l’ex caporalmaggiore dell’Esercito condannato in appello a 30 anni di reclusione. Per il resto il ricorso è stato rigettato, ma è evidente che la condanna dovrà essere più lieve.... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte ilfattoquotidiano.it)

melania_rea_35_coltellate.jpg

è chiaro... per essere considerato "crudele" in Italia devi dare almeno 40 coltellate e/o amputare degli arti davanti ad una telecamera???... cosa dobbiamo dire?????

MA!?

26.01.15

SOLO IN ITALIA#89 - Le super ville a Casal di Principe...

Lo sapevate che la super villa di Walter Schiavone (Camorrista, affiliato alla confederazione dei casalesi, fratello del capo Francesco Schiavone (alias “Sandokan”)) è costruita a immagine e somiglianza di quella del film di Brian De Palma, Scarface???

Walter Schiavone_villa_casalese.jpg

Vi consiglio davvero di leggere e guardare il video (Viaggio nelle residenze faraoniche della zona) disponibile a questo link [clicca qui] (fonte corriere.it)

MA!?

Ringrazio l'amico WMC per la segnalazione

25.01.15

SOLO IN ITALIA#88 - Italy the Extraordinary Commonplace

di che se ne dica... anche in mezzo alla merda... restiamo e resteremo ancora per molti anni il più bel paese del mondo....

Italy the Extraordinary Commonplace.jpg

[clicca qui] per vedere questo bellissimo video... ogni tanto ci vuole... ricordiamolo con ORGOGLIO

04.01.15

SOLO IN ITALIA#87 - Sicilia, crolla il Viadotto Scorciavacche sulla Agrigento – Palermo: era stato inaugurato a Natale

Sarà sfiga... non ci sono dubbi... ^_^

Appena inaugurato, alla alla vigilia di Natale, crolla prima di Capodanno. Si tratta del viadotto Scorciavacche sulla Palermo-Agrigento, chiuso al traffico da Anas l’ultimo giorno del 2014.

Scorciavacche_crollo.JPG

Poteva succedere una tragedia, una delle tante in questo paese. Fortunatamente, e per puro caso, nessuna auto passava di lì al momento del crollo.

ma il nostro indomabile premier pensa alle Olimpiadi e soprattutto a rimettere in pista il suo mentore per le prossime elezioni...

e via!!!!!!!!

03.01.15

SOLO IN ITALIA#86 - rubano l'autovelox sotto il naso dei vigili urbani

Le immagini del furto dell'autovelox rubato ai vigili urbani della Capitale lo scorso 13 dicembre in via Casilina, all'altezza del quartiere Due Leoni. E' caccia ai ladri dell'apprecchio, e intanto la notizia del "colpo" è finita anche sui quotidiani esteri (video di Emilio Orlando) (fonte testo repubblica.it/)

rubano_autovelox_roma.jpg

[clicca qui] per vedere il video

ma!?

Ringrazio l'amico Pier P. per la segnalazione

27.12.14

SOLO IN ITALIA#85 - 66 funzionari per custodire la casa di Pirandello

66 funzionari in cerca di autore…
Non è uno scherzo, la notizia è stata prontamente diffusa dal quotidiano parorama.it con tanto di sogghigno. Ma di beffe nella provincia di Agrigento ce ne sono parecchie e lo stesso Pirandello preferì parlarne nei suoi racconti.

Agrigento_Luigi Pirandello.jpg

[clicca qui] per leggere la notizia completa (fonte siciliafan.it)

Ma!?

Ringrazio l'amico William M.C. per la segnalazione

23.12.14

SOLO IN ITALIA#84 - 10 milioni per un'opera sotto sequestro e già completamente finanziata; succede a Molfetta in Puglia

10 milioni per un'opera sotto sequestro e già completamente finanziata ...succede a Molfetta in Puglia...

porto-di-Molfetta.jpg

Ennesimo regalo per la grande opera, attualmente sotto sequestro, voluta dal senatore Ncd, presidente della Commissione bilancio, indagato per truffa ai danni dello Stato. Per il cantiere ci sono 100 milioni di euro non spesi e ora la nuova amministrazione di centrosinistra spenderà gli inattesi fondi per altri progetti ... [clicca qui] per leggere un articolo completo (fonte .ilfattoquotidiano.it)

BUON NATALE A TUTTI ...

Ringrazio Alessandro M. per la segnalazione

18.12.14

SOLO IN ITALIA#83 - Farinetti all'EXPO 2015

in Italia le leggi sugli appalti e sull'affidamento tamite GARA dei lavori pubblici ci sono e sono ben chiare... poi leggi questo:

Molti appalti di Expo sono stati assegnati senza gara, fa notare la Corte dei conti. Per esempio c'è lo spazio dato a Oscar Farinetti: la sua Eataly sarà presente con due padiglioni per complessivi 8mila metri quadri in cui ci saranno venti ristoranti, uno per regione. Insomma, Italy is Eataly sarà il più grande ristorante che mente e pancia umana abbia mai pensato". Ha vinto una gara d'appalto? No. Per Farinetti, l'incarico è stato diretto... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte liberoquotidiano.it)

oscar-farinetti_expo.jpeg

nella foto Oscar Farinetti* che brinda alla facciazza nostra... ^_^

*in ogni caso è un mito d'uomo e credo sia l'unico capace di rappresentarci degnamente in questa importante occasione...

Ringrazio LucaZ per la segnalazione

16.12.14

SOLO IN ITALIA#82 - Buon Natale Italia: 44 miliardi nelle casse dello stato ... OGGI!

martedì 16/12/14 ... gli italiani sono chiamati a versare al fisco ben 44 miliardi di euro. Lo rivela uno studio della Cgia di Mestre, secondo cui la quota principale sarà dovuta dal versamento dell’Iva, che garantirà 16 miliardi di euro; dalle ritenute Irpef dei lavoratori dipendenti l’erario incasserà altri 12 miliardi, mentre l’ultima rata dell’Imu costerà agli italiani ben 10,6 miliardi di euro.

44 miliardi_tasse.jpg

BEL REGALO....AUGURI ITALIA!!! BUON NATALE ^_^

[fonte dati lastampa.it]

23.11.14

SOLO IN ITALIA#81 - 200mila euro di finanziamenti pubblici del film di Belen Rodriguez???

leggo basito ....

Il Ministero del Beni e delle Attività Culturali ha stanziato tale cifra per "Non c'è due senza te", commedia con la soubrette di Buenos Aires, Flavio Troiano, Tosca d'Aquino. Dalla delibera del 29 ottobre 2014 si apprende che si tratta del contributo ministeriale più alto versato quest'anno...

Non c'è due senza te_belen_200mila_euro.jpg

[clicca qui] per leggere un articolo completo (fonte ilfattoquotidiano.it)

gnagna è gnagna... ma sti 200mila euro non Vi fanno incazzare??? a me tanto...

Ringrazio l'amico Pier P. per la segnalazione

20.11.14

SOLO IN ITALIA#80 - Vietati i trolley a Venezia???

Allo studio un’ordinanza. L’eventuale problema sono i controlli??????
...Ma questi si sono completamente rincoglioniti???

Vietati i trolley a Venezia.jpg

[clicca qui] per leggere un articolo (fonte corrieredelveneto.corriere.it/)

MA!?

Ringrazio LucaZ per la segnalazione

31.10.14

SOLO IN ITALIA#79 - 75mila euro per studiare i sistemi elettorali???

da non credere... non so da quanti mesi il governo dovrebbe approvare la nuova legge elettorale... e TAC...

Sul sito del governo è apparso un bando per studiare le leggi elettorali dei Paesi stranieri. Ma è stato indetto dopo aver proposto e votato alla Camera l'Italicum

boschi_bando_75mila_euro.jpg

vi siete incazzati? [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte ilgiornale.it/)

io non sono nessuno per capire questi intrallazzi... ma sti 75mila euro mi sembrano proprio buttanti nel cesso... MA!?

Ringrazio Alessandro M. per la segnalazione

24.10.14

SOLO IN ITALIA#78 - il sito Italia.it

davvero...

leggete questo articolo e mettetevi le mani nei capelli... (anche chi è calvo)

logo_italia.it.jpg

[clicca qui] per leggere l'articolo (fonte .corriere.it/)

MA!?

Ringrazio Sabrina M. per la segnalazione

13.10.14

SOLO IN ITALIA#77 - Quattro dirigenti del Comune di Genova premiati per la sicurezza del territorio

Quattro dirigenti del Comune di Genova nel 2014 hanno ottenuto premi nella busta paga tra i 6mila e i 17mila euro in più "visto il loro buon lavoro per la sicurezza idrogeologica della città". Questa premiazione non poteva, con quello che è successo a Genova, passare sotto silenzio. A denunciare il fatto il consigliere comunale, ed ex candidato sindaco, Enrico Musso....

alluvione-genova.jpg

[clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte tgcom24.mediaset.it)

Ai posteri l'ardua sentenza...

06.10.14

SOLO IN ITALIA#76 - Schettino incassa 26mila euro...

L'ex comandante della Concordia Francesco Schettino ha vinto una causa civile contro Costa Crociere ottenendo dal tribunale di Torre Annunziata (Napoli) un decreto esecutivo per il rimborso di circa 26.000 euro pagati dallo stesso Schettino per onorario e spese dovute all'avvocato difensore Bruno Leporatti, suo primo legale nella vicenda del naufragio che gli fu indicato dalla compagnia.
Nei patti tra armatore e comandanti è prevista assistenza legale in caso di contenziosi ma non per i casi di dolo o colpa grave: proprio per questo Costa Crociere si rifiutava di rimborsare la somma. Ma il tribunale campano ha dato torto alla compagnia (fonte il mattino.it)

schettino2.jpg

... a voi le opportune considerazioni....

[già detto su questo blog]

25.09.14

SOLO IN ITALIA#75 - Scarcerato e risarcito per la volumetria della cella

Risarcimento di 4.808 euro per 601 giorni di detenzione in condizioni inumane di sovraffollamento carcerario, e 10 giorni di detrazione della pena sui residui 100 giorni che ancora gli restavano da scontare: è la prima applicazione a Padova del «rimedio compensativo» introdotto dal decreto legge 92 del 26 giugno per placare Strasburgo ed evitare una raffica di condanne dell’Italia da parte della Corte europea dei Diritti dell’uomo, che con le sentenze Sulejmanovic il 16 luglio 2009 e Torregiani l’8 gennaio 2013 aveva indicato in 3 metri quadrati per detenuto lo spazio minimo in cella sotto il quale la detenzione diventa automaticamente «trattamento disumano e degradante», cioè tortura.... [clicca qui] per leggere l'articolo completo

scarcerato_disarcito_cella_3mq.jpg

...PAURA!!!

Ringrazio Alessandro M. per la segnalazione

SOLO IN ITALIA#74 - il Comandante De Falco trasferito in ufficio???

ognuno tragga le sue conclusioni....

DEFALCO_trasferito.jpg

Il capitano reso celebre dai dialoghi con Schettino è stato rimosso da incarichi operativi nella Capitaneria di Livorno.... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte corrierefiorentino.corriere.it)

MA!?

Ringrazio il Mana per la segnalazione

19.09.14

SOLO IN ITALIA#73 -"Un tetto agli stipendi di Camera e Senato". Dipendenti in rivolta

davvero ... non ho la forza di commentare... fate voi.... consiglio una attenta lettura...

[...] Ma ecco il piano. Per la qualifica più alta, quella dei consiglieri, viene adottato un tetto allo stipendio già introdotto per la pubblica amministrazione, di 240 mila euro al netto degli oneri contributivi. A seguire, gli stenografi con 170 mila euro, i documentaristi con 160 mila, i segretari e i coadiutori con 115 mila, i collaboratori tecnici con 106 mila e infine gli assistenti parlamentari, cioè i commessi, che avranno un tetto pari a 99 mila euro. Ci saranno tre scaglioni per i tagli, a seconda di chi supera il tetto del 25 per cento, di chi lo supera tra il 25 e il 40 e di chi va oltre il 40. ... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte repubblica.it)

commessi_camera_senato.jpg

che tristezza....ma!?

Ringrazio l'amico Luca E. e Giacio per la segnalazione

17.09.14

SOLO IN ITALIA#72 - il Trentino chiede indietro i soldi dei vitalizi regionali???

Vitalizi d’oro, il Trentino chiede indietro i soldi a 127 consiglieri regionali. In tutto si tratta di 29 milioni di euro????

Trentino_vitalizi.jpg

No dai ... ma è vero??? [clicca qui] per leggere uno dei tanti articoli (fonte blitzquotidiano.it)

Assolutamente una vicenda da seguire...

Ringrazio Alessandro M. per la segnalazione

03.09.14

SOLO IN ITALIA#71 - Ripulisce la spiaggia dai rifiuti, multa di 167 euro

da non credere...

Raccogliere i rifiuti lasciati da bagnanti maleducati in spiaggia può costare caro agli amanti dell’ambiente: ne sa qualcosa Ilaria Montis, cagliaritana di 35 anni protagonista di una vicenda che ha del surreale.

Ripulisce la spiaggia dai rifiuti_multata.jpg

Qualche giorno fa, mentre gettava a Cagliari bottiglie e altri oggetti in plastica “dimenticati” a Piscinas, è stata bloccata da una solerte squadra di poliziotti che le ha verbalizzato una multa di 167 euro. Il motivo? “Non residente a Cagliari, conferiva all'interno dei cassonetti stradali buste contenenti rifiuti”.... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte sardiniapost.it)

ma!?

Ringrazio l'amico Dumì per la segnalazione

01.09.14

SOLO IN ITALIA#70 - il sindaco di Locri Giovanni Calabrese scrive a Gesù...

Ragazzi questa è forte davvero....

Dopo averle provate tutte, il primo cittadino con una lettera provocatoria indirizzata ad un destinatario “particolare”, Gesù Cristo, si sfoga, e evidenzia le criticità e l’ inaccettabilità a continuare a lavorare in questo modo. Invoca l’aiuto del Nostro Signore Gesù Cristo, per riuscire a sconfiggere il male e proseguire nell’avviato percorso di cambiamento che alcuni cercano di ostacolare.... [clicca qui] per leggere articolo completo (fonte mnews.it/)

Giovanni Calabrese_scrive_Gesù.jpg

non credo ci siamo commenti ... ma!?

Ringrazio Matteo M. per la segnalazione

04.07.14

SOLO IN ITALIA#69 - il terremoto dell'Irpinia ci costerà altri due miliardi di euro???

Non c'è MOSE di Venezia o EXPO Milanese che tenga...

Il terremoto dell'Irpinia del 23 novembre del 1980 è uno dei più grandi buchi e scempi nella gestione di denaro pubblico della storia di questa repubblica; vi segnalo l'editoriale di Maurizio Belpietro oggi su liberoquotidiano.it/

irpinia_terremoto_altri_miliardi.jpg

La settimana scorsa, in occasione del quarantesimo anniversario della fondazione de il Giornale, abbiamo ricordato che fu il quotidiano fondato da Indro Montanelli a scoperchiare il marcio della ricostruzione dell’Irpinia. A otto anni dal sisma del 23 novembre del 1980, la testata di via Negri pubblicò infatti una serie di articoli di Paolo Liguori dedicati allo spreco di denaro pubblico. Fu un’inchiesta in cinque puntate, che 26 anni fa anticipò tutto quello che poi avremmo visto dopo: i costi delle opere che lievitano, i tempi di fine lavori che si dilatano, le mazzette, le ruberie, i politici eccetera eccetera…

La rievocazione storica di quell’indagine giornalistica a puntate ci ha fatto però venir voglia di ficcare il naso in Irpinia e di scoprire a distanza di 34 anni dal terremoto come sia andata a finire. La nostra Cristiana Lodi è dunque scesa nel Meridione, girovagando tra i comuni campani colpiti dal sisma e quello che leggerete nelle pagine interne è il racconto a puntate di ciò che ha visto. O meglio: è la cronaca di una ricostruzione mancata, che ancora consuma soldi dei contribuenti e che secondo le stime se tutto andrà per il meglio sarà ultimata fra una cinquantina d’anni. C’è infatti uno studio del ministero delle Infrastrutture che stima nel 2067 la fine lavori degli interventi previsti. Sì, avete letto bene: di questo passo forse a 87 anni dalla scossa che fece crollare interi paesi e provocò 2.914 morti, 8.848 feriti e lasciò 280 mila persone senza casa, la ricostruzione sarà conclusa.

PAURA!!!!!

26.06.14

SOLO IN ITALIA#68 - Meno si studia, più si lavora

forse è l'articolo più triste che abbia mai letto in quanto supportato da numeri impietosi....

che-fatica-studiare.jpg

Il rapporto presentato questa mattina: “La scuola è percepita non solo come incapace di attivare un ascensore sociale, ma addirittura come inutile”. E i numeri lo confermano: solo il 16,4% di chi ha studiato ha fatto un salto di qualità rispetto alla condizione della sua famiglia, mentre il 29,5% è addirittura sceso al di sotto di quel livello .... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte lastampa.it/)

TERRIBILE!!

Ringrazio Fabrizio F. per la segnalazione

16.06.14

SOLO IN ITALIA#67 - Italia Unica di Corrado Passera

Cari amici

non voglio entrare in merito sul movimento politico creato recentemente da Corrado Passera, ma sul LOGO... sono giorni che cerco di capire cosa significa....guardate voi stessi....

marchio personalizzato_Corrado Passera.jpg

poi la folgorazione.... E' un'idea che si diffonde, quella del 'marchio personalizzato', che si compone con un algoritmo che mette insieme lettere e simboli grafici, e genera online un logo ogni volta diverso.... [clicca qui] per approfondire (fonte ilrestodelcarlino.it)

MA QUANTO CAZ E' AVANTI IL PASSERA???? AH AH AH AH AH :-)

Personalmente a me fa cagare l'idea e il logo... e a voi?

E soprattutto: quanto avrà pagato il creativo che sta dietro questa realizzazione??

MA!?

11.06.14

SOLO IN ITALIA#66 - Tra i primi musei più visitati al mondo, nessuno è in Italia

ecco una immagine che riporta dei dati che si commentano da soli (fonte The Economist)


l'immagine si ingrandisce cliccandoci sopra

Il primo museo italiano, nella lista di 100 luoghi, è la Galleria degli Uffizi a Firenze pare al 26esimo posto.... ma!?

DAVVERO INCREDIBILE.... ma vaffanculo va!!! ^_^'

Ringrazio l'amico Riccardo C. per la segnalazione

23.05.14

SOLO IN ITALIA#65 - Tribunale Busto Arsizio: l'interprete non sa tradurre

Tribunale Busto Arsizio: ex ministro inglese non può testimoniare perché manca l'interprete.

Tribunale Busto Arsizio_Geoff Hoon.jpg

Figuraccia della giustizia italiana, a Busto Arsizio. Un ex ministro del Regno Unito, Geoff Hoon, non ha potuto rilasciare la sua testimonianza in un processo perché il perito incaricato di fare da interprete non era in grado di effettuare la traduzione simultanea.... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte milanotoday.it/)

Commenti?

Ringrazio Alessandro M. per la segnalazione

18.05.14

SOLO IN ITALIA#64 - F35: Londra scippa le commesse a Novara??

Io sono contro gli F35, ma se proprio dobbiamo... almeno prendiamo il pacchetto completo con tanto di lavoro indotto...Vi prego ditemi che non è vero...

F35_costruzione_appalto.jpg

Il governo inglese si muove per convincere gli stati europei ad affidare a un suo stabilimento la manutenzione degli aerei da guerra. Un affare da 800 milioni che, negli impegni presi, doveva investire gli impianti di Cameri. Alla faccia della sempre sbandierata "lealtà atlantica" [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte espresso.repubblica.it/)

Ma!?

Ringrazio l'amico Massimo AD per la segnalazione

17.04.14

SOLO IN ITALIA#63 - Il nome del pesce non è in latino: multa salata per una pescheria???

cosa?????

Irregolarità nella compilazione del cartellino sul pesce esposto: mancava l’indicazione della specie espressa in latino....

Mille e centosessantasei euro. A tanto ammonta la contravvenzione elevata dagli agenti del Corpo forestale ai titolari di una pescheria di Foligno. Ma chi, alla luce della salatissima sanzione, pensasse a pesce poco fresco o mal conservato, sbaglierebbe e pure parecchio. La merce in vendita sul banco dell’attività cittadina, infatti, era di ottima qualità, nulla da contestare anche in merito al rispetto delle severe norme igienico sanitarie in materia. Il motivo della contravvenzione sta invece tutto in un’irregolarità relativa alla compilazione del cartellino esposto vicino ai vari tipi di pesce e nel quale – seppure riportato il luogo di provenienza del prodotto e le altre indicazioni che ne consentono la tracciabilità - mancava l’indicazione della specie espressa in latino vicino al nome scritto in italiano. .... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte corrieredellumbria.corr.it)

pescheria.jpg

...io non ho mai visto una targhetta con il nome del pesce in latino... e voi?

MA!?

ringrazio Alessandro M. per la segnalazione

05.04.14

SOLO IN ITALIA#62 - il ministro della Difesa "Roberta Pinotti" ci illumina sugli F35

alla domanda della "preparatissima" Daria Bignardi al neo MINISTRO DELLA DIFESA Roberta Pinotti ....cosa servono i cacciabombardieri?? (riferito agli F35) ...la signora risponde così...

pinotti-F35.jpg

capito? non ci credete vero? .... [clicca qui] per ascoltarlo con le vostre orecchie....

MA VI PREGO...VI PREGO... cacciatela via!!!!
L'Italia spenderà miliardi di euro per queste fottute armi letali... pretendo "almeno" che il MINISTRO DELLA DIFESA in carica sappia di cosa parliamo o "almeno" che studi a casa un dossier prima di fare figure di merda in TV.... Grazie!

19.03.14

SOLO IN ITALIA#61 - L’Arpa della Valle d’Aosta cerca laureati disposti a lavorare gratis

Nell’Italia in cui l’occupazione è tornata ai livelli degli Anni Cinquanta, il lavoro nero dilaga e i giovani laureati emigrano in cerca di un futuro, la Valle d’Aosta vuole dare il buon esempio e spazzare via con decisione la piaga del posto sottopagato. In che modo? Non pagandolo per niente. .... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte lastampa.it)

lavoro-gratis.jpg

commenti?

Ringrazio Alessandro M. e Eva P. per la segnalazione

12.03.14

SOLO IN ITALIA#60 - Assessore al Termalismo??? succede in Abruzzo

“E’ vero, ho speso 515 euro per un weekend alle terme, soldi della regione. Ma io sono assessore al Termalismo. Spendere 202 euro per un’aragosta non è un delitto”. A dirlo al Fatto Quotidiano è Alfredo Castiglione, assessore alle Terme e vicegovernatore d’Abruzzo.

Alfredo Castiglione_assessore_termalismo.jpg

ma!?

Ringrazio Alessandro M. per la segnalazione

05.02.14

SOLO IN ITALIA#59 - Abolita la Storia dell'Arte in Italia

ma vi rendete conto??? in uno dei paesi con il patrimonio artistico più importante del mondo... succede questo:

La Commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera dei deputati dice no alla reintegrazione delle materie artistiche nelle scuole italiane. Il Paese, spiega, non è in grado di sostenerne la spesa..... [clicca qui] per leggere un articolo (fonte ilmediano.it/)

disastro italia.jpg

sempre peggio e sempre più convinto che per salvarci ci vogliono almeno 20 anni di commissariamento europeo per manifesta incapacità di governo e di voto ....

Non siamo degni della democrazia regalataci da tanti che sono morti in nome anche della mia libertà... mi perdoni il mio mito Cavour... ma il progetto "Unità d'Italia" è un FALLIMENTO totale....

aggiornamento del 06/02/2014: pare sia una bufala [clicca qui] per approfondire (fonte artribune.com); ringrazio Marco Walker Reis per la segnalazione.

16.01.14

SOLO IN ITALIA#58 - Pier Paolo Brega Massone

Condannato a 15 anni e mezzo, ha lasciato il carcere di Opera per una questione legata al ricalcolo della pena??? [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte lastampa.it)

Pier Paolo Brega Massone.jpg

ma vi rendete conto??? ma i suoi avvocati (bastardi, infami, vigliacchi) non hanno una coscienza? Non hanno il senso della misura nel difendere per denaro un individuo come il "sig." Pier Paolo Brega Massone???

e poi come come CAZ funziona la magistratura??

bo!? ...chissà chi copre questo porco....

Se mai scamperai dalla giustizia degli uomini, spero che brucerai per sempre nelle fiamme più calde dell'inferno (tu ed i tuoi legali)... io ti maledico dalle pagine di questo blog...

15.01.14

SOLO IN ITALIA#57 - a Mestre, bar antislot multato per il calciobalilla

una storia incredibile....

Il suo bar riceverà un premio perché "libero" da slot machine. Ma è stato multato dai vigili perché al posto di macchinette mangia-soldi ha installato un semplice calcio-balilla, per giunta senza gettoniere, ma ahimé a quanto pare privo delle dovute licenze..... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte avvenire.it)

calcio balilla mestre multato.jpg

ma!?

Ringrazio Matteo M. per la segnalazione

23.12.13

SOLO IN ITALIA#56 -Tolmezzo, inaugurato il tribunale e poi soppresso

Ragazzi

ma qui a fine anno facciamo i botti da nord a sud... a tutti i livelli istituzionali; leggete questa....

tribunaletolmezzo.jpg

Un aborto giudiziario. Martedì è stato inaugurato un Palazzo di Giustizia nuovo di zecca, che però è già stato chiuso per legge. Succede a Tolmezzo, in provincia di Udine, sede che risulta tra i 31 tribunali soppressi nell'ambito della recente riforma della geografia giudiziaria italiana..... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte corriere.it)

4 milioni di euro!!!!! ... allucinante... BUON NATALE a tutti.... :-(

Ringrazio Matteo M. per la segnalazione

SOLO IN ITALIA#55 - indennità di sopportazione???

tra tutte le cagate di cui ho avuto tristemente notizia... questa è davvero UNICA....

indennità di sopportazione_liguria.jpg

La saga delle spese pazze, che questa volta fa capolino alla Regione Liguria, presenta sempre delle novità curiose. È il caso per esempio della “indennità di sopportazione”, un rimborso per i dirigenti per placare il loro stress da ufficio. Quante volte capita ai dirigenti di dover dire di no alle richieste di un impiegato, oppure di dover comunicare delle spiacevoli novità. Cose che, certo, non possono essere compensate solo dal fatto che si prende uno stipendio superiore a quello di un semplice impiegato; no, vanno retribuite a parte. E i misteriosi parametri utilizzati hanno fatto uscire la cifra di 13,02 euro al giorno. Niente di che, alla fine dell’anno però si tratta di circa quattromila euro che male non fanno..... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.polisblog.it/)

....ma come è possibile?

Ditemi che è tutto falso e che la cosa non verrà cancellata!

Ringrazio Matteo M. per la segnalazione

20.12.13

SOLO IN ITALIA#54 - Il Senato approva la tassa sui vulcani????

Ci mancava pure la tassa sui vulcani. Giovedì sera il Senato ha approvato un emendamento al “decreto salva-Roma” presentato dal senatore di Nuovo centro-destra, il siciliano Antonio D’Alì, che prevede un balzello aggiuntivo per chi intende visitare alcune località dove sono presenti vulcani. In Italia per le isole minori si può già applicare, al posto della tassa di soggiorno, una tassa di sbarco di 2,50 euro..... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte corriere.it)

vulcani_italia_d0.jpg
fonte immagine http://www.protezionecivile.gov.it/resources/cms/images/vulcani_italia_d0.jpg

AH AH AH AH ... che ideona!!! bravi.... :-(

era il 2009 [già detto su questo blog]

era il 2011 [già detto su questo blog]

speriamo di non vedere mai i vulcani Italiani in piena attività... si conterebbero milioni di morti ....

19.12.13

SOLO IN ITALIA#53 - sesso per contratto in Abruzzo

Luigi De Fanis, politico PdL e medico, ricattava così una giovane donna di 32 anni che lavorava da lui per 1200 euro al mese .... ecco il galantuomo:

Luigi De Fanis_sesso per contratto.jpg

Lui si chiama Luigi De Fanis ed è assessore alla cultura alla Regione Abruzzo. Ha 53 anni e di mestiere fa il medico. Di lei il nome non si conosce, ma si sa che ha 32 anni e lavorava come segretaria a 1200 euro al mese. Ma aveva anche un altro contratto, ritrovato durante una perquisizione, nel quale c’era scritto che lei avrebbe percepito un compenso se avesse fatto sesso con l’assessore almeno una volta a settimana.... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte giornalettismo.com)

il connubio sesso e politica è una costante in questo paese da nord a sud, la cosa ormai non fa certo notizia... l'aspetto "particolare" questa volta è la formalità di averlo perfino indicato come clausola in una scrittura privata... no dico, ma vi rendete conto?

ma quando ci salviamo in questo paese, quando??? :-(

Ringrazio Matteo M. per la segnalazione

17.12.13

SOLO IN ITALIA#52 - stipendio a sorteggio per alcuni insegnanti precari di Prato

Cari amici

da uno studio recente della UIL pare che il nostro sfortunato paese speda la bellezza di 23 miliardi di euro nella POLITICA [clicca qui] per approfondire (fonte ilfattoquotidiano.it)

mentre insiste questa situazione INSOSTENIBILE, leggo basito una notizia di cronaca legata al mondo dei precari della scuola:

precari.jpg

Ci risiamo. Era già successo a Grosseto, ora è la volta di Prato. All'istituto Iva Pacetti (due scuole dell'infanzia e un'elementare) la dirigente scolastica ha in cassa cinquemila euro per gli stipendi di novembre di 18 precari con incarichi brevi, tra insegnanti e personale Ata: 277 euro a testa. Troppo poco, allora meglio sorteggiare cinque nomi: hanno 'vinto' quattro docenti e un addetto ai servizi scolastici. Per gli altri si vedrà. Così come si vedrà per le altre migliaia di supplenti per i quali i presidi di mezza italia non hanno i soldi (sono infatti i presidi a dover tirare fuori i soldi per gli incarichi brevi.... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte radio24.ilsole24ore.com)

ai posteri l'ardua sentenza...

Ringrazio Matteo M. per la segnalazione

16.12.13

SOLO IN ITALIA#51 - lo stipendio di Antonio Natali (direttore degli Uffizi di Firenze)

leggo basito:

«Il mio stipendio? È quasi indecente per una nazione civile. E con tre figli, se non avessi al mio fianco una moglie che lavora, dovrei cambiare mestiere». Non ha dubbi, Antonio Natali, direttore della Galleria degli Uffizi di Firenze: il suo reddito, pari a 1.890 euro al mese, è un indicatore significativo di quanto scarsa sia la considerazione per le istituzioni culturali nel nostro Paese.
«È un problema culturale, certo. Io non amo i confronti con gli altri musei del mondo, ma una cosa è certa: se guardiamo al resto d'Europa, i salari italiani sono il fanalino di coda», afferma Natali, storico dell'arte e autore, tra l'altro, di molti libri sull'arte del Quattrocento e del Cinquecento. ... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte ilsole24ore.com)

lo stipendio di Antonio Natali_uffizi_firenze.jpg

....Ma!? [consulta la rubrica] on line su questo blog

Ringrazio Letizia V. per la segnalazione

05.12.13

SOLO IN ITALIA#50 - a Taranto le ragazze pacco di Natale

Alla conferenza stampa di presentazione delle attività natalizie del Comune di Taranto, il sindaco della città Ippazio Stefàno si è presentato accompagnato da due ragazze vestite a mo'di pacco di Natale....

Ippazio Stefàno_.jpg

AH AH AH AH .... "Il marketing dell'ignoranza non fa prigionieri", ha scritto su Twitter il comitato "Se non ora quando"

Ma!?

Ringrazio Marcolino per la segnalazione

21.11.13

SOLO IN ITALIA#49 - Putin save Silvietto

Non penso ce ne sarà bisogno, ma nel caso...

A salvare Silvio ci pensa l'amico Vladimir. Potrebbe essere proprio il presidente russo a mettere in mano al Cavaliere quel documento con il quale "muoversi" liberamente per il mondo, il documento che gli è stato ritirato poco dopo la condanna in Cassazione per il processo Mediaset. Sì, Vladimir Putin ha intenzione di dare a Silvio Berlusconi un passaporto, un passaporto diplomatico, che gli consentirebbe di passare il resto dei suoi giorni nelle residenze all’estero: Antigua o Bermuda, ma anche Saint Moritz. ... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte .liberoquotidiano.it)

berlusconi_putin_colbacchi_passaporto_diplomatico.jpg

cosa dobbiamo dire???... staremo a vedere!

Ringrazio l'amico Marco R. per la segnalazione

15.10.13

SOLO IN ITALIA#48 - le motovedette regalate alla Libia sono tornate "a casa" ... rotte!

LE MOTOVEDETTE REGALATE DA MARONI E BERLUSCONI ALLA LIBIA RESTITUITE SFASCIATE: DOBBIAMO PURE RIPARARLE A NOSTRE SPESE ....

SECONDO MARONI AVREBBERO EVITATO GLI SBARCHI DEI DISPERATI: DUE SONO DISTRUTTE, QUATTRO VERRANNO RIPARATE A GAETA… E CON QUELLE UNITA’ HANNO PURE MITRAGLIATO I NOSTRI PESCATORI SICILIANI ... ma!? (fonte destradipopolo.net)

le motovedette regalate alla Libia_welovemercuri.jpg

ricordiamo dei bei momenti della nostra storia passata... mentre i conti da saldare sono attuali! :-(

... oggi sul Corriere della Sera!

Ringrazio Matteo M. per la segnalazione

11.10.13

SOLO IN ITALIA#47 - Copiare alla maturità? Si può

Rivoluzione nel mondo della scuola. Una sentenza che frantuma una legge che sembrava scritta nella pietra. In Campania una ragazza era stata sospesa per aver cercato le risposte alle domande d'esame sul suo telefonino. La studentessa era stata sospesa dal suo istituto ed esclusa dalle prove di maturità. La giovane si è però rivolta al Tar della Campania, che le aveva dato torto. Ma il Consiglio di Stato le ha dato ragione. Motivo? Ha sempre preso bei voti. E quindi poteva copiare..... [già detto su questo blog] per leggere l'articolo completo (fonte affaritaliani.it/)

Copiare alla maturità Si può_welovemercuri.jpg

ma!?

Ringrazio mio fratello P. per la segnalazione

04.10.13

SOLO IN ITALIA#46 - PD contro Photoshop negli spot pubblicitari

avevamo già parlato del PD VS il Monopoly, ricordate? [già detto su questo blog]

ecco ora scagliarsi con forza contro il Photoshop negli spot pubblicitari .... [clicca qui] per leggere un articolo (fonte controcopertina.com)

PD contro Photoshop_Luigi Bobba.jpg

sempre tra i protagonisti il nostro Luigi Bobba ....

E' assolutamente un argomento degno di nota, ma vista la situazione Italiana in corso, fate voi le opportune considerazioni.... ^_^

Ringrazio il Mana per la segnalazione

12.09.13

Giuliano Amato neo giudice alla Corte Costituzionale

NON CI POSSO CREDERE!!! torno a parlare di Giuliano Amato (31 o 32 mila euro di pensione al MESE)...

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, «con decreto in data odierna, ha nominato ai sensi dell’art. 135 della Costituzione, Giudice della Corte Costituzionale il Professore Giuliano Amato». È quanto si legge in un comunicato del Quirinale. .... [clicca qui] per leggere un articolo completo (fonte www.lastampa.it)

giuliano_amato_welovemercuri.jpg

io non ho la forza di commentare...

dovrebbe cambiarsi nome in ODIATO... altro che AMATO!!

ricordiamo alcune delle sue perle [già detto su questo blog]

Se mai scamperà dalla giustizia degli uomini, spero che brucerà per sempre nelle fiamme più calde dell'inferno... io ti maledico (per l'ennesima volta) dalle pagine di questo blog...

Ringrazio il Mana per la segnalazione

11.09.13

SOLO IN ITALIA#45 - Marilina Intrieri

un caso da far venire i conati di vomito:

Marilina Intrieri, ex deputata: “Chiamatemi onorevole o non ispeziono i bambini” ... succede anche questo in Calabria:

Marilina-Intrieri.jpg

La signora Marilina Intrieri vuole essere chiamata onorevole. Anche se da 5 anni non è più onorevole. Se non la chiamano onorevole, scrive il Corriere della Sera, non va a ispezionare i bambini. Anche se è Garante per l’infanzia nella Regione Calabria. La sua storia fa venire in mente in mente la storia di Eduardo De Filippo quando rise dei potenti con una rumorosissima pernacchia... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte blitzquotidiano.it/)

ai posteri l'ardua sentenza... [consulta la rubrica] on line su questo blog

Ringrazio Alessandro M. per la segnalazione

22.08.13

SOLO IN ITALIA#44 - Deputati del Pd contro la nuova versione del Monopoly

Cari amici

succede anche questo: I deputati Pd chiedono quindi all'ambasciatore di «valutare eventuali provvedimenti delle autorità competenti o comunque una posizione critica sul nuovo Monopoly, gioco distribuito in tutto il mondo e quindi anche in Italia ... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte ilsole24ore.com)

prigione-monopoli_PD_.jpg

tra i firmatari l'On. Luigi Bobba che conosco personalmente...

Una perdita di tempo in un difficilissimo contesto nazionale o una iniziativa importante?

COMMENTI?

31.07.13

SOLO IN ITALIA#43 - Emendamento del M5S per esentare dall'Irap le imprese che assumono giovani: Pd e Pdl votano contro

Il Pd e il Pdl votano contro un emendamento (il 1219) al decreto Lavoro teso a introdurre l’esenzione dall’Irap per il datore di lavoro che avesse assunto a tempo indeterminato almeno cinque lavoratori tra i 18 e i 29 anni. Il provvedimento avrebbe incentivato, secondo gli intenti dei proponenti (M5S), l’assunzione di giovani da parte delle aziende.

[clicca qui] per vedere il momento esatto

commenti?

Ringrazio il Mana per la segnalazione

15.07.13

SOLO IN ITALIA#42 - deliri di mezza estate

facciamo il punto... in ordine sparso in Italia negli ultimi giorni:

calderoli_.jpg

il vice presidente del Senato Calderoli: "Kyenge sembra un orango" ... alti funzionari di stato che non conoscono questioni circa dissidenti del regime Kazako... il commissario Bondi che dice che i tumori all'Ilva sono causati dalle sigarette... e per il resto si rimandano tutte le decisioni importanti su qualunque tema...

la cosa che mi ha fatto ancora più ridere? le scuse di Calderoli alla Kyenge; cercate e leggete in rete... vuoi fare il leghista che ce l'ha duro; fallo fino in fondo no?

e poi l'uscita di Bondi è spaziale.... incredibile!!

ma quando si salva sto paese, quando??? [consulta la rubrica] on line su questo blog

12.07.13

SOLO IN ITALIA#41 - "Indennità di immissione dati"

leggo basito... credo che ogni commento sia superfluo:

Il Parlamento italiano è l’unico posto di lavoro al mondo in cui esiste la «indennità di immissione dati». Significa che gente già pagata in modo ottimo e abbondante viene ulteriormente compensata per il sacrificio che compie nell’usare normalissimi computer..... [clicca qui] per leggere l'interessante articolo completo (fonte .liberoquotidiano.it)

ma!?

11.07.13

SOLO IN ITALIA#40 - Mestre, il parroco mette i “buttafuori” davanti alla Chiesa contro i barboni

una notizia apparentemente incredibile.... ma se si legge bene l'articolo....

Un `buttafuori´ domenica davanti al duomo di Mestre per evitare che in Chiesa, durante la messa, si introducano balordi e barboni, più volte protagonisti di episodi sgradevoli durante le funzioni. Lo ha deciso il parroco, mons. Fausto Bonini, stanco di assistere alle continue interruzioni delle messe da parte di questuanti ma anche di violenti. A fare da body guard, spiega mons. Bonini al Gazzettino, sarà un parrocchiano, scelto per la sua prestanza fisica.... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte lastampa.it)

commenti?

Ringrazio Matteo M. per la segnalazione

27.06.13

SOLO IN ITALIA#39 - È ufficiale: studiare in Italia non serve a un cazzo

Il governo, oggi, ha approvato un piano per il lavoro che prevede incentivi (fino a 650 euro al mese) per ogni lavoratore assunto a tempo indeterminato. Con un discrimine piuttosto forte: devono essere giovani fra i 18 e 29 anni e disoccupati da almeno 6 mesi o soli con una o più persone a carico oppure senza diploma di scuola media superiore o professionale. Un quadro che sancisce una cosa che in Italia molti ragazzi avevano già capito da tempo: l'istruzione nel nostro Paese serve ad un cazzo..... (fonte testo fanpage.it)

consiglio anche la lettura del Gramellini di oggi sull'argomento [clicca qui] (fonte lastampa.it)

spero in tanti commenti.... ma!?

[consulta la rubrica] on line su questo blog

20.06.13

SOLO IN ITALIA#38 - in Sicilia mazzette & puttane

e dopo lo scandalo a luci rosse nel Gran Ducazzo di Toscana, si vola nel Regno di Sicilia.... viaggi ed escort per i politici con i fondi destinati ai... DISOCCUPATI... [clicca qui] per leggere uno dei tanti articoli (fonte corriere.it)

piazza italia.jpg

ma!? .... il progetto ITALIA... proprio non funziona... sempre più convinto nell'ipotesi del commissariamento UE per 20, 25 anni... purtroppo!

04.06.13

SOLO IN ITALIA#37 - Francesco De Salazar eletto in 2 liste contrapposte

credo sia un caso tristemente unico per le democrazie occidentali...

Francesco De Salazar è riuscito nell'impresa di farsi eleggere in due Municipi diversi con due liste distinte e per giunta avversarie. Lui assicura: "Lavorerò solo in Municipio II" [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte today.it)

Francesco De Salazar_liste_contrapposte.jpg

ma!? [consulta la rubrica] on line su questo blog

Ringrazio l'amico R. per la segnalazione

23.05.13

SOLO IN ITALIA#36 - Andreotti, lo Stato gli deve un Tfr da 1 milione di euro

OK... sarà tutto legale... ma questo fatto mi da' terribilmente fastidio...
La buona uscita dopo 65 anni in Parlamento. Ma il Senato non ha i soldi.

giulio-andreotti_morto_06-05-13_welovemercuri.jpg

Agli eredi di Giulio Andreotti spetta un Tfr di un milione di euro. E' questa la cifra dovuta dopo 65 anni nei palazzi della politica, e che il Senato dovrebbe corrispondere alla famiglia dell'ex sette volte presidente del Consiglio. C'è però un problema: il Senato temporeggia perché i soldi non ci sono e, a quanto pare, il governo non ha nessuna urgenza di andarli a trovare. Anzi. "Ritoccare le pensioni d'oro è un elemento di giustizia sociale", ha detto il ministro del Lavoro Giovannini. Ritocchi necessari per trovare soldi e sbloccare l'occupazione giovanile..... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte ilsalvagente.it)

Ringrazio Matteo M. per la segnalazione

16.05.13

SOLO IN ITALIA#35 - il caso Antonio Mastrapasqua

Cari amici

conoscete Antonio Mastrapasqua? E' il Presidente dell'INPS; eccolo in tutto il suo raggiante splendore:

Antonio Mastrapasqua_incarichi_welovemercuri.jpg

il "soprannaturale" soggetto nel 2012 ha conseguito un record mondiale ... pare infatti che ricoprisse un indeterminato numero di incarichi; alcuni dicono 24, altri 25... ecco alcune fonti [clicca qui] (feb 2012 fonte infosannio.wordpress.com) oppure [clicca qui] (giugno 2012 fonte lindipendenza.com)

Sarebbe facile prendersela con il soggetto... in quanto è normale restare basiti davanti ai suoi compensi derivanti da un cumulo IMPOSSIBILE di incarichi... io invece punto il dito contro il sistema ITALIA che permette LEGALMENTE di ottenere una "mostro" simile nell'apparato statale.

Io non voglio colpevolizzare SOLO il dott. Antonio Mastrapasqua; nel nostro paese dai piccoli Comuni fino al Parlamento e Senato è un proliferare di incarichi multipli per molti funzionari e non solo per i famigerati politici.

ora 2 domande semplici semplici:
1) mi chiedo nel 2013 quante siano le cariche effettive di Antonio Mastrapasqua; saranno diminuite? (qualcuno lo sa o vuole indagare?)
2) non sarebbe facile e NORMALE imporre una legge (e farla rispettare) che limiti a TUTTI i livelli amministrativi questo fenomeno, in quanto che SIA CHIARO è tutto LEGALE!!! questi sono tutti incarichi legalmente attribuibili "volendo" allo stesso soggetto...

... solo che mi chiedo quando, dove e come un solo uomo (a meno non abbia poteri di onnipresenza) possa svolgere tutte queste mansioni con la dovuta cura; secondo voi?

Ai posteri l'ardua sentenza...

08.05.13

SOLO IN ITALIA#34 - Uccise la compagna, scarcerato dopo un anno per questioni burocatriche

incredibile caso di mala giustizia in Italia....

Libero dopo aver ucciso la compagna perché in 12 mesi non è mai stata fissata la prima udienza del processo. Ivan Forte, 27 anni, uccise la compagna Tiziana Olivieri, 40 anni, a Fontana di Rubiera, nel Reggiano, strangolandola. Dopo aver confessato il delitto finì in carcere ma ora è uscito per "decorrenza dei termini di custodia cautelare". Per lui è stato disposto l'obbligo di dimora e di firma tre volte a settimana davanti alla polizia giudiziaria..... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte tgcom24.mediaset.it)

ma!?

Ringrazio Matteo M. per la segnalazione

07.05.13

SOLO IN ITALIA#33 - Spot choc in Svezia ...

«Quest'estate alcuni bambini saranno costretti ad andare in Italia. Venite invece al Liseberg Amusement Park di Goteborg»: fa discutere la campagna pubblicitaria di un parco di divertimenti di Goteborg, in Svezia, che prende di mira Italia, Spagna e Grecia con altrettanti cartelloni pubblicitari che raffigurano bambini in lacrime... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte viaggi.excite.it)

Spot choc in Svezia_vacanze in Italia_welovemercuri.jpg

capito!? ...tutto vero!

Ringrazio Matteo M. e Paolo C. per la segnalazione

24.04.13

SOLO IN ITALIA#32 - nuova giunta e due assessori in più nella Provincia abolita???

in Sicilia le Province non erano state abolite???

Ad Agrigento è polemica per la nomina di una nuova giunta provinciale, con due assessori in più, a un mese dalla scadenza del mandato, prima dell'arrivo del commissario regionale.... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte radio24.ilsole24ore.com)

eugenio-dorsi.jpg

.... Ma!?

Ringrazio Matteo M. per la segnalazione

04.04.13

SOLO IN ITALIA#31 - "L'Uomo che usciva la gente" a 10mila euro al mese

solo ora capisco l'ilarità di Maccio Capatonda... [clicca qui] per vedere "L'Uomo che usciva la gente" ... e poi leggete questo:

uscieri_10mila_euro_mese_welovemercuri.jpg

C'è un'isola felice nel cuore di Roma dove la crisi non esiste e gli stipendi salgono anno dopo anno, automaticamente, con una progressione spaventosa (beninteso, per quindici mensilità annuali).... [...] Con 40 anni di anzianità l'ultimo stipendio dell'usciere è di 10.477 euro lordi mensili (aumentato del 400% rispetto inizio carriera), che moltiplicati per 15 mesi fanno 157.500 euro all'anno, come un dirigente di una grossa azienda... [...] [clicca qui] per leggere un articolo completo (fonte ilgiornale.it)

posso solo dire... Kim Jong-un [già detto su questo blog].... accelera tu la fine di questa società occidentale... :-( GRAZIE

[consulta la rubrica] on line su questo blog per rovinarti la giornata....

25.02.13

SOLO IN ITALIA#30 - i costi "SPAZIALI" dell'Agenzia

costi che passano da 12 a 84 milioni di euro... e soprattutto opera affidata senza motivo a trattativa privata?????
... ma come CAZZO è possibile????

Logo-ASI.jpg

A chi fosse alla ricerca di nuovi incubi consigliamo un'interessante lettura. È una delibera dell'authority che vigila sulle forniture pubbliche, dove si racconta nei dettagli la storia della sede dell'Agenzia spaziale italiana (Asi), ente statale che gestisce ogni anno 700 milioni di euro. E di come abbia fatto il conto, senza che nessuno battesse ciglio, a moltiplicarsi per sei: da 24 miliardi di lire (12 milioni di euro) a quasi 84 milioni e mezzo di euro. Quella delibera, approvata il 19 dicembre scorso, è il frutto di una indagine scattata dopo un esposto della Procura della Corte dei conti. E non è un caso che i suoi contenuti vengano ora citati in una relazione appena pubblicata dalla stessa magistratura contabile sulla gestione recente dell'Asi, dalla quale l'attuale presidente Enrico Saggese, ex dirigente di Finmeccanica ed esperto per lo spazio dell'ex presidente Pierfrancesco Guarguaglini, esce piuttosto ammaccato.... [clicca qui] per leggere un articolo completo (fonte corriere.it)

ai posteri l'ardua sentenza... continuiamo così!

Ringrazio Matteo M. per la segnalazione

01.02.13

SOLO IN ITALIA#29 - Salari dei manager oltre i 300mila euro: la Cassazione boccia il taglio del 5-10%

un solo coro amici si leva dal mio cuore... MA VAFFANCULO!!!!

È destinato ad aumentare lo stipendio dei top-manager pubblici. Aumenta infatti del 3,1%, che corrisponde grosso modo all’inflazione media del 2012, lo stipendio del primo presidente della Corte di Cassazione,parametro al quale è agganciato il tetto alla retribuzione dei top-manager della pubblica amministrazione, introdotto dal decreto Salva-Italia a fine 2011. L’adeguamento è stato deciso dal ministero della Giustizia che lo ha comunicato sia alla Funzione Pubblica che al ministero dell’Economia. Il nuovo livello retributivo per il primo magistrato ammonta dunque a 302.937,12 euro per il 2012 e da qui discenderà il possibile adeguamento degli stipendi dei super-dirigenti per l’anno in corso.... [clicca qui] per leggere un articolo completo (fonte ilmessaggero.it)

Salari dei manager_pubblici_welovemercuri.jpg

...mi viene in mente un solo modo per "tagliare" questi stipendi SENZA SENSO.... e continuiamo così!!! :-)

29.01.13

SOLO IN ITALIA#28 - Corona fa business anche dal carcere con le T-shirts "limited edition" "To Be Free"

io non ci volevo credere... ma è tutto vero!

In carcere a Busto Arsizio, sì. Ma facendo business. Fabrizio Corona, imprenditore fotografico condannato per estorsione, avrebbe messo in vendita sul suo sito le magliette "limited edition" "To Be Free".
Costo: 25 euro l'una. E una parte (5 euro) "sarà data a chi soffre in carcere" (fonte milanotoday.it)

maglietta_corona_carcere_welovemercuri.png

ecco la prova sul suo sito [clicca qui]

a voi i commenti....

Ringrazio LucaZ per la segnalazione

16.01.13

SOLO IN ITALIA#27 - Pierluigi Destri unico caso al mondo di doppia grazia presidenziale

Io non ci volevo credere.... ma la notizia è confermata:

Due grazie presidenziali per la "mente" del sequestro di Andrea Calevo, il giovane imprenditore di Lerici. Pierluigi Destri sarebbe stato graziato negli anni '70 in due occasioni diverse da due presidenti della Repubblica, Giuseppe Saragat e Giovanni Leone.
Nel 1971 l'allora 29enne Destri era finito in carcere per l'incendio di un locale. Un reato grave ma in quel periodo prendeva sempre più piede il terrorismo con gli "anni di piombo": le attenzioni di forze dell'ordine e magistratura erano purtroppo concentrate su fatti di cronaca ben più gravi e Destri fu scarcerato con tanto di grazia del capo dello Stato. Situazione analoga nel 1977. La condanna a quattro mesi per truffa ed emissione di assegni a vuoto gli viene annullata con il provvedimento di grazia dall'allora presidente Giovanni Leone.... [clicca qui] (fonte articolo genova.ogginotizie.it/)

Pierluigi Destri_doppia_grazia.jpg

Ora... leggendo questo articolo, uno NORMALE cosa deve pensare?
Io direi che per battere ogni record anche l'attuale Presidente in carica potrebbe firmarne una terza; in fondo dopo incendi di locali e truffe anche un tranquillo sequestro non mi pare così grave.... :-)

TERRIBILE! .... davvero SOLO IN ITALIA capitano cose di questo tipo....

Ringrazio l'amico Matteo M. per la segnalazione

15.01.13

SOLO IN ITALIA#26 - a Bologna l'idea: presto parchi giochi a pagamento

non ci volevo credere... ma è tutto vero!
Due euro per l'altalena: presto parchi giochi a pagamento
L'idea è del Comune di Bologna: privatizzare le attrazioni per i bambini. Previsto un ticket di 1 o 2 euro. Obiettivo: combattere gli atti di vandalismo e rimpinguare - in tempo di crisi - le casse comunali. Ma è scontro [clicca qui] per leggere un articolo utile (fonte today.it)

parchi_gioco_pagmaneto_bologna_welovemercuri.jpg

commenti?

Ringrazio Matteo M. per la segnalazione

09.01.13

SOLO IN ITALIA#25 - Lo Stato spenderà 2 miliardi di euro in sommergibili

Per l'acquisto di due sottomarini militari U-212 lo Stato spenderà 2 miliardi (170 milioni l'anno) grazie a una norma confermata dalla legge di Stabilità voluta dal governo Monti e approvata da Pdl, Pd e Terzo Polo. Un altro spreco dopo gli F-35 .... [già detto su questo blog]

battello_U-212_welovemercuri.jpg

E NOI cittadini italiani paghiamo sempre più tasse (in un modo o in un altro) con sempre meno lavoro a disposizione...
mi chiedo....ma ci vuole un Economista di fama internazionale per capire che stiamo andando a puttane??

commenti?

Ringrazio Alessandro M. per la segnalazione

04.01.13

SOLO IN ITALIA#24 - Muore in motorino, madre deve pagare lavaggio del sangue in strada

Io non ci volevo credere... ma è una notizia vera!

Valerio Leprini è morto il 30 agosto 2009 cadendo dal suo scooter e sbattendo la testa contro un palo irregolare dell'illuminazione pubblica....alla fine viene recapitata alla madre una fattura di 700 euro per la pulizia del sangue sulla strada... [clicca qui] per leggere la notizia (fonte attualissimo.it)

... sono senza parole... forse perfino peggio del caso della rissa dei becchini di Rossano [già detto su questo blog]

... MA!?

21.12.12

SOLO IN ITALIA#23 - il caso di Michele Giovine in Regione Piemonte

ragazzi ...

questa è la beffa delle beffe:

Michele Giovine, esponente della maggioranza di centrodestra in Regione Piemonte, e‘ stato sospeso dal Consiglio regionale. Il decreto del presidente del consiglio dei ministri e‘ stato notificato a Palazzo Lascaris, sede del Consiglio piemontese, ieri mattina. A Giovine subentra la fidanzata Sara Franchino, prima dei non eletti con 98 voti, con il risultato paradossale che ora la Regione dovrà‘ pagare due stipendi: quello di Giovine (che viene dimezzato) e quello della sua compagna.... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte lindipendenza.com)

giovine_pensionati_welovemercuri.jpg

cioè avete capito? a fronte di una condanna di 2° grado, questa "coppia" percepirà per diverso tempo ben 2 stipendi...
A parte il fatto della fidanzata, spiegatemi voi che CAZZO di regole sono queste che permettono un doppio esborso alla Regione in una situazione del genere....ma!?

anche questo succede del profondo NORD...:-(

17.12.12

SOLO IN ITALIA#22 - Legge di Stabilità - SPUNTA il 'SALVA PENSIONI D'ORO'

Amici

segniamoci questo nome: Sen. Anna Cinzia BONFRISCO (del PDL) ... [clicca qui] per sapere tutto su di lei (fonte senato.it)

Anna Cinzia BONFRISCO_welovemercuri.jpg

riporto dall'ANSA di oggi:
LEGGE AL RUSH FINALE, SPUNTA 'SALVA PENSIONI D'ORO' - Via al rush finale in Parlamento sulla Legge di Stabilita', preludio allo scioglimento delle Camere. Sul tavolo, le ultime proposte concordate fra i maggiori partiti, che vanno dal congelamento della riforma delle province al pacchetto di proroghe ma anche le numerose e variegate proposte dei singoli parlamentari. Nel pacchetto spunta ad esempio un emendamento del Pdl che punta a salvare le cosiddette pensioni d'oro della pubblica amministrazione. ''La norma - spiega pero' la presentatrice della proposta, la senatrice Cinzia Bonfrisco - punta a rimediare a un errore e vale solo per le figure apicali dello Stato'', dal Capo della polizia al Ragionerie dello Stato..... [clicca qui] per leggere la notizia completa fonte ansa.it/)

Ragazzi... sotto con le email di insulti sulla sua casella di posta PUBBLICA: bonfrisco_a@posta.senato.it
e ricordatevi che insultare via email (secondo la CASSAZIONE) non è reato [clicca qui] (fonte xbaccosolution.net)

commenti???

Ringrazio mio fratello P. per la segnalazione

11.12.12

SOLO IN ITALIA#21 - Prima di uscire provano a salvare gli F35

Nel caos dell’imminente caduta, il governo tecnico si prepara a mettere in salvo uno dei provvedimenti che gli sono più cari: la riforma della forze armate, nel segno degli F35. Oggi la Camera dei Deputati inizia il voto finale sulla legge delega, già approvata dal Senato, che affida all’esecutivo la “revisione dello strumento militare”. Legge bipartisan, che piace al Pd e al Pdl .... [clicca qui] (fonte ilfattoquotidiano.it)

NO_f35_welovemercuri.jpg

e si... questi si che servono ... :-( a dimenticavo... servono per le missioni di "PACE" ...AH AH AH AH :-)

Ringrazio Matteo M. per la segnalazione

27.11.12

SOLO IN ITALIA#20 - La rissa dei becchini di Rossano

Cari amici

la notizia della rissa tra becchini a Rossano in Calabria per accaparrarsi i corpi dei braccianti investiti dal treno mi ha fatto davvero vergognare (per l'ennesima volta) di essere italiano... la notizia è stata ripresa da molti giornali nel mondo... [clicca qui] per vedere un video

Così Michele Serra, oggi, su Repubblica, nella sua quotidiana rubrica “L’Amaca”:

i cadaveri dei sei braccianti stagionali rumeni travolti dal treno a Rossano, ci ricorda da quali spelonche e da quanto abbrutimento proviene la bestia umana. Non è vero che episodi come questo, che vedono il subumano prevalere sull’umano, siano attribuibili, come a volte usiamo fare, al deterioramento del tessuto sociale. Siamo deteriorati anche da prima, da molto prima, veniamo dalla fame e dalla ferocia, dal saccheggio e dallo stupro, e lo sgomento che ci provoca una contesa tra sciacalli attorno a sei cadaveri (e di fronte ad amici e parenti) scaturisce dalla rimozione: ce ne eravamo dimenticati, che siamo bestie, anche grazie a quel poco di civilizzazione che siamo stati capaci di mettere in moto nei secoli. Ogni tanto ci tocca ricordarlo, inorridire guardando lo sbrego prodotto dalle pulsioni antiche che si impennano. Bene sarebbe, in questi casi estremi, memorizzare meglio, fare mente locale: così come esistono le medaglie d’oro al valore civile, assegnare medaglie di fango al valore incivile. Un po’ di meritocrazia aiuta a educare».

commenti?

22.11.12

L'italia è fallita: DAYS - di Flavio Parenti

"DAYS: The Crossmovie" è un film interattivo (Crossmovie) unico al mondo, disponibile su youtube da Gennaio 2013....

days_italia_fallita_welovemercuri.jpg

[clicca qui] per vedere il video

BO!? qualcuno sa di cosa si tratta? [clicca qui]

spettacolare segnalazione dell'amico Milo che ringrazio

16.11.12

SOLO IN ITALIA#19 - salvi i soldi dei vitalizi regionali

Dopo Fiorito Gate i vitalizi dei consiglieri comunali NO!!! tutti d'accordo .... ed invece:

Il decreto Monti anti-Fiorito parlava chiaro: impossibile ricevere il vitalizio se il il consigliere regionale non ha compiuto 66 anni e fatto almeno 10 anni di mandato. Una mannaia per la Casta, che però non si è data per vinta e, una volta che il dl è arrivato in Parlamento per la conversione in legge ha inserito un codicillo che la salva: il decreto non si applica alle Regioni che hanno abolito i vitalizi. Tutte. Peccato che così le Regioni potranno istituire delle pensioni contributive al posto dei vitalizi, senza limiti di età e mandato. Come prima. [clicca qui] per leggere uno dei tanti articoli (fonte tgcom24.mediaset.it)

fioritoGate_welovemercuri.jpg

...con tutti i parlamentari ex consiglieri regionali ditemi voi come poteva passare questo DL... ma!?

qualcuno ha la forza di commentare??? :-(

02.11.12

SOLO IN ITALIA#18 - i dipendenti della società Stretto di Messina vanno in pensione???

Ragazzi

leggo questo articolo e rimango basito....
Assunti nell’81, tutta la carriera inseguendo il sogno impossibile [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte lastampa.it)

pontesullostretto_welovemercuri.jpg

Non siamo mica qui a costruire ponti immaginari ... :-(

05.10.12

SOLO IN ITALIA#17 - Gerardo Bianco e le ristrettezze dei vitalizi

Va bene lo sciopero, ma questa esternazione di Gerardo Bianco ex ministro e attuale presidente dell'Associazione ex parlamentari in merito alle ristrettezze economiche dei vitalizi mi ha fatto rabbrividire:

"Chi come me ha fatto più di 4 legislature arriva a 5.500 euro, ma altri prendono anche meno, la maggioranza è sui 4mila. Ci sono situazioni difficili, oggi mi ha scritto un ex deputato ligure, con tre by-pass, che se la prende con me perché dal 2005 i nostri vitalizi non vengono più adeguati. Per chi ha dedicato la vita alla politica è umiliante. Capisco che rispetto a una pensione di operaio sono tanti soldi, ma altri funzionari dello Stato hanno pensioni molto più alte"

gerardo_bianco_welovemercuri.jpg

[clicca qui] per leggere l'articolo (fonte ilgiornale.it)

con tutto il cuore spero che l'angelo della morte vi mieta tutti quanto prima... maledetti voi e la vostre progenie ...ma avete capito???... il personaggio sta parlando di ristrettezze economiche riferendosi a cifre di 4.000 / 5.500 euro al mese!!!!!

Almeno avere la decenza di incassare il vitalizio e STARE ZITTI ... neanche questo! ...che schifo!

02.10.12

SOLO IN ITALIA#16 - Mimmo Turano succede a Trapani

Cari amici

leggete e inorridite....

l'immagine si ingrandisce cliccandoci sopra

fonte articolo [clicca qui] (rassegna.camera.it)

senza parole...

ringrazio mio fratello P. per la segnalazione

27.08.12

SOLO IN ITALIA#15 - Giuliano Amato e la pensione

Ragazzi

lo ha detto davvero...

giuliano_amato_welovemercuri.jpg

"Non sono il topo nel formaggio, io dallo Stato riscuoto solo la mia pensione. E' di 11 mila e 500 euro netti al mese". (Giuliano Amato)

a voi ogni possibile umano commento... :-(

19.08.12

SOLO IN ITALIA#15 - professione POLITICO

questa immagine è terribilmente significativa...

solo in italia_15#.jpg
senza parole... ma capita la stessa cosa anche negli altri paesi europei?? ... ma!?

26.07.12

SOLO IN ITALIA#14 - Bonus al dirigente Elvio Carugno ...in galera da mesi

senza parole... SOLO IN ITALIA....

Gratifica da 13.099 euro/anno. Peccato che il dirigente della Regione Molise Elvio Carugno sia in galera proprio con l'accusa di avere rubato soldi regionali [clicca qui] per leggere un articolo completo (fonte corriere.it)

povera-italia.jpg

Altro che spending review ....

18.07.12

SOLO IN ITALIA#12 - Sicilia rischio di fallimento

Sicilia, un esercito di dipendenti e cinque miliardi di buco.

Che finisse così, con la Regione siciliana a un passo dal fallimento, lo si poteva profetizzare quasi trent’anni fa, nel 1984, quando i papaveri di Palazzo decisero di acquistare due orche marine in Islanda. Costo: duecento milioni di lire e spiccioli. Destinazione: un parco acquatico da realizzare sulla costa di Sciacca, speculazione edilizia maldestramente spacciata come valorizzazione ambientale. E pazienza se il progetto non partì mai e le orche sono rimaste per decenni a fare i salti in una piscina islandese, come pensionanti di lusso, alla modica cifra di sei milioni di lire al mese. A carico dei contribuenti siciliani, s’intende [clicca qui] per leggere un articolo completo (fonte lastampa.it)

leggetelo tutti.....vogliamo commentare? ... terribile!!!!!

ringrazio Eusebio per la segnalazione

05.07.12

SOLO IN ITALIA#11 - La Regione Sicilia ha più dipendenti del governo Inglese

Alla faccia della spending review .... Sergio Rizzo sul Corriere della Sera:

Ma il governatore Raffaele Lombardo sappia che non è l’unico in Europa a guidare un esercito pieno zeppo di generali. Il premier britannico James Cameron è nelle sue stesse condizioni: anche a Downing Street ogni dirigente ha in media sei sottoposti. Il fatto è che pure i numeri sono più o meno gli stessi. Cameron ha 198 dirigenti, Lombardo 192.....

lombardo.jpg
nell'immagine Raffaele Lombardo governatore della Sicilia

se avete il coraggio leggete (ad esempio) questo articolo [clicca qui] (fonte giornalettismo.com)

NB i dati sono tratti dai bilanci 2011 presentati alla Corte dei Conti...

A voi i possibili commenti....

30.06.12

Il Comune di Alessandria è fallito

altro che Stockton in California... Il comune di Alessandria è fallito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte ilpost.it)

povera-italia.jpg

Il comune di Alessandria è in dissesto. È il primo capoluogo di provincia a vederselo dichiarare dalla Corte dei conti, dopo la normativa del settembre scorso che le ha attribuito questa prerogativa. Un record di cui gli alessandrini avrebbero fatto volentieri a meno, viste le pesanti conseguenze sui portafogli.

STI CAZZI ..... nessuna notizia su TG nazionali ... :-( ... sbaglio??

Ringrazio gli amici Igor, Silvio G. e Poalo C. per la segnalazione

28.06.12

SOLO IN ITALIA#10 - il pensionato Felice Crosta

Il pensionato da 1.400 euro al giorno: non toglietemeli, me li merito tutti
Felice Crosta prende mezzo milione all'anno per pochi mesi di lavoro all'Agenzia rifiuti [clicca qui] per leggere un articolo completo (fonte liberoquotidiano.it)

felice_crosta.jpg

riflettiamo sul fatto che Mr. Obama (presidente USA) percepisce 400.000 dollari più i benefits all'anno ...

noi dico, ma ci rendiamo conto???

vediamo come andrà a finire questa ennesima storia di merda... :-(

Grazie LucaZ per la segnalazione

26.06.12

SOLO IN ITALIA#9 - la SIAE

Cari amici

tanto per incazzarci ed affrontare "positivamente" questa giornata... segnalo articolo di Sergio Rizzo sul Corriere della Sera di oggi...

SIAE_logo.jpg

La Siae non è al centro di nessuna indagine. Guardando l'organigramma si capisce come sia un'azienda a conduzione familiare. Infatti ben il 42% dei dipendenti è imparentato in maniera diretta o indiretta con altri dipendenti della Siae o con autori, compositori ed altre figure professionali che normalmente hanno a che fare con la Siae. Stipendio medio dei dipendenti è di 64.000 euro annui, mentre per i dirigenti si arriva a 158.000 euro annui.

[clicca qui] per leggere un articolo (fonte www.lettera43.it/)

o ancora [clicca qui] per un altro (fonte blitzquotidiano.it) la rete si sta scatenando sull'argomento!

commenti?

Si ringrazia Alessandro M. per la segnalazione

21.06.12

SOLO IN ITALIA#8 - Irpinia ... il pozzo senza fondo

io sono senza parole....

se siete forti di stomaco.... leggete questo articolo [clicca qui]

sembra una beffa, ma proprio in questi giorni sono stanziati 52 milioni di euro... per il terremoto in IRPINIA del 1980!!!
I dati di questi articolo sono da FUORI DI TESTA... pare che complessivamente siano stati assegnati in 32 anni, tra sprechi e danni reali ... udite udite... 67 miliardi di EURO.

irpinia.jpg

...tra l'altro, ricorderete, che il terremoto in Irpinia grava da 30 anni sul costo della benzina [già detto su questo blog]

....come posso commentare??? ... non vi pare che ci sia un chiaro disegno condiviso da tutte le forze politiche di mantenere in pista queste situazioni?? :-(

Ringrazio Alessandro M. per la segnalazione

20.06.12

SOLO IN ITALIA#7 - La commissione per lo sci nordico... in SICILIA!!!!

Ora, passi che anche lo sci nordico sia una specialità sportiva degna del massimo rispetto. E che, ad esempio sull’Etna questo sport sia discretamente praticato. Ma secondo voi....l’idea di potenziare questo settore nell’isola tra le tante emergenze che ci sono, non vi pare azzardata??

etna_innevato.jpg

ecco una dei tanti articoli che potete leggere sull'argomento [clicca qui] (fonte www.sanguisughe.com)

incredibile davvero....

17.06.12

SOLO IN ITALIA#6 - neanche il terremoto

leggo questa notizia e inorridisco più che in altre occasioni....

Terremoto Abruzzo, i soldi degli Sms imboscati dalle banche
I circa cinque milioni di euro donati dagli italiani per "dare una mano" alla ricostruzione dei luoghi colpiti dal sisma del 2009, sono fermi nei forzieri degli istituti di credito. La Etimos, accusata nei giorni scorsi su alcuni blog di aver gestito direttamente il patrimonio, ci ha sì guadagnato e spiega come li ha spesi [clicca qui] per leggere la notizia completa (fonte ilfattoquotidiano.it)

terremoto_wlm.jpg

se neanche gli eventi catastrofici riescono a smuovere le coscienze di chi controlla i flussi di denaro... impegniamoci quanto vogliamo, ma la fine della nostra società è segnata indiscutibilmente...

15.06.12

SOLO IN ITALIA#5 - isole TUTTO compreso

Ragazzi

non so se avete carpito queste 2 notizie fresche fresche che rimetto alla vostra attenzione:

La Sicilia assume 20mila precari [clicca qui] per leggere la notizia (fonte ilsole24ore.com)

in Sardegna: Il referendum abolisce la Casta I consiglieri si "ridanno" lo stipendio [clicca qui] per leggere la notizia (fonte liberoquotidiano.it)

povera-italia.jpg

Non ho la forza di commentare... POVERA ITALIA...

LA DISPERAZIONE PIU' GRAVE CHE POSSA IMPADRONIRSI DI UNA SOCIETA' E' IL DUBBIO CHE VIVERE ONESTAMENTE SIA INUTILE...(cit. Corrado Alvaro)

24.05.12

SOLO IN ITALIA#4 - La lettera di Nichi Vendola al Sindaco "pistolero" Ippazio Stefàno

secondo me è stato scritta con l'aiuto di Checco Zalone... :-)

nichi_vendola_.jpg

il passaggio: Sei il Principe di Taranto, dei suoi splendori e delle sue miserie, non sei l’espressione di una élite giacobina che rimette in ordine la plebe e si insedia al centro della città e del potere ... è da urlo... :-)

SOLO IN ITALIA....

17.05.12

SOLO IN ITALIA#3 - Ma cosa cazzo sono i "commessi di piano" in Sicilia....

questa notizia mi ha lasciato senza fiato... nell'era del 2.0....ecco cosa succede in Sicilia:

Mattia Feltri sulla Stampa di oggi racconta che la regione Sicilia assumerà 30 “commessi di piano”, detti “camminatori”: impiegati con l’incarico di portare documenti da una parte all’altra degli uffici della regione.

camminatori_sicilia.jpg

.....che cosa cazzo fanno questi??? i camminatori??? :-(

[clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte lastampa.it)

Non voglio fare demagogia... sappiamo bene che in tutte le realtà della Pubblica Amministrazione in Italia (da nord a sud) si possono trovare dipendenti che non lavorano, ma aprire "in questo periodo" un bando di assunzione per questo incarico... è davvero VERGOGNOSO!

ai posteri l'ardua sentenza....

15.05.12

SOLO IN ITALIA#2 - Camera, si discute il taglio di rimborsi ai partiti: presenti 20 deputati su 630

Lunedì 14 maggio, in Aula alla Camera si discute sul dimezzamento dei rimborsi ai partiti: presenti 20 deputati, assenti 610. Davanti agli occhi sbigottiti di scolaresche pugliesi in visita al secondo ramo del Parlamento. Eppure Mario Monti aveva detto che sarebbe stata una riforma epocale. Un assenteismo così ampio sarà dovuto al lunedì post-week end o al fatto che si discuteva del taglio dei soldi ai partiti? [clicca qui] per leggere un articolo completo (fonte blitzquotidiano.it)

camera_deputati_vuota.jpg

... commenti?

02.05.12

SOLO IN ITALIA#1 - il prezzo della Benzina

Cari amici

parte oggi questa rubrica dedicata a questioni che accadano "SOLO IN ITALIA"...
Ci tengo a sottolineare che questi "FATTI" non vogliono avere nessun colore o schieramento politico... sono FATTI che credo debbano essere divulgati il più possibile per aumentare il grado di consapevolezza di quanto ci sta succedendo intorno... partiamo con il prezzo della benzina:

benzina_ITA.jpg

la guerra in Abissinia non è male eh??? :-)

Alla prossima....

ringrazio Rosa L. per la segnalazione