« Siamo ancora tutti vivi! | Main | CHILME WARRIOR'S DAY (il giorno dei combattenti) »

Nuovi iPod..

Come annunciato già dai siti di rumors di tutto il mondo il 9 settembre la Apple Inc. di Cupertino ha presentato la nuova gamma del lettori multimediali iPod.
La gamma degli iPod nano (siamo alla 4 generazione) si rinnova nell'estetica, nel prezzo e nelle funzioni.
Per quanto riguarda l'estetica c'è un ritorno alle origini con la classica forma "candy bar".
Display più ampio e luminoso completano un'estetica già di per se soddisfacente che sostuisce quella quadrata dell'ultima generazione di nano che aveva suscitato diverse polemiche per la difficoltà di maneggevolezza.
Il classico alluminio anodizzato del case garantisce robustezza ad un oggetto che causa dimensioni sembra davvero fragile (ma nn lo è... fidatevi).
I nuovi nano partono da una memoria base di 8 gb ad arrivare a 16 gb, i colori disponibili oltre al classico "red product" (di cui parte dei proventi vanno in beneficenza alla fondazione che si occupa di lotta all'AIDS) sono silver, black, purple, blue, green, yellow, orange e pink.

img2.jpg

Tra le innovazioni tecniche proposte l'utilizzo di un accelerometro (tecnologia già presente in iPhone e iPod touch) che avverte le variazioni di inclinazione e regola l'inclinazione dell'immagine sullo schermo di conseguenza.
Tale accelerometro viene anche sfruttato dalla funzione (introdotta in questa nuova gamma) "shake" che permette di cambiare brano (con una modalità random) semplicemente agitando l'iPod.
Altra innovativa funzione è la funzione "genius" che in base al bit rate della canzone da voi scelta associa altre canzoni presenti nella vostra libreria musicale che presentano un bit rate molto simile... se non ne avete.. beh, ve ne consiglia lui alcune da comprare sull'iTunes store (furbetti eh?!)..
Fortunatamente ci sono stati sensibili ritocchi di prezzo...
Ora vi portate a casa un 8 gb con 139 euro mentre prima, offerte di ipermercati o negozi a parte, il prezzo di listino era 189 euro (già abbassato dai 199 iniziali).
La versione da 16 gb invece costa 189 euro.
Per il touch modifiche di poco conto che riguardano l'introduzione del tasto per il controllo volume e tagli di memoria da 8, 16 e 32 gb.
Prezzi da 219 a 379 euro per un giocattolo che a mio parere rimane costoso soprattutto se comparato con iPhone che costa 150 euro in più ma fa anche da telefono.
Tutte le info comunque le trovate sul sito apple.it sul quale dalla sezione store potete anche comprarvi ipod, personalizzarlo gratuitamente con un'incisione al laser sul case e farvelo spedire a casa senze spese di spedizione... pagherete solo l'ipod..
Il sito è verificato personalmente.. andate tranquilli.
Buona musica a tutti.
p.s x Adriano: Steve non mi ha pagato questa volta... tutto gratis!!!

Post a comment